Zaini idrici

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

puch

Biker superis
16/2/04
369
3
0
Triuggio (MI)
Visita sito
Ciao a tutti.
Volevo un consiglio riguardo agli zaini idrici. Sarei intenzionato a comprarne uno, ma volevo sapere da chi già li usa se poi non danno fastidio, magari in estate pedalando in salita.
Fanno sudare molto di più?

Sono indeciso tra i Camelback M.U.L.E. e Rocket, che hanno anche un po' di tasche e scomparti (cosi ci metterei pompa, camere d'aria ecc..). Qualcuno li ha e mi può dare un parere?

Grazie
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
Si suda ovvio, ma se ben allacciati diventano
anche una protezione per la schiena!

Prova a vedere gli Zefal, qualitativamente allo stesso livello,
hanno una migliore suddivisione degli comparti ,
e hanno un prezzo inferiore dei camelback.
 

ziopin12

Biker forumensus
Esistono anche modelli con uno schienale "ventilato" (non so quali modelli, però). Cmq ritengo che il fastidio sia minimo.
Concordo con trailstar sul fatto che costituiscono un elemento protettivo (non si sa mai). E poi ci sta tutto quello che ti serve.
io non riesco a farne a meno...
 

puch

Biker superis
16/2/04
369
3
0
Triuggio (MI)
Visita sito
Mi avete convinto, anche se avevo già quasi deciso.
Domani faccio un giro a vedere cosa prendere. Mi piaceva il Camelback Mule perché aveva anche lo spazio per metterci il caschetto.

Thanks
 

Aldone

Biker marathonensis
Io ho il Rocket, mi piace molto ma lo spazio per metterci la roba è veramente esiguo, ci metto camera d'aria, attrezzino, levacopertoni, pompa compatta, portafogli e telefonino e BASTA.
Se ci devi mettere più roba dentro cerco qualcosa di più spazioso.
Vedo che sei già convinto ma il camelbak originale è decisamente superiore a tutto il resto anche se costa un po' di più

RIDE HARD RIDE FREE :-? :-? :-?
 

cowboyone

Biker serius
20/1/04
238
0
0
53
Siracusa
Visita sito
puch ha scritto:
Domani guardo, mi sembra che il Mule abbia più spazio.

ciao... io ho il mule ... e mai acquisto fu piu' felice ... ci porti di tutto anche ricambi di vestiario e scorte varie... se non ti serve stringi i nastri di compressione e lo riduci al minimo... e poi hai una sacca da 3 litri...

prima di comprarlo ... ho dato un'occhiata alla concorrenza ... non ha paragoni .. con nessuno... pensa che e' in dotazione ad alcuni reparti dell'esercito USA e italiano.

Certo un po ti fa sudare... ma dopo un po ... e' un tuttuno con la tua schiena ... forse il sudore fa da collante... :8): :8):
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Ci puoi portare 2l di liquidi magari con ghiaccio (per un paio d'ore rimane fresca), ci puoi mettere quello che vuoi, panini, le protezioni o il casco se sali su bitume, se vai a Livigno una stecca di sigarette o una bottiglia d'alcool o 10 kg di zuecchero, maglie di scorta (se vai in altura vengono sempre utili) e chi più ne ha più ne metta, inoltre ultimamente li stanno facendo con sistemi di areazione per la schiena e magari te la proteggono anche se ti dovesse capitare di cadere.

Compralo
 

puch

Biker superis
16/2/04
369
3
0
Triuggio (MI)
Visita sito
Grazie dei consigli.
Mi piace il Mule perchè ci puoi mettere un sacco di roba, e anche un altro modello di cui on ricordo il nome, ma che ha molto meno spazio per gli accessori e solo 2 litri di capienza. A breve la decisione e l'acquisto.

Grazie ancora
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
44
south shore
Visita sito
mule vs rocket

se prediligi la ventilazione
vai col rocket
il modello nuovo ha uno schienale superiore a quello del mule
ma di contro solo 2 litri d'acqua
il mule ha ancora a suo vantaggio
capienza maggiore, lacci e laccetti in cui puoi portare appendere che ti pare oltre a na sacca idrica da 3 litri
in compenso lo schienale appoggia tutto sulla schiena!!

valutando tra i 2
credo che dovresti decidere quale sia
per te + importante come scelta
se la capacità
o la ventilazione

(io sto attendendo il mule(lo zaino e piccolo e certo non mi darà molti problemi di sudorazione))
almeno non quanti il mio dakine heliproII
che è un 21 litri però
dakine che mi sento di consigliarti
(heliproII teglia m o l, o un + piccolo drafter)
perchè di ottima fattura
ma anke perchè trovo la valvola(dopo averle provate entrambe)anke superiore alla camelback (non che la camelback faccia schifo...anzi)
(e poi de gustibus)
ed ancora perchè dakine
vende la sacca idrica (separata nel caso dell'helipro)
con un'involucro refrigerante (spero sia il termine adatto)

altro che mettere la sacca in congelatore
e farla ghiacciare per farla resistere fresca un paio d'ore

presa da sotto il rubinetto
per ore nello zaino
sempre fresca come se appena spillata!!
(cmq. anke i camelback dovrebbero essere refrigerati, anke se in modo completamente diverso)

per contro
con dakine
la sacca idrica + grande è 2 litri di capienza!!!


:-o
 

giulio

Biker urlandum
4/11/02
524
0
0
54
Padova
www.111bikes.it
puch ha scritto:
Il rocket nuovo ha un sistema di ventilazione molto migliore, ma la capienza per altri oggetti è veramente minima.
Tanto oggi non lo compro, NEVICA!!!

A mio parere io starei sul M.U.L.E. oppure sul ROGUE, Il primo è uno zaino a 360 gradi con un'ottima capienza e svariate tasche, il secondo è meno capiente ma comunque sufficente, inoltre ha un prezzo ottimo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo