Zaino con sacca idrica?

maui82

Biker serius
29/7/16
137
36
0
Visita sito
Di questo:
mercatino.mtb-mag.com/p-419714-ZAINO-V8-EQUIPMENT,-FRD-8-3,-NERO-VERDE
Cosa ne pensate?
Ho trovato una vecchia discussione in cui altri utenti chiedevano, invano, pareri al riguardo...


-/-

@PkNuke considera che una borraccia da 750ml piena pesa quasi 1kg. Se il porta cellulare o la borsa sottosella (in cui, in genere, entrano una o due camere d'aria e l'attrezzo di plastica per levare i copertoni) arrivassero a pesare 1kg ciascuno, avresti seri problemi (col cellulare o con quello che ti stai portando dietro! ;) )
(Pesi inferiori al kg non credo siano rilevanti... Ma aspetta il parere di bikers più esperti).
Il vero problema, secondo me, è l'ingombro, più che il peso: una borsa sottosella troppo grossa potrebbe dare problemi se vuoi abbassare la sella; certe borsette da telaio possono diventare fastidie se ci vai a sbattere contro con le ginocchia mentre pedali, ecc.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti
Visto che si parla di zaini e comodità vorrei proporvi una domanda.
Ma avere Borsellini,porta telefono e altri accessori con un certo peso sulla bici,ne compromette la manovrabilità?

https://international.camelbak.com/...s_LR_4?color=df2a23903dd84b1a8f102ff9a449ee14

https://www.alltricks.it/F-41485-ba...dakine_2016_hydration_belt_low_rider_5l_black

Una soluzione alternativa oltre al classico zaino potrebbero essere i marsupi con sacca idrica integrata .
Almeno cosi' avresti libera da ingombri la bici .
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Non conosco il mule che citi. Io mi vi trovo bene e mi sento di consigliarlo. Ha lo scomparto per la sacca idrica ma bisogna comprarla a parte.....

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
è bello , e sembra fatto bene nei dettagli e nella qualità , ma il sistema stacca schiena nv del mule è un altro pianeta proprio...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
è bello , e sembra fatto bene nei dettagli e nella qualità , ma il sistema stacca schiena nv del mule è un altro pianeta proprio...
Indubbiamente concordo anche io che sia bello e di qualita' , Ferrino nel suo settore costituisce un Brand di riferimento ,... ma vuoi mettere con il Mule NV ? E poi a conti fatti La sacca idrica a parte con Ferrino e compresa con Camelback oltre poi al Rain Cover integrato..........
Io ci penserei su fossi in Lui.........
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino


È come tiene l'acqua fresca la sacca camelback anche d'estate , non ce né...
 
Reactions: francescoMTB1

Th_Fahrader

Biker serius
17/6/11
272
13
0
Thiene (VI)
Visita sito
Giusto per essere precisi anche il Ferrino ha il Rain Cover integrato.
Per quanto riguarda poi confronti fra i sistemi di aerazione dello schienale bisognerebbe averli provati entrambi. Per quanto ho avuto modo di provare il Ferrino ha un'ottima aerazione, ed è molto stabile sulla schiena. In quanto ad ergonomia poi, lo indossi e te lo dimentichi.....
Poi gusti son gusti. ...
Con il Ferrino mi trovo veramente bene

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Grazie di nuovo per le delucidazioni sul MULE NV,ma ho guardato in un negozio la capienza che più o meno mi serve e per me andrebbe bene un 20 22 litri,consigli??Preferirei camelbak e che si possa agganciare il casco integrale,inoltre il raincover dev'essere inclusa. Grazie in anticipo
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Per i modelli che ho visto io, ti consiglio il Deuter Bike One 20, lo utilizzo per tutte le uscite invernali e per quelle estive più lunghe, la capienza è ottima, ha la raincover integrata.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
[all'TE="Somis, post: 8093994, member: 170941"]Per i modelli che ho visto io, ti consiglio il Deuter Bike One 20, lo utilizzo per tutte le uscite invernali e per quelle estive più lunghe, la capienza è ottima, ha la raincover integrata.[/QUOTE]
Grazie..Si può appendere il casco integrale all'esterno?? È molto ingombrante, perché preferisco avere solo uno zaino sia d'estate che d,'inverno,ultima curiosità,prezzo??
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
nella sacca camelback da 3 lt dato che ha l'ingresso rotondo ed è semi-divisa in 2 verticalmente ci entrano 4 lattina di birra + il ghiaccio ! Provare per credere...


Scherzi a parte , il kudo camelback da 18 litri ed è bellissimo , oltre al fatto che ci appendi l'integrale e sotto i di lato pure ginocchiere/gomitiere :
 

Allegati

  • 98280094-1-ZAINO_CAMELBAK_KUDU.jpg
    38,4 KB · Visite: 43

bunk3r

Biker novus
9/2/17
8
2
0
39
Roma
Visita sito
Bike
RR 560 27.5 2016
Volevo riportare la mia esperienza con l'ultimo acquisto utilizzato in questi ultimi giorni per uscite di una giornata: camelbak mule nv
E' il mio primo zaino con sacca idrica, quindi non ho termini di paragone diretto, ma devo dirvi che si è rivelato un autentico gioiellino come compagno di sgambate :)

Anche se bello carico ci si dimentica di averlo dopo appena qualche centinaio di metri. La sacca idrica fornita in dotazione si manutiene e rabbocca in un attimo ed è fornita di comodi fermi che la tengono aperta quando si deve far asciugare.
Le tasche e gli spazi a disposizione sono studiati nei minimi particolari e si riesce a portare davvero di tutto. Tanto per dirvi ho 'scoperto' una ulteriore tasca con zip solo dopo i primi giorni di utilizzo :)
I supporti per la schiena dell'NV funzionano: l'acqua rimane fresca davvero a lungo e non si suda.
Le taschine ai lati della fascia che ferma lo zaino sono utilissime per riporre piccole cose da avere a portata di mano (banconote, spiccioli, documenti, ecc..) forse l'unico inconveniente è che rimangono un po' troppo laterali e non si riesce agevolmente a guardarci dentro per cercare qualcosa.

In conclusione: si capisce subito che è uno zaino progettato con criterio! Lo reputo uno dei migliori acquisti mai fatti. E' vero che costa un po', ma personalmente mi risolve il 99% delle uscite, sia quelle brevi con poco carico che quelle più lunghe! Ed è anche bello a vedersi (cosa che non guasta)

Lo consiglio caldamente!
 
Reactions: franz_quattro

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao,la sacca idrica è universale,mi spiego,se ne prendo una camelbak,la posso mettere in uno zaino non camelbak?? Grazie
...non sempre , la sacca camelback ha attacchi specifici con asole e un semisupporto semirigido per stare negli zaini camelback e non muoversi , e penso che anche altre marche abbiano sistemi di aggancio per tenerla ferma , ma variano da marca a marca
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
qualcuno cortesemente sa dirmi se il camelbak hawg nv può portare il casco integrale???grazie in anticipo


...è lo zaino che ho io e stò usando , certo che può ! si può attaccare in 2 modi , o con i 2 classici ganci appositi in cui attaccare le 2 fibbie delk casco o se l'integrale ha davanti sui lati 2 prese d'aria , si fanno passare da lì le 2 cinghie dello zaino della tasca aperta anteriore
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Grazie,hai il 14 litri?? È il mio primo zaino idrico, è capiente abbastanza?? Scusa ma non riesco più a citarti nella risposta con il forum nuovo,come si fa??!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo