zaino idrico decathlon

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Ciao RAGA!!
Durante il mio raid a desio tra tutti i regali che ho fatto alla mia bici ho preso anche uno zaino idrico decatlhon, capacità 10 litri, molto compatto e comodo, in offerta a 28 eurozzi.
vi chiedo: la pipetta decathlon mi pare un pò fragilina e con una portata limitata, ci posso mettere anche pipette di altre marche?? c'è differenza di portata con queste ultime?
grazie
salumi :D
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
MAMMA MIA CHE SCHIFOOOOOOO!!!!!!!!!
ieri ho provato a portarmelo dietro per una passeggiata con gli amici (in bici) e dopo una ciucciata si metteva a gocciolare per un sacco di tempo!
le pipette camelback o hydrapack dite che sono meglio?
non esce neanche una goccia?
grazie
 

zeronick

Biker superis
24/4/03
370
0
0
52
Garbagnate Milanese
Visita sito
Beh non so cosa te ne fai di uno zaino da 10 litri! :-P in totale se lo riempi pesa almeno 13 Kg, se mi faccio una 80ina di Km con quel peso sulle spalle alla prima salita mi devono tirare su col paranco!!!! Io ne ho uno della decathlon ma da 2 litri che mi bastano per almeno 2 max 3 ore e poi mi fermo a riempirlo alla prima fontana....il trucchetto per non far perdere la valvola originale???? Appena hai bevuto soffiaci dentro!!! Così facendo eviti anche che la prima boccata che fai bevendo la devi sputare in quanto l'acqua che resta nella cannetta è esposta al sole e dopo qualche decina di minuti è calda come piscia...... :-o Ciao!
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Io ho anche provato a cambiare la prima pipetta con una nuova ma il problema dopo un paio di uscite si è riproposto. Soffiare per svuotare il tubo funziona spesso ma non sempre: in particolare se hai lo zaino pieno o la sacca idrica piena o entrambe le cose perde comunque un po' d'acqua.
Una soluzione totale? Non l'ho ancora trovata, il prossimo passo sarà tentare con la pipetta di un'altra marca.

pixel
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
mah io ho lo stesso zainetto a va benissimo non gocciola per niente! Prova a tirare leggermente(1-2mm) in avanti il ciucciotto blu!!Forse è troppo schiacciato contro il tubo e ti tiene il taglio un po aperto e con la pressione che si crea all'interno te lo fa gocciolare!
Prova perche a me non gocciola a patto che tu non abbia buttato il ciucciotto :smile:
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
selev ha scritto:
mah io ho lo stesso zainetto a va benissimo non gocciola per niente! Prova a tirare leggermente(1-2mm) in avanti il ciucciotto blu!!Forse è troppo schiacciato contro il tubo e ti tiene il taglio un po aperto e con la pressione che si crea all'interno te lo fa gocciolare!
Prova perche a me non gocciola a patto che tu non abbia buttato il ciucciotto :smile:

none, ce l'ho ancora
farò come dici tu!
 
selev ha scritto:
mah io ho lo stesso zainetto a va benissimo non gocciola per niente! Prova a tirare leggermente(1-2mm) in avanti il ciucciotto blu!!Forse è troppo schiacciato contro il tubo e ti tiene il taglio un po aperto e con la pressione che si crea all'interno te lo fa gocciolare!
Prova perche a me non gocciola a patto che tu non abbia buttato il ciucciotto :smile:
Dimenticavo, ho anche aggiunto prima della pipetta, un rubinetto Camelback. Così non perde assolutamente, la menata è che devi aprire il rubinetto prima di bere.
Altra soluzione, invece di lasciare il tubo lungo che penzola in avanti, fallo filare un pò indietro, per il principio dei vasi comunicnti l'acqua non arriva alla pipetta e di conseguenza non esce.
 
V

vinx

Ospite
io ho uno zaino idrico della blackburn la cui valvola aveva un meccanismo perverso per cui bisognava premere un pirulino al centro con la lingua per permettere all'acqua di uscire, ma dopo due ciucciate mi faceva male quest'ultima, ho anche pensato che avrei fatto bene a fare allenamento tramite "cunnilingus" ma non ho trovato materia prima per cui l'ho cambiato con la "bite valve" di camelback, adesso oltre a bere molto piu' comodamente non mi gocciola piu' sui pantaloncini.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo