yz 0.2 mmm c'è qualcosa che non và...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

skizzosnow

Biker novus
Premessa: prima di questa bici avevo e ho tutt'ora una dmr rythm da 24 (che bel mezzo! bello tosto! non si rompe neanche a volerlo)

ciao ragazzi! ho preso da poco una scott voltage yz 0.2, quando l'ho vista in vetrina, quell'arancione e bianco mi ha fatto venire la bava alla bocca, un po di tira e molla con il negoziante per il prezzo, e alla fine presa.
Arrivo a casa e subito mi fiondo sul nuovo acquisto per testare le sue capacità.
Ci salgo...: " ma cos'è sta roba!" questa è stata la prima frase che spontaneamente mi è uscita dalla bocca...
Ragazzi c'è qualcosa che non va, o ero abituato troppo bene con la dmr, ma questa bici non è proprio un bel mezzo! Il telaio penso che può andare bene, ma è tutto ciò che è montato sopra che è da cambiare, cerchi che dopo due saltini sono già mezzi distrutti (mezzi storti) i freni che hanno una modulabilità e una frenata odiosa, le forcelle non parliamone...
A distanza di qualche settimana ci ho fatto l'abitudine a questa bici, e devo dire che alla fine si riesce a girare (e riesco anche a togliermi varie soddisfazioni) però è da rivedere tutta...
Vorrei sapere da parte vostra che componentistica montare su questo telao (dal primo componente all'ultimo, compreso il tendicatena che qui è inesistente...-_- ) , e secondo voi se ne valrebbe la pena su un telaio del genere...

:prost:
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Sulla carta non dovrebbe essere,cosi tragica...
Gli alex fr30 sono dei cerchi abbastanza robusti e molto leggeri.
Il problema potrebbe essere la tensione dei raggi, mi è successa una cosa simile con le eastern della bmx, mezzora di utilizzo e sembravano da buttare, una raddrizzata dal dottore di fiducia e poi niente più problemi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo