• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Zaino fotografico Dakine

Ghota

Biker serius
7/9/08
130
0
0
Faenza
Visita sito
Ciao a tutti. Sarei interessato all'acquisto dello zaino marcato Dakine modello Sequence. Pero è sorto un problema..purtroppo non riesco a trovare un rivenditore dakine con questo modello di zaino. chiedo aiuto a voi o dei della fotografia..hihi

Spero di avere notizie al piu presto
ciao e grazie
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
prova su bike-store.com
Ma sei sicuro di voler prendere uno zaino solo per l'attrezzatura? pensi ne valga la pena?
Io domenica ero sul percorso dell'enduro di San Bartolomeo con bici e zaino fotografico e ti assicuro che è una rottura di cazzo...mezzo zaino occupato da macchina e due obiettivi. l'altra metà per attrezzatura (camera d'aria,attrezzi...) senza acuqa se non una misera borraccia...mmmm non so...
 

Ghota

Biker serius
7/9/08
130
0
0
Faenza
Visita sito

tu cosa mi consiglieresti? io ho un corpo macchia e due obbiettivi..non volevo infilarli nel camelback cosi a caso..metti che casco e poi su rompe tutto, visto che nn sono tanto esperto!!
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito

prova a sentire Rudy della Bicicletteria, di Milano... è rivenditore dakine...
 
T

teoDH

Ospite
Premessa:
il Sequence non è solo il miglior zaino fotografico esistente in commercio, ma è anche ottimo per la bici.
Ce l'ho da due anni, nel passato ho avuto una dozzina di altri zaini, tamrac, lowe, kata... nessuno di essi è paragonabile al Dakine.

Innanzitutto, è molto più comodo degli altri zaini, si apre dallo schienale, il che fa si che l'attrezzatura risulti molto ben protetta anche in caso di cadute (più che altro, bisogna evitare di cadere di schiena con tutto il peso sullo zaino), è pratico, fa sudare poco la schiena.
E' quanto di meglio ci possa essere per un fotografo che deve pedalare, scendere, camminare, sciare...
Ha un tascone dietro, nel quale, oltre allo spazio per treppiedi e piccola attrezzatura, ci sta un cambio e un minimo di ricambi (camera d'aria, pompetta, multichiave) e una tasca apposita per una bottiglietta d'acqua.
Inoltre, ha mille fettucce e lacci per attaccarci qualsiasi cosa.

Sulla reperibiltà, purtroppo ne fanno pochi, e quei pochi finiscono in un baleno... io per averlo, l'ho ordinato ad un negozio dakine, che me lo ha poi fatto arrivare appena disponibile... devono fare una sorta di prenotazione.

prova a contattare l'importatore: nfotts@tomasoni.com
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito


io ho il mission, il fratellino più piccolo (non mi porto dietro tutta la quantità di roba che ti porti dietro tu ) e l'unica pecca che ho trovato è che non è impermeabile... nella neve farebbe davvero ben comodo...
 
T

teoDH

Ospite
io ho il mission, il fratellino più piccolo (non mi porto dietro tutta la quantità di roba che ti porti dietro tu ) e l'unica pecca che ho trovato è che non è impermeabile... nella neve farebbe davvero ben comodo...

Il sequence non è impremeabile ma regge... mi è già capitato di usarlo sotto nevicate intense e pioggia, lui un po si bagna, ma la roba dentro rimane piuttosto asciutta
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Il sequence non è impremeabile ma regge... mi è già capitato di usarlo sotto nevicate intense e pioggia, lui un po si bagna, ma la roba dentro rimane piuttosto asciutta


sotto pioggia intensa non ho ancora provato, sotto la neve si e anche il mission devo dire che ha retto molto bene... ero io che non reggevo il freddo e l'umido eheh
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
Per evitare di aprire un altro topic scrivo qui, scusandomi per l'intromissione..

Dunque, con l'arrivo (spero) prossimo di una Canon SX1 IS vorrei cominciare a fare foto e video seri.
Ora io prevalentemente faccio street, e le botte sulla schiena possono capitare...Al contempo, però non ho sempre la possibilità di appoggiare lo zaino..

Quindi il mio quesito è:
esiste uno saino che la protegga mooolto bene, e possibilmente che non sia gigantesco (al max 15-20 lt)?
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Io il Sequence l'ho ordinato in USA direttamente.
Lo uso solo se parto solo per fare foto. Quindi pieno di attrezzatura. Se oltre alle foto voglio divertirmi, uso o un Tamrac adventure 6 o semplicemente il Camelback.
E' inutile, in discesa uno zaino ingombrante, anche se ben stretto,un po' ti sbilancia, ti impedisce determinate posizioni, quindi per forza di cose la velocità si riduce e ,secondo cosa vuoi in quel momento, anche il divertimento.

Riassumendo :

1) GIRO DI 2-3 ORE : 1000 metri positivi, belle discese panoramiche ( Sequence) Se ti vuoi anche divertire in dicesa : Tamrac Adventure 6.
2) GIRO SEMI FURGONATO, con gente disposta a farsi fotografare, quindi menate di perdite di tempo per loro) : Sequence con tutto dentro.
3) GIRO EPICO DI 4-7- ORE MOLTO DISLIVELLO POSITIVO, PANORAMI INCREDIBILI, DISCESE DIVERTENTI : Camelback ( mi pare Avoc) sacca idrica se la bici non ha il porta borraccia e sul percorso non ci fossero rifornimenti, altrimenti Tamrac Adventure e borraccia sulla bici.


Ale
 

albertbikers84

Biker novus
19/10/07
23
0
0
Gavardo (BS)
Visita sito
io ho il mission e anche quello ha una sacchetta impermeabile!io mi trovo benissimo, ma me lo tiro dietro solo se vado a fare foto altrimenti nel mio apex riesco a farci stare tutto il neccessario per qualche bello scatto, ma se ho voglia di divertirmi e non pensare troppo alle foto mi porto la g7 e risolvo i problemi di spazio!!
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito

solo il mio mission non ha la sacchetta impermeabile? :(
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo