zaino da 20 o 40 lt?

Sgancio Rapido

Biker serius
20/2/03
174
0
0
torino
Visita sito
tra un messeto partiro' per un tour di 6 gg costeggiando il po fino al delta...un probelema:devo acquistare uno zaino ,per contenere quei pochi vestiti che mi portero'...secondo voi dovrei comprare uno zaini da 40 litri e tenerlo "sgonfio",oppure uno da 20 litri bello "ciccio"?ai fini di ingombro e facilita' di guida cos'è meglio?

grazie per l'aiuto!

ciao nik
 

mauricio

Biker serius
7/4/03
113
0
0
vicenza
Visita sito
.........quei pochi vestiti che mi portero'.........






.......VAI DI 30 LITRI.......ti assicuro che per l'estate e' un ottimo zaino e ci sta' tutto comodamente.......

......un 40 litri va bene per escursioni alpinistiche......giacche a vento, pile ecc........(piccozza ramponi corda ecc.)
Non credo che a te interessi avere uno zaino del genere.

Te lo dice uno che di zaini ne ha comprati tanti ma tanti.......dai 15 agli 88 litri...........fidati.
ciao
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
[quote="mauricio
.......VAI DI 30 LITRI.......[/quote]

concordo :-? l'anno scorso x un giro da 4gg, eravamo in 9, avevamo zaiini di tutti i tipi...quelli con il 20litri dovevano farci stare le cose ben pressate, io avevo il 35 da sci-alpinismo e mi è sembrato un po ingombrante... :?
per escursioni del genere un 30 è sufficiente, l'importante è nn scendere sotto i 25.....tieni poi conto che + spazio hai + sei tentato di riempirlo :?
 

fmfpizzi

Biker tremendus
considera che in bici lo zaino che andrai a prendere dovrebbe avere una fascia in vita e una al petto per evitare pericolosi ballonzolamenti

stessa cosa il carico interno se userai un 40 litri semi vuoto e non fissi bene il contenuto lo zaino andrà in continuazione da una parte all'altra intralciandoti nella guida

la soluzione del 30 litri forse è la più indicata a volte quelli da 20 litri hanno una capienza teorica e se li vai a riempire esci pazzo per farci stare bene le cose

valuta magari l'acquisto di uno zaino magari idrico cosi hai riserve idriche e zaino

la sacca potrai sempre usarla su uno zainetto più piccolo

ciao
 

mauricio

Biker serius
7/4/03
113
0
0
vicenza
Visita sito
......in Bike e' solo qualche anno che vado.........ma l'alpinismo lo faccio da 25 anni......e gli zaini li conosco troppo bene.......

......un 40 litri e' veramente lo zaino tipo per l'alpinista che va' a farsi una nord con CORDA piccozza e ramponi e pernotta al rifugio.......dentro ha tutto l'occorrente per repentini cambi di tempo ma soprattutto temperatura.......quindi pile e giacca pesanti.......poi di solito ha anche roba da mangiare......

.....per la bici il 30 a mio avviso e' il piu' centrato.......se proprio non ti fidi prenditi un 35.........MA NON ANDARE OLTRE !

......un 35 compresso e'ancora uno zaino decente......by
 

lupa

Biker superioris
12/5/03
892
0
0
45
Leuven (Belgio)
Visita sito
scusate se io avevo risposto 40l ma la domanda originale era 20 o 40 litri... :oops: e 20 mi sembra veramente troppo piccolo.
Comunque sono d'accordo con il resto che un 30 litri e l'ideale per escursionismo
 

Sgancio Rapido

Biker serius
20/2/03
174
0
0
torino
Visita sito
sapete che vi dico?GRAZIE!! :-o :-o mi avete convinto!a questo punto la domanda sorege spontanea...avete marche ,tipi di zaino da consigliarmi, sui 30 eu?da decathlon hanno o il 40 lt a 30eu o il 20 lt da 15 eu...il 30 nn l'ho visto porc@*%£ altre soluzioni?

grazie ancora ciao nik
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo