Zaino con porta borraccia.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gpz500

Biker serius
20/3/13
129
14
0
Visita sito
Salve a tutti.
Sono alla ricerca di uno zaino con porta borraccia...possibile facilmente accessibile e senza spendere un patrimonio.
Odio le sacche idriche per diversi motivi (ne ho diverse con relativi zaini: Salomon, Olmo, Camelbak...) e cerco una alternativa da utilizzare nelle mie uscite in mtb.
Per le mie avventure in trail running ho risolto (felicemente da anni) con le borracce soft sugli spallacci, con la mtb xc uso il portaborraccia sul telaio...il problema si pone con la mia AM dove non posso e non voglio mettere portaborraccia (anche perché non c'è spazio sul telaio e le altre soluzioni non sono funzionali per questo tipo di bici).
Grazie.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Sono alla ricerca di uno zaino con porta borraccia...possibile facilmente accessibile e senza spendere un patrimonio.
Riassumendo: zaino con portaborraccia non su spallacci e possibilmente facilmente raggiungibile.

Mi vengono in mente i modelli della Deuter con tasche esterne laterali, tipo Race X, Race X12, Race EXP Air, ecc. Io ci infilo oggetti bassi e non trovo molto pratiche quelle tasche senza togliere lo zainetto, forse con una borraccia il discorso cambia.
Altre soluzioni non me ne vengono in mente ma non conosco tutti i modelli in commercio.
 

Gpz500

Biker serius
20/3/13
129
14
0
Visita sito
Riassumendo: zaino con portaborraccia non su spallacci e possibilmente facilmente raggiungibile.

Mi vengono in mente i modelli della Deuter con tasche esterne laterali, tipo Race X, Race X12, Race EXP Air, ecc. Io ci infilo oggetti bassi e non trovo molto pratiche quelle tasche senza togliere lo zainetto, forse con una borraccia il discorso cambia.
Altre soluzioni non me ne vengono in mente ma non conosco tutti i modelli in commercio.
Anche sugli spallacci andrebbe bene...ma quelli che ho (salomon e Olmo) sono scomodi per mtb. Magari ne esistono altri...insomma l'importante é evitare sacca idrica.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Una borraccia da una tasca esterna è facilissimo che cada (in bici le vibrazioni sono molto più forti rispetto alla camminata) quindi non è una soluzione molto pratica.
Anch'io non amo le sacche idriche quando faccio giri lunghi mi metto nello zaino (dentro) una borraccia di alluminio (SIGG) che è facile da riempire ed il tappo è a prova di perdita, durante le soste travaso nella classica borraccia che ho sul telaio ovvio che mi sono scelto una bici che abbia spazio sufficiente per la borraccia
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Anche sugli spallacci andrebbe bene...ma quelli che ho (salomon e Olmo) sono scomodi per mtb. Magari ne esistono altri...insomma l'importante é evitare sacca idrica.
Ho visto che la Ferrino fa il modello X-track Bottle Holder per i suoi zaini da bici, anche se non conosco il prodotto penso che alla fin fine le diverse marche non possano fare grosse variazioni sul tema
http://2.bp.blogspot.com/-SUpKqGGE6...tGGhz3EA/s1600/Ferrino+Radical+30+%282%29.JPG
Oltre che la scomodità io valuterei anche alla sicurezza in caso di caduta.
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
hai valutato questi:
https://www.google.com/url?sa=i&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwjtm9eVjvjhAhWEK1AKHTcgAg4QjRx6BAgBEAU&url=https://www.mtbcult.it/tests/test-evoc-hip-pack-race-3l-pronto-per-quasi-tutte-le-uscite/&psig=AOvVaw3Y3jv90Vhd_OrV37_YaL7P&ust=1556723789554241

forse per il tuo caso son più comodi

102501100-HIP-PACK-RACE-3l-dt2-big.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: BacardiRum

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Salve a tutti.
Sono alla ricerca di uno zaino con porta borraccia...possibile facilmente accessibile e senza spendere un patrimonio.
Odio le sacche idriche per diversi motivi (ne ho diverse con relativi zaini: Salomon, Olmo, Camelbak...) e cerco una alternativa da utilizzare nelle mie uscite in mtb.
Per le mie avventure in trail running ho risolto (felicemente da anni) con le borracce soft sugli spallacci, con la mtb xc uso il portaborraccia sul telaio...il problema si pone con la mia AM dove non posso e non voglio mettere portaborraccia (anche perché non c'è spazio sul telaio e le altre soluzioni non sono funzionali per questo tipo di bici).
Grazie.

Evoc Fr Enduro Blackline 16L, ce l’ho e ha due tasche laterali usabili come porta borraccia.
Controlla magari altri modelli le hanno ugualmente.
 

Classifica mensile dislivello positivo