Zaino idrico, QUALE??

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bannato-ls

Biker cesareus
20/7/04
1.625
0
0
94
Visita sito
:offtopic: Tra un po' sarà il mio compleanno (e chisssenefrega??).
Mia morosa comincia a scassare perchè non sa cosa regalarmi (e chisssenefrega??).

Mcmic sabato mi ha dato l'idea: mi faccio regalare uno zainetto idrico; io vado in giro con uno zainetto samsonite, regalatomi con i punti di "benzine varie", in discesa mi sbattono a destra e a manca (e chisssenefrega??). :offtopic:

Quale zainetto posso farmi regalare? (ci siamo)
Mi servono un paio di litri d'acqua (d'estate con meno di due sono morto :-P ), ricambio invernale (quello estivo per la pochezza non fa testo) un paio di magliette jacket di scorta ed un asciugamano, tools, qualche cartina, barrette, lucchetto che non si sa mai, il casco di solito lo tengo in testa.
Il budget attorno ai 50-100 euro.
 

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
Ti serve uno zaino con 2-3 litri di capacità per l'H2O e almeno una 20ina per il bagaglio... Se vuoi far spendere poco alla tua morosa al Decathlon io ne ho preso uno da 25€ con le suddette caratteristiche, e se ha problemi nell'acquisto la posso accompagnare io 8-) :smile: :smile: :-x
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
In quella fascia di prezzo ci sono dei Vaude carini. Io ne ho uno da 28 litri di capienza e ci sta tutto quello che hai elencato più ancora un po' di spazio libero per macchina fotografica e gadget vari. In più anche da vuoto si riesce a chiudere in maniera compatta (io lo uso sempre anche per giri brevi vuotandolo di tutto e mettendoci una maglia di ricambio dentro per l'effetto scudo paracadute: mi è capitato spesso di cadere ed è stato provvidenziale).

Altrimenti da Decathlon spendi sicuramente qualcosa di meno e mi sembrano dei prodotti comunque validi. Non conosco altrettanto bene le altre marche, ad es. non so se Camelback faccia anche modelli un po' capienti. In caso positivo, direi che se spendi tutto il tuo budget ti porti a casa un prodotto di sicura qualità.

Cose da guardare intanto che lo compri: schiena ventilata, possibilità di agganciare rapidamente il caschetto per le salite lente, compatibilità con sacche idriche di terze parti, tasche o reticelle esterne di rapida accessibilità, eventuale sacchettino antipioggia.
 

fanfo

Biker superis
13/1/04
401
0
0
54
Agrigento
Visita sito
Io ti consiglio il camelback blowfish puoi mettere fino a tre litri di acqua ed una capacità di carico ottima, addirittura c'è una cerniera che aperta ne aumenta ancora la capacità di carico.

In un recente ordine online dai crucchi ne ho preso due per due miei amici, nelle varie comunicazioni tra il gruppo d'acquisto scherzosamente l'ho chiamato camelback blowjob.
Uno dei miei amici, non molto addentro con l'inglese, continua inconsapevolmente a chiamarlo così, per il sollazzo del gruppo. :smile:
 

SHREK

Biker perfektus
fanfo ha scritto:
Io ti consiglio il camelback blowfish puoi mettere fino a tre litri di acqua ed una capacità di carico ottima, addirittura c'è una cerniera che aperta ne aumenta ancora la capacità di carico.

In un recente ordine online dai crucchi ne ho preso due per due miei amici, nelle varie comunicazioni tra il gruppo d'acquisto scherzosamente l'ho chiamato camelback blowjob.
Uno dei miei amici, non molto addentro con l'inglese, continua inconsapevolmente a chiamarlo così, per il sollazzo del gruppo. :smile:
blowjob???? e che vuol dire????? :-o
 

bannato-ls

Biker cesareus
20/7/04
1.625
0
0
94
Visita sito
Sicuramente mi servirà un 20 lt. Rapporto qualità/prezzo cosa mi consigliate?

Al blowjob preferisco il hawg, perchè ha le tasche esterne per metterci le barrette o cose che servono al volo.
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Io utilizzo questo....

Camelback MULE ....... 3 LITRI .... molto comodo...leggero....pieno di tasche... poco ingombrante.... mi trovo benissimo...

Costa sui 70 euro ( zaino + sacca idrica )
 

Allegati

  • camelbak_mule_195.jpg
    camelbak_mule_195.jpg
    54,9 KB · Visite: 4

bannato-ls

Biker cesareus
20/7/04
1.625
0
0
94
Visita sito
riccardosl45 ha scritto:
Io utilizzo questo....

Camelback MULE ....... 3 LITRI .... molto comodo...leggero....pieno di tasche... poco ingombrante.... mi trovo benissimo...

Costa sui 70 euro ( zaino + sacca idrica )

Mi dà l'impressione di essere un po' piccolino, d'estate sarebbe ottimo ma d'inverno porto sempre un cambio (maglia, jacket e asciugamano), dubito che ci stia, anche se uso molta meno acqua.
 

SHREK

Biker perfektus
loscaligero ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
Io utilizzo questo....

Camelback MULE ....... 3 LITRI .... molto comodo...leggero....pieno di tasche... poco ingombrante.... mi trovo benissimo...

Costa sui 70 euro ( zaino + sacca idrica )

Mi dà l'impressione di essere un po' piccolino, d'estate sarebbe ottimo ma d'inverno porto sempre un cambio (maglia, jacket e sciugamano), dubito che ci stia, anche se uso molta meno acqua.

..... Ferrino bcr 15 (sacca idrica non inclusa)
http://www.expo.planetmountain.com/Pages/company_p.lasso?nav=n2&l=2&id_comp=12&keyID=136
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
loscaligero ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
Io utilizzo questo....

Camelback MULE ....... 3 LITRI .... molto comodo...leggero....pieno di tasche... poco ingombrante.... mi trovo benissimo...

Costa sui 70 euro ( zaino + sacca idrica )

Mi dà l'impressione di essere un po' piccolino, d'estate sarebbe ottimo ma d'inverno porto sempre un cambio (maglia, jacket e asciugamano), dubito che ci stia, anche se uso molta meno acqua.

Devi vederlo dal vivo per renderti conto veramente di quanto grande è ...
Cmq se no ce ne sono di molto piu grandi...

Guardati il mio link cè tutto il catalogo con i prezzi.....

http://www.dsb-bonandrini.com/Catalogo.asp?m=7
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
loscaligero ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
Io utilizzo questo....

Camelback MULE ....... 3 LITRI .... molto comodo...leggero....pieno di tasche... poco ingombrante.... mi trovo benissimo...

Costa sui 70 euro ( zaino + sacca idrica )

Mi dà l'impressione di essere un po' piccolino, d'estate sarebbe ottimo ma d'inverno porto sempre un cambio (maglia, jacket e asciugamano), dubito che ci stia, anche se uso molta meno acqua.

Devi vederlo dal vivo per renderti conto veramente di quanto grande è ...
Cmq se no ce ne sono di molto piu grandi...

Guardati il mio link cè tutto il catalogo con i prezzi.....

http://www.dsb-bonandrini.com/Catalogo.asp?m=7
 

bannato-ls

Biker cesareus
20/7/04
1.625
0
0
94
Visita sito
riccardosl45 ha scritto:
Devi vederlo dal vivo per renderti conto veramente di quanto grande è ...
Cmq se no ce ne sono di molto piu grandi...

Guardati il mio link cè tutto il catalogo con i prezzi.....

http://www.dsb-bonandrini.com/Catalogo.asp?m=7

C'è qualcosa che non mi torna. A vederli in foto il mule sembra la metà del hawg, dalle dimensioni dichiarate hanno 5 + 5 cm di differenza.
C'è qualcosa che non mi torna... :?:
 

fanfo

Biker superis
13/1/04
401
0
0
54
Agrigento
Visita sito
loscaligero ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
Devi vederlo dal vivo per renderti conto veramente di quanto grande è ...
Cmq se no ce ne sono di molto piu grandi...

Guardati il mio link cè tutto il catalogo con i prezzi.....

http://www.dsb-bonandrini.com/Catalogo.asp?m=7

C'è qualcosa che non mi torna. A vederli in foto il mule sembra la metà del hawg, dalle dimensioni dichiarate hanno 5 + 5 cm di differenza.
C'è qualcosa che non mi torna... :?:
Il blowjob è uguale al mule ma è estensibile, per le cose che hai detto tu va più che bene, io sono arrivato a mettere un bel pò di roba, giubbino invernale, calzamaglia, panini vari, maglietta, 2 camere, multiattrezzo, .............. e tra l'altro completo di sacca (e che sacca) mi pare venga 59 o 69 (hibike).
Effettivamente il prezzo più probabile ed attinente dovrebbe essere 69 :smile: (@SHREK: cominci a capire?)
 

SHREK

Biker perfektus
fanfo ha scritto:
loscaligero ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
Devi vederlo dal vivo per renderti conto veramente di quanto grande è ...
Cmq se no ce ne sono di molto piu grandi...

Guardati il mio link cè tutto il catalogo con i prezzi.....

http://www.dsb-bonandrini.com/Catalogo.asp?m=7

C'è qualcosa che non mi torna. A vederli in foto il mule sembra la metà del hawg, dalle dimensioni dichiarate hanno 5 + 5 cm di differenza.
C'è qualcosa che non mi torna... :?:
Il blowjob è uguale al mule ma è estensibile, per le cose che hai detto tu va più che bene, io sono arrivato a mettere un bel pò di roba, giubbino invernale, calzamaglia, panini vari, maglietta, 2 camere, multiattrezzo, .............. e tra l'altro completo di sacca (e che sacca) mi pare venga 59 o 69 (hibike).
Effettivamente il prezzo più probabile ed attinente dovrebbe essere 69 :smile: (@SHREK: cominci a capire?)

bbbooooooooooohhhhh......... ho guardato sul dizionario di Inglese ma non ho trovato niente. Provero' a chiedere a mia sorella che studia Inglese..... magari lei lo sa :-o
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
riccardosl45 ha scritto:
.............
Camelback MULE ....... 3 LITRI .... molto comodo...leggero....pieno di tasche... poco ingombrante....
d' accordo anche Io....ne ho trovato uno con grafica mimetica che è una bomba, appena posso posto una foto!
Tuttavia sono d' accordo con lo scaligero....un ricambio invernale dentro non ci stà... :? :prost:
 

roberbi

Biker serius
20/2/03
195
-2
0
torino
Visita sito
SHREK ha scritto:
blowjob???? e che vuol dire????? :-o

Sicuramente off topic, ma vogliamo lasciare il nostro amcico con questo dubbio? Sesso orale, ma detto un po' volgarmente un bel p.....o
Comunque il topic interessava anche me perché sto cercando pure io uno zaino idrico.
Il ferrino ce l'ho già ma non capisco come potresti mettere una sacca idrica. forse solo mettendola nella tasca centrale?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.709
3.734
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
roberbi ha scritto:
Il ferrino ce l'ho già ma non capisco come potresti mettere una sacca idrica. forse solo mettendola nella tasca centrale?

Lo zephyr? Ma non ha la tasca fatta apposta sulla parte dello schienale? Mi pare anche che nella nuova versione ci sia già la sacca idrica.
 

fanfo

Biker superis
13/1/04
401
0
0
54
Agrigento
Visita sito
ribadisco per l'ultima volta (lo giuro) che dentro il blowjob (letteralmente: lavoro di gonfiare) c'è lo spazio per un cambio invernale.
Se proprio vuoi qualcosa di più capiente prendi l'hawk, ma ti consiglio di rimanere in casa camelback.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo