Zaini idrici DEUTER chi li conosce?????

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Ciao mi sono appena letto qualche vecchio post su questi zaini ma le informazioni sono pochissime.....
Io ho scoperto solo oggi che esisteva anche questa marca e mi sembra l'unica che può fare concorrenza a Camelback...

Qualcuno li ha mai provati?

Cosa ne pensate della sacca e della cannuccia idrica in confronto a quella degli zaini CAMELBACK?

:-o :-o :-o
 

Allegati

  • hydro3_0F345_norm_zoom.jpg
    hydro3_0F345_norm_zoom.jpg
    49,7 KB · Visite: 11

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Io ho un Deuter Race Air 1, è fantastico, sulla schiena appoggia una rete dove ci passa l'aria, così non ti suda la schiena. Ha una capacità di 14L in cui ci sta la sacca idrica (è uguale alla Source (vedi News)), penso da 3L. Ha il porta casco con una tela elastica a scomparsa. Io lo uso sempre, ci ho fatto anche una 2 giorni per rifugi, ha una comodità eccezzionale, è un vero zaino da bike, ma non troppo capiente (c'è anche il modello con più capienza), ideale per escursioni/freeraid. Vogliamo trovarci una pecca: per il freeraid mancano delle reti laterali per le protezioni, io le appendo esternamente al posto del casco oppure le metto all'interno dello zaino e fuori ci appendo il casco (vedi foto).
Da noi questi zaini li vende Mud&Snow, presente su questo forum come negozio.
 

Allegati

  • deuter2_117.jpg
    deuter2_117.jpg
    37,8 KB · Visite: 44

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
riccardosl45 ha scritto:
Ciao mi sono appena letto qualche vecchio post su questi zaini ma le informazioni sono pochissime.....
Io ho scoperto solo oggi che esisteva anche questa marca e mi sembra l'unica che può fare concorrenza a Camelback...

Qualcuno li ha mai provati?

Cosa ne pensate della sacca e della cannuccia idrica in confronto a quella degli zaini CAMELBACK?

:-o :-o :-o

zaini idrici....

oltre camelback e deuter

di vailidi ci son i dakine, i souce, i wolfskin, gli hydrapack ed altri ancora

qui abbiam camelback
e so n'amore

poi io ho 1 dakine
buono ma non eccelle
ottima la refrigerazione della sacca
ottima la valvola

scadente la qualità della sacca idrica (ma i nuovi sembra l'abbian cambiata)
(sembra una flebo da ospedale e non una protesi al silicone ma funge bene)
scadente la ventilazione (ma non è uno zaino da mtb il mio)

:-o
 

clippy

Biker novus
3/5/04
6
0
0
Visita sito
Ciao
Anch'io ho uno zaino deuter, predisposto per sacca idrica che non ho compreato.
Posso dirti che hanno un basto eccezionale con ottimi accorgimenti per lasciar traspirare la schiena. Unica critica, che mi ha fatto per ora desistere dall'acquisto della sacca idrica, lo spazio disponibile.
Non ricordo il nome del modello ma sicuramente ce ne saranno con maggiore capienza.

Non ho mai provato i camelbak. Per la mia esperienza il prodotto deuter che uso è ottimo.
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
clippy ha scritto:
Ciao
Anch'io ho uno zaino deuter, predisposto per sacca idrica che non ho compreato.
Posso dirti che hanno un basto eccezionale con ottimi accorgimenti per lasciar traspirare la schiena. Unica critica, che mi ha fatto per ora desistere dall'acquisto della sacca idrica, lo spazio disponibile.
Non ricordo il nome del modello ma sicuramente ce ne saranno con maggiore capienza.

Non ho mai provato i camelbak. Per la mia esperienza il prodotto deuter che uso è ottimo.

A me lascia un po' perplesso la sistemazione della sacca....nei Camelback è molto spesso in una tasca con materiale termico mentre nei deuter che ho potuto vedere io in un taschino normalissimo...

Cmq il sistema di aereazione mi pare sia simile a quello dei camelback MULE....

Mi interessava capire in particolare quale sacca idrica tra camelback e deuter è migliore???

:-o
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
rinoceronte-sharkcruiser ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
Ciao mi sono appena letto qualche vecchio post su questi zaini ma le informazioni sono pochissime.....
Io ho scoperto solo oggi che esisteva anche questa marca e mi sembra l'unica che può fare concorrenza a Camelback...

Qualcuno li ha mai provati?

Cosa ne pensate della sacca e della cannuccia idrica in confronto a quella degli zaini CAMELBACK?

:-o :-o :-o

zaini idrici....

oltre camelback e deuter

di vailidi ci son i dakine, i souce, i wolfskin, gli hydrapack ed altri ancora

qui abbiam camelback
e so n'amore

poi io ho 1 dakine
buono ma non eccelle
ottima la refrigerazione della sacca
ottima la valvola

scadente la qualità della sacca idrica (ma i nuovi sembra l'abbian cambiata)
(sembra una flebo da ospedale e non una protesi al silicone ma funge bene)
scadente la ventilazione (ma non è uno zaino da mtb il mio)

:-o

Si immagino che ci sono tante altra marche ma non volevo complicarmi troppo la vita considerando poi che magari nella mia città non le vendono...

Camelback Deuter e Source mi sono sembrati i migliori a prima occhiata
 

stecca

Biker extra
22/6/03
729
1
0
49
shashuolo
Visita sito
io ho un deuter, non ricordo il modello ma capienza intorno ai 20 lt.
la sacca (la mia e' da 2 litri) ha la particolarita' di avere l'apertura lungo tutta la larghezza della sacca stessa, quindi la puoi comodamente lavare e scolare fino all'ultima goccia, cosa fondamentale per una lunga durata della sacca e per evitare il gusto muffa :bleah:
il funzionamento del ciucciotto :8): e' buono, per ora non sgocciola nemmeno un po', vedremo quanto tiene.
tenuta termica buona, per almeno 3 orette l'acqua rimane abbastanza fresca.
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
stecca ha scritto:
io ho un deuter, non ricordo il modello ma capienza intorno ai 20 lt.
la sacca (la mia e' da 2 litri) ha la particolarita' di avere l'apertura lungo tutta la larghezza della sacca stessa, quindi la puoi comodamente lavare e scolare fino all'ultima goccia, cosa fondamentale per una lunga durata della sacca e per evitare il gusto muffa :bleah:
il funzionamento del ciucciotto :8): e' buono, per ora non sgocciola nemmeno un po', vedremo quanto tiene.
tenuta termica buona, per almeno 3 orette l'acqua rimane abbastanza fresca.

Grazie della "testimonianza" :-o :-o :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo