zaino Deuter Superbike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
ciao
c'è qualcuno che ha lo zaino Deuter Superbike?

per giri lunghi con cibo/cambio appresso, io ho comprato il 14+4 lt senza sacca idrica in quanto pensavo di utilizzare la camelback da 1,5 litri che già ho in un deca da 10 lt.
però la sacca risulta decisamente lunga rispetto allo spazio interno dello zaino se la fermo con l'apposita fascetta in velcro (suppongo serva a quello!)
in effetti la sacca idrica Deuter vista in foto sembra più corta e più larga della camelback.
qualcuno ha riscontrato il mio stesso 'problema'?

ora devo provarlo e capire se conviene comprare una sacca ad hoc (magari da 3 lt) oppure recuperare una altra camelback da 1,5 da affiancare all'altra (come spazio dovrebbe starci).

ciao e grazie

PS1: c'è modo di fermare l'antivento interno in modo che non sia di intralcio alla sacca idrica?
PS2: si riescono a attaccare esternamente le protezioni? ancora non le ho, ma vedendo come è fatto, penso di si, ma attendo conferma.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.539
3.476
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
L'altezza utile per la sacca è 43cm circa, però non ho mai provato a inserire una camelbak. L'antivento è riposto in una tasca separata da quella della sacca, non dà nessun problema. Esternamente non vi sono altri appigli oltre alla retina portacasco, non so come si possano legare diversamente della protezioni.
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
scusa ma quale è la tasca dell'antivento? non ne ho trovate, a meno di non metterlo dove c'è l'apertura per accedere all'imbottitura interna; ma in ogni caso non è molto comodo dato che interferisce con il passaggio della sacca idrica.
hai la sacca deuter? come ti trovi? mi sembra molto valida per la pulizia. se è analoga a camel, la compro al volo. (magari da 3 lt, tanto per esagerare!)

grazie

PS: per le protezioni: dove c'è la zip della tasca portacasco, c'è un passante e penso che con un elastico collegato anche ai due occhielli (porta casco) ci possano stare. ma non ho ancora provato!
 

tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito
Per il discorso PULIZIA sacca, la Deuter batte 100 a 0 CamelBack. Apertura larga, riempimento e svuotamento rapidissimo, asciugatura ottima e...non dimenticare di lascarla in freezer!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.539
3.476
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
scusa ma quale è la tasca dell'antivento? non ne ho trovate, a meno di non metterlo dove c'è l'apertura per accedere all'imbottitura interna; ma in ogni caso non è molto comodo dato che interferisce con il passaggio della sacca idrica.
hai la sacca deuter? come ti trovi? mi sembra molto valida per la pulizia. se è analoga a camel, la compro al volo. (magari da 3 lt, tanto per esagerare!)

..!

Chiedo scusa, hai ragione tu: lo avevo appena lavato ed era senza imbottitura; comunque è lì che sta l'antivento, non mi pare che dia fastidio alla sacca che sta nell'altra tasca.
Per la sacca quoto tpx, la deuter è migliore; io però non ne compro più, perchè costa troppo e mi dura poco, la mia prossima sarà una decathlon.
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
magari domani posto una foto, ma l'antivento non mi sembra stia 'benissimo' nella tasca dell'imbottitura... ;-)
cmq non è così importante!
ho provato invece con le protezioni (che ho preso oggi) e devo dire che nella tasca porta casco ci stanno tranquillamente. per sicurezza ho fatto passare una striscia di velcro (quella a metà polpaccio) sopra la tasca in modo che se dovessero scivolare verso il basso, ci sia qualcosa a frenarle.
analogamente il velcro delle ginocchiere è attaccato alla maniglia dello zaino.
in ogni caso ho anche provato ad aumentare la capacità dello zaino e a mettere le protezioni nella tasca della sacca idrica a fianco al camelback da 1,5 e ci sta tutto senza problema. rimane anche uno spazio sufficiente per il carico.
domenica provo sul campo!
 

Classifica mensile dislivello positivo