Zaino Evoc FR Lite 10l vs Camelbak Kudu 12l

Gustav67

Biker serius
1/8/13
138
4
0
Visita sito
Ciao,
devo acquistare una Zaino per protezione schiena per uso cross country ed escursioni in MTB in montagna.
Dopo aver letto sul forum e sul web la mia scelta è ricaduta su Zaino Evoc FR Lite 10l vs Camelbak Kudu 12l.
L'Evoc mi piace parecchio ma dalle foto e caratteristiche mi sembra troppo squadrato e lungo a differenza del KUDU.
Come sicurezza credo si equivalgano.
Grazie per consigli ed opinioni.
Gustav67
 
  • Mi piace
Reactions: Ermilux and paoleto

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Quei due non li ho provati, ho invece preso un pro pack dainese.
https://www.amazon.it/gp/product/B017BM48Y8/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1
Arrivato oggi, mi sembra proprio ben fatto e si può ridurre alla sola protezione con tasca idrica e qualche tasca per attrezzi d'emergenza, sganciando la parte esterna. La fascia in vita si può rimuovere al volo, ha elastici per assicurare le protezioni e una griglia amovibile per il casco semplice e per l'integrale, nella tasca esterna c'è una custodia impermeabile per lo smartphone raggiungibile anche senza toglierlo. Ha due misure, M e L, in taglia L su Amazon c'è anche tutto nero https://www.amazon.it/Dainese-Zaino..._1?_encoding=UTF8&refRID=V1TPDGMM3CEQS3V4TP0H
Io l'ho preso con uno sconto, peccato la promozione sia finita domenica.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao,
devo acquistare una Zaino per protezione schiena per uso cross country ed escursioni in MTB in montagna.
Dopo aver letto sul forum e sul web la mia scelta è ricaduta su Zaino Evoc FR Lite 10l vs Camelbak Kudu 12l.
L'Evoc mi piace parecchio ma dalle foto e caratteristiche mi sembra troppo squadrato e lungo a differenza del KUDU.
Come sicurezza credo si equivalgano.
Grazie per consigli ed opinioni.
Gustav67


ho un debole per il kudo 12 , lo trovo fantastico come zaino , e la sacca camelback è fantastica pure con il caldo , acqua sempre fresca !
cmq pure lìevoc è un gran zaino
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ciao,
devo acquistare una Zaino per protezione schiena per uso cross country ed escursioni in MTB in montagna.
Dopo aver letto sul forum e sul web la mia scelta è ricaduta su Zaino Evoc FR Lite 10l vs Camelbak Kudu 12l.
L'Evoc mi piace parecchio ma dalle foto e caratteristiche mi sembra troppo squadrato e lungo a differenza del KUDU.
Come sicurezza credo si equivalgano.
Grazie per consigli ed opinioni.
Gustav67
... io ho l'Evoc (20l) e quando l'ho provato per cercare la tg giusta, l'ho notato pure io del fatto che è "lunghetto", ho chiesto spiegazioni, e il negoziante mi ha detto che è una caratteristica di questo zaino, perché cosi la schiena è protetta per tutta la sua lunghezza.....
 
Ultima modifica:

Gustav67

Biker serius
1/8/13
138
4
0
Visita sito
Ho avuto modo di provare l'Evoc e indossato non mi è piaciuto. Lo zaino è molto ben fatto ma mi sembra troppo grande nel senso che copre troppo la schiena (sembro un palombaro). Ho provato anche la taglia S (sono alto 1.75), la consigliano per altezze fino a 1,70, è decisamente più corto, esteticamente però è molto meglio...risultato sono sempre più confuso. Purtroppo non ho avuto modo di provare il kudu.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ho avuto modo di provare l'Evoc e indossato non mi è piaciuto. Lo zaino è molto ben fatto ma mi sembra troppo grande nel senso che copre troppo la schiena (sembro un palombaro). Ho provato anche la taglia S (sono alto 1.75), la consigliano per altezze fino a 1,70, è decisamente più corto, esteticamente però è molto meglio...risultato sono sempre più confuso. Purtroppo non ho avuto modo di provare il kudu.
Lo zaino deve coprire il giusto, né troppo né poco, motivo per cui esistono diverse taglie.
Poi se uno non si trova a proprio agio allora è un altro discorso.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

picard12

Biker extra
23/8/08
782
32
0
Mozzecane
Visita sito
Ciao, anche io mi sto orientando su uno di questi due. A me serve uno zaino compatto per un 'uscita di un giorno, in cui ci possa stare cibo e qualche indumento se piove e fa freddo. L' evoc per ora mi ispira di più perché è più compatto ma sono incerto sull'efficacia delsistema di ventilazione di entrambi. Come sono?

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo