YT Decoy - cambio ammo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tanta82

Biker novus
18/1/15
23
6
0
Visita sito
Ciao Ragazzi, ho appena acquistato la nuovissima YT decoy base. Obbiettivo è quello di sostituire ammo 230x65 che porta 165mm di escursione con un DPX2 230x60 semi nuovo che ho prender muffa in cantina...
Come faccio a capire quanto perdo in escursione?
Altri "effetti collaterali?

Grazie

Banana667

Banana diabolica
5/11/17
311
151
0
Sardegna
www.hwreload.it
Bike
BTwin RR520 - YT Noton 2.0 Comp
Dipende dalla curva di progressione del carro. Se fosse lineare dovresti fare la proporzione 65:60=165:x ... E x sarebbe circa 152, quindi 152cm di escursione. Se il carro fosse abbastanza linrare, ripeto. Ma essendo una yt sarà abbastanza progressivo, bisogna vedere in che parte della corsa ( tu stai rinunciando all'ultima parte della corsa accorciando quella dell'ammortizzatore a parita di interasse ).

Banana667

Banana diabolica
5/11/17
311
151
0
Sardegna
www.hwreload.it
Bike
Già, avevo dimenticato la parte più importante, perché vuoi fare una modifica simile ? Il pezzo in più che hai in garage puoi sempre venderlo, che so. Su una bici (emtb chiamiamola come vogliamo ) di quella tipologia non credo avresti vantaggio alcuno, il carro è pensato per sfruttare tutta la corsa...

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.556
5.188
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Esatto, tutt'al più tenerlo di scorta da montare quando eventualmente si invia l'altro in manutenzione

Banana667

Banana diabolica
5/11/17
311
151
0
Sardegna
www.hwreload.it
Bike
Poi... Ora non conosco la curva del v4l della Decoy, ma me la immagino simile alla Capra e non troppo diversa da quella di una Tues o della mia vecchia Noton, ma solitamente proprio quegli ultimi cm sono parecchio progressivi per evitare bottom-out e sono anche uno dei motivi che rendono il v4l yt abbastanza adatto a entrambe le tipologie di sospensioni posteriori ( aria e molla ) sopperendo alla maggior linearità, di solito, di un ammortizzatore a molla... Quindi in particolare sulla bici in questione davvero non condivido il cambio di corsa, parere personale sempre...

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.422
5.773
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
@tanta82 porta pazienza, prova a scrivere su emtb-forum, su cui sei già iscritto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo