Zaino e protezioni

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
E' un problema in ermini di "comodità" indossare una protezione come questa
download.php

e uno zaino, anche voluminoso? può risultare fastidioso o comunque disturbare la pedalata?

ciauz
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
io ne ho una simile, e dopo 5 minuti che l'ahi indossata non ti ricordi neanche di averla sù... per pedalare mi dà solo un po fastidio la cinta che c'è alla base della pettorina, ma basta allentarla un po'
di solito ci indosso sopra anche il camelback, e non mi dà nessun problema...
è logico che non è adatta per una granfondo :smile: :smile:
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
WOLVERINE ha scritto:
io ne ho una simile, e dopo 5 minuti che l'ahi indossata non ti ricordi neanche di averla sù... per pedalare mi dà solo un po fastidio la cinta che c'è alla base della pettorina, ma basta allentarla un po'
di solito ci indosso sopra anche il camelback, e non mi dà nessun problema...
è logico che non è adatta per una granfondo :smile: :smile:
Chiedevo perchè ne stavo valutando l'eventuale acquisto, quest'estate vorrei fare qualche escursione in montagna, quindi zaino da 35lt o il 50lt e mi chiedevo se potesse essere comunque necessaria una protezione di questo tipo...
ciauz
 

Aldone

Biker marathonensis
Io ho una Ufo Skorpion

Dipende da che cosa ci devi fare:
se sali in funivia e ti butti giù a capofitto non la senti neppure
se ci devi pedalare in salita ... la senti eccome

Il problema principale è che dentro al "tutone" fa un caldo pazzesco, se pedali e fatichi sudi come un dannato

RIDE HARD RIDE FREE :-? :-? :-?
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
Aldone ha scritto:
Io ho una Ufo Skorpion

Dipende da che cosa ci devi fare:
se sali in funivia e ti butti giù a capofitto non la senti neppure
se ci devi pedalare in salita ... la senti eccome

Il problema principale è che dentro al "tutone" fa un caldo pazzesco, se pedali e fatichi sudi come un dannato

RIDE HARD RIDE FREE :-? :-? :-?
In teoria quella della dainese è per sci e s-board...pare sia più vivibile...alla peggio la tengo in zaino e la metto solo per scendere...
ciauz
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
Marco GTT ha scritto:
20 lt di capienza sono sufficienti.
Dipende...se esci per più giorni pur con pernottamento in rifugio e vuoi infilare all'escursione in mtb qualche gironzolata in quota...50 lt servono magari ne avanzano però...parto cauto :-o
ciauz
 

topack

Biker ultra
17/8/03
699
0
0
PRATO
Visita sito
Io ho la tartaruga salva schiena con bretelle e cinta elastica in vita, e devo dire che per pedalare non crea problemi se ti slacci proprio quella cinghia elastica che c'è in vita. Per lo zaino 50L sono duri da portare su, le sollecitazioni che ti comporterebbe il peso di questo accessorio su schiena e braccia non sono roba da niente con il passare delle ore in bici.
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
Spin ha scritto:
Marco GTT ha scritto:
20 lt di capienza sono sufficienti.
Dipende...se esci per più giorni pur con pernottamento in rifugio e vuoi infilare all'escursione in mtb qualche gironzolata in quota...50 lt servono magari ne avanzano però...parto cauto :-o
ciauz

Se devi fare qs tipo di escursioni, una safety jacket da downhill
cosi' non ti serve, prendi la versione piu' leggera,un casco ben areato
tipo xc e a proteggerti la schiena ci pensa lo zaino idrico.
ciao
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
Trailstar ha scritto:
Spin ha scritto:
Marco GTT ha scritto:
20 lt di capienza sono sufficienti.
Dipende...se esci per più giorni pur con pernottamento in rifugio e vuoi infilare all'escursione in mtb qualche gironzolata in quota...50 lt servono magari ne avanzano però...parto cauto :-o
ciauz

Se devi fare qs tipo di escursioni, una safety jacket da downhill
cosi' non ti serve, prendi la versione piu' leggera,un casco ben areato
tipo xc e a proteggerti la schiena ci pensa lo zaino idrico.
ciao
Interessante punto di vista, come casco userei l'alien solito che uso anche su strada...come protezione per la schiena cosa consigli? con un occhio di compassionevole comprensione per il portafoglio
ciauz
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
Spin ha scritto:
Marco GTT ha scritto:
20 lt di capienza sono sufficienti.
Dipende...se esci per più giorni pur con pernottamento in rifugio e vuoi infilare all'escursione in mtb qualche gironzolata in quota...50 lt servono magari ne avanzano però...parto cauto :-o
ciauz

la traversata delle alpi nord-sud ca. 6-7 giorni tutti la fanno con max 30 lt;
io avevo un 30 litri, la mia ragazza un 20.

il transalp della deuter è la dimensione max che ci si può permettere per andare in bici su sentieri.
lascia perdere i 50l!
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
Pe ha scritto:
Spin ha scritto:
Marco GTT ha scritto:
20 lt di capienza sono sufficienti.
Dipende...se esci per più giorni pur con pernottamento in rifugio e vuoi infilare all'escursione in mtb qualche gironzolata in quota...50 lt servono magari ne avanzano però...parto cauto :-o
ciauz

la traversata delle alpi nord-sud ca. 6-7 giorni tutti la fanno con max 30 lt;
io avevo un 30 litri, la mia ragazza un 20.

il transalp della deuter è la dimensione max che ci si può permettere per andare in bici su sentieri.
lascia perdere i 50l!
...più che altro è quello che uso normalmente per alpinismo, oppure un 35 che a questo punto andrebbe anche bene...a questo punto è il problrma minore vedo cosa prendere e poi valuto il volume più adatto, la protezione per la schiena al momento era quella che più mi dava pensiero...sarebbe una sicurezza in più, non sono tipo da buttarmi giù per pendii a palla
ciauz
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
Spin ha scritto:
Aldone ha scritto:
Io ho una Ufo Skorpion

Dipende da che cosa ci devi fare:
se sali in funivia e ti butti giù a capofitto non la senti neppure
se ci devi pedalare in salita ... la senti eccome

Il problema principale è che dentro al "tutone" fa un caldo pazzesco, se pedali e fatichi sudi come un dannato

RIDE HARD RIDE FREE :-? :-? :-?
In teoria quella della dainese è per sci e s-board...pare sia più vivibile...alla peggio la tengo in zaino e la metto solo per scendere...
ciauz

si ma gli mancano le protezioni per il petto, cosa da non sottovalutare...
così come è allora andrebbe bene pure un semplice guscio sulla schiena e le gomitiere... se devi farlo, fallo bene! e prenditene uno che ti garantisca una protezione quanto più completa possibile...
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
se vuoi la protezione solo per la schiena(o ti basta solo X quella) puoi prenderti uno di quelli zaini con il dietro rigido da trekking....non so come si chiamino!
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
BIG666 ha scritto:
se vuoi la protezione solo per la schiena(o ti basta solo X quella) puoi prenderti uno di quelli zaini con il dietro rigido da trekking....non so come si chiamino!
Se basta quello allora sono già a posto, è lo zaino che uso normalmente per trekking e alpinismo...è già una corazza di suo...
ciauz
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo