• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zaino DNA CLASSIC BI-BIKE + SACCA IDRICA 1.5 L

Spacepadrino

Biker serius
16/3/15
156
21
0
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
WHISTLE ARIZONA 1721 M.Y. 2017
Carrellata fotografica:

Zaino e sacca


Sacca


Beccuccio per suzione


Tasca esterna + lacci elastici portaoggetti


Vista ravvicinata portaoggetti con tensionatore


Interno con doppia tasca e gancio portachiavi auto


Interno con doppia tasca per sacca idratazione e oggetti


Vista posteriore con le due doppie fibbie di chiusura, per vita e addome


Passanti per tubo idratazione presenti su entrambi gli spallacci


Zaino con sacca e tubo posizionato per utilizzo


Ho acquistato questo zaino per mia moglie, visto che avevo acquistato V8 YDR 4.3 per me (di cui trovate un post con una breve rec.).

Bhe' sicuramente materiali diversi e meno gadget, ma alla fine un prodotto che offre le stesse regolazioni di quello in precedenza citato, un po' piu' leggero, anche perchè di dimensioni leggermente piu' piccole.

Diciamo che lo inquadro come un ottimo compromesso per le uscite settimanali vicino a casa, in periodi molto caldi che richiedono un pò di liquidi extra rispetto alla sola borraccia.

Contro:
Non è previsto alcun sistema per la chiusura manuale del beccuccio di suzione, quindi se il piccolo pulsante bianco con ritorno a molla all'interno della gomma "si vede abastanza nella foto" viene schiacciato, il liquido contenuto fuoriesce.

Pro:
Un costo pari a 25 €, quindi molto simile a un prodotto DECA direte Voi, certo ma tra i due preferisco sicuramente questo perchè:

1_questo ha la cinta di chisura in vita che lo rende piu' stabile

2_la sacca idratazione ha ancora il tappo avvitato che io considero fondamentale.

Personalmente in 15 anni ho usato in diverse attività (snowboard e softair) varie sacche di svariati marchi, tra cui alcune con il nuovo sistema di chiusura a clip, che pero' a seguito di cadute o scivolate non si è mai rivelato molto affidabile.

E fidatevi non è bello trovarsi a -10° gradi con lo zaino sulla schiena, zuppo in via di congelamento, senza poterlo togliere per altre 4 ore.
 

Classifica mensile dislivello positivo