Zaino idrico Camelbak

killer

Biker serius
8/10/06
251
0
0
62
FVG
Visita sito
Non per fare il bastian contrario, ma io uso lo zaino della Hydrapak e mi trovo benissimo. A differenza degli altri ha un sistema di sacca idrica comodissima per
la pulizia, basta infilare una mano girare il sacco si pulisce e si asciuga in un'attimo. Come zaino ho il big sur da 7,5
litri e ci metto tutto quello che può servire per una gita giornaliera. Per la quantità di acqua, non è mai troppa, io ora ci carico 1 litro d'estate faccio anche il pieno di 3 litri a seconda dei giri.
 

z3ro

Biker superis
17/9/07
389
0
0
Terni
Visita sito
ho appena preso un mule e mi ci trovo benissimo. secondo me 3l di sacca e 9 di carico è l'ideale. prima ero orientato su un lobo, ma all'acquisto ho constatato essere decisamente piccolo, praticamente senza spazio di carico
 

SuperSteve

Biker extra
16/9/08
754
1
0
51
NewCastle Modna
Visita sito
Secondo voi è meglio il camelbak classic o il camelbak rogue?
Dato che sulla mia specy non ci va il portaborraccia volevo prendere uno zaino idrico per l'estate. Secondo voi è troppo per giri di due o tre ore una zaino idrico come quelli sopra? :i-want-t:
Io ho il camelbak classic da 5 anni! perfetto non ho avuto mai un problema e per un giro di 2\3 ore è perfetto. Ci viole posto per gli attrezzi, camere d'aria una mantellina e 1,5\2 litri d'acqua...

:celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Il classic rimane molto leggero e pratico, ha solo pochissimo spazio per attrezzi, quindi se ti serve spazio orientati verso il rogue ad esempio.

Anche i nuovi camelbak hanno un foro largo per agevolare la pulizia.

io uso il classic da 2 anni ed è fantastico, dalla prossima uscita lo sostituisco con uno zaino Scott ma uso sempre la vescica camelbak.
 

Lous

Biker ultra
12/6/08
655
1
0
xxxxxxxx
Visita sito
Io ho il lobo e ci faccio di tutto! Quest'estate,2litri nella sacca,4 mini panini e tutta l'attrezzatura x la bike. Se è solo x un paio d'ore x uscita,vai tranquillo ;-)
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Anche io ho il medesimo dubbio sulla stabilità non essendo dotato di cintura alla vita, lo vorrei utilizzare per uscite XC 50-120 km e di sicuro occorre lo spazio per un multitool, pompa, cameradaria ...
Guarda,io ho il Rogue, lo tengo bello pieno, e anche su discesa scassata è stabile.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ok, lo prendo,come capienza cosa riuscite a metter dentro ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Dunque, io ci tengo la sacca colma di acqua, l'impermeabile, una camera, un gonfia e ripara, un paio di barrette, il kit tip-top completo, il forcellino del cambio, una scatoletta con dentro 4 chiavi Allen, la pompa portatile, tre cacciagomme, il super attack flex gel, una bustina di miele con beccuccio, un mazzo di chiavi.

A parte tengo falsamaglia, smagliacatena e pinza aprichiudicatena, ma giusto perché ho spazio, altrimenti ci starebbero.
 

Dr_Serpente

Biker superis
10/5/15
320
66
0
Visita sito
Io ho un lobo e quando esco carico ho 3l + camera d'aria+ multitool+ 3 levagomme+ kit ripara gomme/falsamaglia/vermicelli per tubeless/fascette+ pompa+ kit di primo soccorso+ CO2 con 2 bombolette+ gonfia e ripara+ 2 batterie per il faretto (se notturna)+ antivento/antipioggia + 3/4 barrette + telefono/chiavi/money. Questo quando usciamo con nuove reclute, se no esco più scarico.
Devo dire che lo schienale non si deforma ma lo zaino si espande verso dietro, pur rimanendo compatto. Assolutamente soddisfatto. Spesso se ci fermiamo da qualche parte metto nella tasca esterna anche i guanti/occhiali/bandana/ecc... E sta tutto. Anche io ero indeciso se prendere il mule ma alla fine credo serva solo se fai all mountain e devi portare dietro protezioni varie.

Sent from my Nexus 5 using MTB-Forum mobile app
 

M3O

Biker serius
27/7/12
263
15
0
Salerno
Visita sito
Dunque, io ci tengo la sacca colma di acqua, l'impermeabile, una camera, un gonfia e ripara, un paio di barrette, il kit tip-top completo, il forcellino del cambio, una scatoletta con dentro 4 chiavi Allen, la pompa portatile, tre cacciagomme, il super attack flex gel, una bustina di miele con beccuccio, un mazzo di chiavi.

A parte tengo falsamaglia, smagliacatena e pinza aprichiudicatena, ma giusto perché ho spazio, altrimenti ci starebbero.
Ottimo, mi sembra che ci sia tutto l'occorrente.
 

greywall

Biker serius
19/1/15
215
159
0
62
Foggia
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 29"
Io da circa 1 anno sto usando con soddisfazione il Camelbak Mule NV, sia per uscite di poche ore che per quelle di qualche giorno. Sacca idrica da 3 Lt. e capienza di 12 Lt. e anche se possono sembrare tanti per uscite di poche ore, basta stringere le cinghiette laterali e lui si fa piccolo piccolo. Però questo zaino ha tra i suoi punti di forza, il sistema di ventilazione NV che d'estate me lo fa preferire a qualsiasi altro prodotto.
 

Allegati

  • Camelbak-Charcoal-Atomic-Blue-Mule-NV-Hydration-Pack-0-dd9ae-XL.jpg
    Camelbak-Charcoal-Atomic-Blue-Mule-NV-Hydration-Pack-0-dd9ae-XL.jpg
    18 KB · Visite: 22

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo