Zaini: sistemi di aereazione

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
No spe fermo un attimo :nunsacci:

Ma la dicitura X+Y non significa che lo zaino ha X litri ed è espandibile di altri Y litri?

Anche perchè non tutti sono X+Y, tipo tra i 2 che sono indeciso uno è 12L mentre l'altro è 12+3L ma tutti hanno la sacca

è esattamente così ... 12 + 3 significa che lo zaino ha una cerniera che se aperta ne aumenta la capacità.... per Deuter solitamente questa opzione è identificata con sigla EXP
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Se cadi e in particolarmodo da un dirupo..
è già male di per se!
Ovvio che se hai oggetti in tasca o nello zaino questi possono essere ...contundenti.

Alternativa: uno zaino air-bag! ;-)

Con il mio simil Dakine che uso adesso (quello del Lidl che è un Apex rimarchiato) non ho mai avuto problemi di questo tipo. La sacca è un ottimo air bag. Ho preso anche una bella mina (caduta di schiena su un macigno) che se avessi avuto il Deuter mi avrebbe regalato piacevoli lividi nella zona lombare.

Chiaro che anche la pompetta o la lattina di monster potrebbero avere lo stesso effetto, ma caricando bene lo zaino (con gli oggetti contundenti messi per lungo) solitamente si risolve. Per lo schienale Deuter con la piastra di metallo lombare su cui si scarica tutta la botta invece non si può fare nulla.

C'è comunque da dire che rispetto a schienali tradizionali (l'Air Stripe per rimanere in casa Deuter) lo schienale di rete è mille volte meglio in termini di traspirazione: la schiena rimane asciutta. Per questo nonostante il fatto che faccia male in caso di caduta continuo ad usarlo: nessuno schienale imbottito regge il confronto.
 

Classifica mensile dislivello positivo