Zaino Idrico Decathlon

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Stò valutando l'idea di comprare uno zaino idrico da mtb con una capacità di carico che mi consenta, in futuro, di portarmi dietro protezioni, macchina fotografica, un K-way, qualcosa da mangiare, ecc.
Avevo visto un modello alla Decathlon di PD con capacità 7L: ben fatto con tutte le tasche al suo posto, ma sprovvisto dell'utilissima fascia in vita!
Un'altro modello dalla capacità di 20L ne era invece provvisto, ma essendo più grande non vorrei ritrovarmi con la schiena fradicia appena si alzano le temperature.
Il dubbio era questo: zaino piccolo, leggero,poco ingombrante, ma con limitata capacità di carico e senza fascia in vita; oppure zaino più grande, più ingombrante, più "caldo"(nel senso che fà sudare), ma con fascia in vita?
Il prezzo è simile: 45€
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Io ho comprato da poco quello da 20 e ho usato a lungo un modello da 10 del 2000. Non saprei dirti quanto faccia sudare il nuovo, ma considera che:
- e' leggerissimo
- soprattutto, fascia il corpo molto bene e distribuisce i pesi di gran lunga meglio del modello vecchio
...tanto che ho deciso di togliere la borsa accessori e i portaborraccia per portarmi tutto sulla schiena.

Sacca dell'acqua:
- si chiude con un tappo a vite molto largo, e' la stessa del 2000, la chiusura non mi ha dato problemi
- la valvola e' morbida e tende a perdere qualche goccia d'acqua... pero' si beve bene, ne' troppo faticosa ne' troppo rifornimento stile formula1
- a me la vecchia sacca decathlon si e' bucata, non saprei se per mia negligenza o se fragile

Nel complesso... voto 9 allo zaino, voto 6+ alla sacca :-)

...dimenticavo: lo zaino ha il portacasco
 

dave

Biker serius
25/2/03
139
0
0
torino
www.grupposisge.it
:-o :-o io da Decathlon ne ho acquistato uno a 25€, dentro ci sta tutto l'occorrente da te descritto, ha la legatura in vita e anche una retina esterna per il caschetto, non ricordo quale sia la capacità totale in litri, unico neo è un po' piccolo :-? il contenitore del beveraggio.
Non so se fa il tuo caso xchè leggo ora che ci vuoi inserire anche le protezioni :-x
 

nanopedale

Biker serius
25/1/03
154
1
0
Torino
Visita sito
Io ne ho uno molto piccolo (salomon)... usato molto, ma da quando ho comprato un Ferrino da 20l. (Zephir) uso solo più quello grande !
Il Ferrino viene venduto senza sacca (mi pare), che peraltro mi dicono scadente... con una trentina di euro ti compri una sacca originale CamelBak... imboccatura grande (ci passa la mano, quindi facile da pulire) e funzionalità garantita.
Lo schienale del Ferrino è in rete, un inserto in plastica rigida lo tiene separato dalla schiena... insomma, non fa poi sudare tantissimo !

ciao
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Io in linea di principio eviterei zaini sprovvisti di fascia ventrale. E' vero che su zaini piccoli non è fondamentale far gravare il peso del carico sulle anche, però è anche una questione di stabilità, specie se pensi ai sobbalzi a cui è sottoposto usandolo con la mtb. :-)
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Nno ho mai avuto zaini da bici, ma normali zaini da trekking, e quello piccolo senza cinghietto ventrale è scomodo sul ripido perchè se hai un po di peso dentro tende a batterti sulla nuca. Anch'io da decathlon ho visto quello zaino, ma per la mancanza del cinghietto non l'ho comprato. Penso che comprerò un deuter da 14L con retina che porta tutto quello che serve per le uscite di un giorno.
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Anch'io ho "idratato" uno Zephir Ferrino e lo trovo molto stabile con le due fasce e tecnico con il sostegno che lo solleva dalla schiena e l'impermeabilino estraibile.
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
brixmtb ha scritto:
fmfpizzi vende un hidrapack da 2.5l... credo.
sul mercatino ci deve essere l'annuncio da qualche parte! vi assicuro che è nuovissimo (visto) :-?

Il Keg della Hydrapack è molto bello però non è l'ideale per metterci solo un paio di cosette .
Sacca idrica da 3 lt , 4 tasche laterali , 1 centrale , retina , mantellina impermeabile , 20 lt di capacità di carico se ben ricordo ; insomma non è proprio per i giretti da 1/2 giornata :D
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
marco ha scritto:
domanda: com`è la sacca dell´acqua? Come si chiude, come è fatto il pezzo dove si "succhia"?
La sacca ha un bocchettone da circa 5-6cm di diametro, il "ciuccio" sembra un pezzo di gomma che tramite una pressione si deforma e lascia passare il liquido (giusto Borg?). Ah! Mi sembra che sia divisa in 2 "scompartimenti".

x borg: quello da 20L di cui parli è nelle colorazioni bianco-grigio-nero e giallo ocra-nero?
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
gomma che tramite una pressione si deforma e lascia passare il liquido (giusto Borg?). Ah! Mi sembra che sia divisa in 2 "scompartimenti".
esatto. tra l'altro, credevo che la valvola si tagliasse subito visti i miei denti affilati... invece e' ancora li'.
scompartimenti:
1 piccolo esterno (potafogli, chiavi, cioccolata...)
1 grande, il principale
1 piccolo interno (portafogli, occhiali,...)
1 grande per sacca idrica
1 porta zaino o protezioni

Per la morosa ho comprato un deuter, molto bello anche lui. Ho preferito il Dec. per me perche' costa 30 euro di meno e ha un look piu' cattivo.

x borg: quello da 20L di cui parli è nelle colorazioni bianco-grigio-nero e giallo ocra-nero?
esatto. io ce l'ho bianco, quindi tu compralo giallo senno' al raduno veneto/friulano confondiamo gli zaini :-)
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Joe ha scritto:
brixmtb ha scritto:
fmfpizzi vende un hidrapack da 2.5l... credo.
sul mercatino ci deve essere l'annuncio da qualche parte! vi assicuro che è nuovissimo (visto) :-?

Il Keg della Hydrapack è molto bello però non è l'ideale per metterci solo un paio di cosette .
Sacca idrica da 3 lt , 4 tasche laterali , 1 centrale , retina , mantellina impermeabile , 20 lt di capacità di carico se ben ricordo ; insomma non è proprio per i giretti da 1/2 giornata :D

Diciamo che è per i biker mooolto previdenti!!! :smile: :smile:
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
ho uno zainetto decathlon da treking con sacca idrica (lo vedi sul catalogo della roba da montagna è color celeste e ghiaccio) ha una capacità di carico da 20 litri con possibilità di compattare lo zaino per mezzo di lacci esterni. ha una tasca interna e due laterali sulla cintura e una rete con elastici per il casco dietro; due punti di aggancio frontali (uno altezza petto e l'altro in vita) e non fa sudare più di tanto. ci metti dentro quello che ti serve e il carico non si sposta anche perchè basta stringere i lacci e il contenuto rimane li fermo.
prezzo tra i 40 e 45 euro con sacca.
valuta tu io non posso che consigliartelo.
marco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo