News YT rinnova la JEFFSY in alluminio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Le trail bike quelle belle, da 16 kg con pedali

veramente dure... cmq anche sulla mia full carbon per arrivare sotto i 13kg con i pedali ho sudato parecchio... pike da 1850gr, cerchi xm1501 da 30mm, trasmissione full X01, manubrio carbon...
insomma ormai stare sui 13kg non è proprio banale per una 29 che sia almeno un po' discesistica
 
  • Mi piace
Reactions: Arzi71 and marpa

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
veramente dure... cmq anche sulla mia full carbon per arrivare sotto i 13kg con i pedali ho sudato parecchio... pike da 1850gr, cerchi xm1501 da 30mm, trasmissione full X01, manubrio carbon...
insomma ormai stare sui 13kg non è proprio banale per una 29 che sia almeno un po' discesistica
C'è qualcosa che non va, qualcosa che non comprendo. Il montaggio, qualità pessima a parte. non ha alcun senso, la prima jeffsy in alluminio era 2 kg sotto.
Se hai gia la capra perché fare una brutta copia ugualmente impedalabile con pochi mm in meno?
Anche la top di gamma in carbonio pesa come un pachiderma, altro che zebra.

O forse hanno troppe decoy da smaltire e rendono impedalabile tutto il resto per spostare la clientela, che si vede obbligata a passare al motore. Potrebbe avere senso :mrgreen:
 
Ultima modifica:

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
C'è qualcosa che non va, qualcosa che non comprendo. Il montaggio, qualità pessima a parte. non ha alcun senso, la prima jeffsy in alluminio era 2 kg sotto.
Se hai gia la capra perché fare una brutta copia ugualmente impedalabile con pochi mm in meno?
Anche la top di gamma in carbonio pesa come un pachiderma, altro che zebra.

O forse hanno troppe decoy da smaltire e rendono impedalabile tutto il resto per spostare la clientela, che si vede obbligata a passare al motore. Potrebbe avere senso :mrgreen:


è che le M1900 da 29 con canale di 30 sono robuste, ma pesano una tonnellata, la trasmissione SX pesa circa 2 tonnellate, la Yari RC è cmq sopra i 2kg. anche il reggisella non sarà dei più leggeri... poi ci metti sella... manubrio, freni pesanti... e ciao ciao
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
è che le M1900 da 29 con canale di 30 sono robuste, ma pesano una tonnellata, la trasmissione SX pesa circa 2 tonnellate, la Yari RC è cmq sopra i 2kg. anche il reggisella non sarà dei più leggeri... poi ci metti sella... manubrio, freni pesanti... e ciao ciao
Una volta c'era gx 11v sulle base, vedi te che risparmio. Le m1900 erano con canale 23 mm.
Poi perché la yari e non la revelation?? È una trail o una enduro vorrei ma non posso?

Diciamo che se la sono cercata ed è venuto fuori un bisonte, roba da vite al limite
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
mia teoria personale
anni fa iniziarono ad evolversi i telai enduro passando da alluminio a carbonioalo di peso. telai nati con progetti basati sull'alluminio nelle versioni carbon erano belli leggeri. con pro e contro... oggi invece direi sia il contrario telai carbon belli tosti che nelle versioni in alluminio per raggiungere le stesse prestazioni diventano dei macigni...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Una volta c'era gx 11v sulle base, vedi te che risparmio. Le m1900 erano con canale 23 mm.
Poi perché la yari e non la revelation?? È una trail o una enduro vorrei ma non posso?

Diciamo che se la sono cercata ed è venuto fuori un bisonte, roba da vite al limite

La relevation pesa meno della Yari?
domanda?
 
  • Mi piace
Reactions: freeride_lover

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
La revelation ha la struttura della pike, la yari della lyrik. 2 etti ci stanno tutti a parità del resto secondo me

si si sulle strutture lo sapevo, non pensavo la struttura della Yari fosse più pesante... però ci sta' in effetti a pensarci bene.
Ma l'idraulica della Lyric oltre ad essere migliore è anche più leggera dell'idraulica Yari?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
si si sulle strutture lo sapevo, non pensavo la struttura della Yari fosse più pesante... però ci sta' in effetti a pensarci bene.
Ma l'idraulica della Lyric oltre ad essere migliore è anche più leggera dell'idraulica Yari?
Se ha il motion control è abbastanza piu pesante perché ha molto piu olio del charger.
Se prendi la nuova charger rc con ifp cambia poco immagino, non so se la mettono anche sulla yari, sulla revelation di sicuro
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

andreazz71

Biker serius
23/7/12
286
54
0
roma
Visita sito
Bike
una 27,5 colorata
Dei cancelli senza senso, il mio vecchio Nomad in alluminio pesava meno ed era una bike di sette anni fa montata con la doppia corona e una Lyrik da 170mm. Costano poco perchè abbisognano di un capitale enorme per renderle fruibili.
 
Ultima modifica:

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Montaggio veramente di cacca!
Due anni fa comprai la mia jeffsy allo stesso prezzo ma montata un pochettino meglio.
Yt mi ha deluso, hanno alzato i prezzi e peggiorato i montaggi.
In passato offrivano anche 2/3 montaggi in alluminio decenti; ora solo fuffa...
Non vale più la pena questo brand.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
guardando gli ultimi 2 anni credo che YT la differenza vera di rapporto qualità prezzo la fa sulle TOP di gamma...
sulle altre sì sono un po' meglio ma non così tanto...
Appena uscita la jeffsy base alluminio era montata bene e quella poco sopra era molto buona. Aveva la pike tanto per dirne 1 e il prezzo è circa questo, 2 kg in meno.

Questa dovrebbe essere una bici da pedalare per ore, ma chi se lo pedala sto mattone? Chi se lo piglia?
L'hanno presentata in ritardo perché forse si vergognavano del risultato probabilmente
 

Denda

Biker novus
28/8/09
37
7
0
Cesena
Visita sito
Bike
Jeffsy Pro 29"
Appena uscita la jeffsy base alluminio era montata bene e quella poco sopra era molto buona. Aveva la pike tanto per dirne 1 e il prezzo è circa questo, 2 kg in meno.

Questa dovrebbe essere una bici da pedalare per ore, ma chi se lo pedala sto mattone? Chi se lo piglia?
L'hanno presentata in ritardo perché forse si vergognavano del risultato probabilmente

Comunque sui pesi dei nuovi modelli YT continuate a sbagliare in tanti, guardate che i modelli precedenti pesavano all'incirca come quelli presentati quest'anno, solo che prima YT dichiaravano come peso di riferimento i telai in taglia S, ora usano come riferimento quelli in taglia L. Comunque vien da se, che se hanno allungato le geometrie i nuovi modelli sono leggermente più pesanti, ma non di 2-3-4Kg come ho visto in tanti commenti.

Almeno leggete cosa riporta il sito YT:
* Weight measured without pedals 2014 - 2019 models in frame size S / Regular | 2020 models in frame size L / Long. Due to manufacturing tolerances of the individual components the bike weight may differ +/- 5%
 

stefano86

Biker superis
13/7/08
328
221
0
37
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
non è brutta però non la comprerei mai. La danno da am ma praticamente è un enduro, pesa una fucilata che se vuoi fare un giro tipo alpino un po lungo con delle salite toste voglio vederti e alcuni componenti sono veramente pessimi.... secondo me è molto meglio prendersi un usato con quei soldi
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
è che le M1900 da 29 con canale di 30 sono robuste, ma pesano una tonnellata, la trasmissione SX pesa circa 2 tonnellate, la Yari RC è cmq sopra i 2kg. anche il reggisella non sarà dei più leggeri... poi ci metti sella... manubrio, freni pesanti... e ciao ciao
La sola cassetta credo passi i 6 etti ....
 

Classifica mensile dislivello positivo