• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zaino idrico: l'acqua sa di plastica!

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
218
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
**RoLaNd** ha scritto:
Ho comperato da poco uno zaino idrico dalla camelbak...l'ho usato poche volte e l'acqua prende un gusto addirpoco disgustoso!(plastica)come posso fare?
Ser Pecora illuminami...

Ci sono milioni di topic che ne parlano, devi imparare ad usare il tasto "cerca".
Cmq riempilo di acqua e un cucchiaio di candeggina. Poi lo sciaqui per bene, lo riempi di nuovo e ci infili un cucchiaio di bicarbonato. Poi sciaqui. Vedrai che così l'acqua non avrà odori e la sacca sarà disinfettata. Ripeti ogni tot di uscite per evitare muffe e cattivi odori.

p.s.
quando la asciughi fai in modo di arieggiarla (l'ideale è la staffa della camelback) bene.
 

Kayman

Biker extra
28/6/05
720
0
0
52
Pisa/Cagliari
Visita sito

E poi, che non fa male, spremici un pochino di succo di limone... io nella borraccia ne metto sempre una fettina, altrimenti è facile che sappia di plastica!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Al posto della candeggina si può usare l'amuchina?
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
credo che vada bene anche la candeggina profumata, ma :

occhio che la candeggina profumata è un prodotto completamente diverso (non è candeggina....) contiene ossigeno e risulta (a detta dei medici del 118) molto + tossica della candeggina tradizionale (che già é bella tossica se ingerita...) quindi:
sciaquate bene la sacca dopo averla disinfettata!

o meglio usate l'amuchina che nasce con per la disinfezione dei biberon...
 

Pesciolina

Biker ciceronis
13/3/05
1.544
0
0
52
Bolzano
Visita sito
Lascia tutta la notte dell'acqua nella sacca e vedrai che la mattina l'odore non c'è più. Questo consiglio lo dato anche ad un altro ragazzo del forum e anche a lui a funzionato.
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
per togliere il sapore di amuchina ti consiglio di lavarla con acqua e aceto.
una volta ho fatto una gita con l'acqua che sapeva di amuchina, e anche se c'erano 40 gradi cercavo di bere il meno possibile.
 

Classifica mensile dislivello positivo