YT Decoy - cambio ammo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tanta82

Biker novus
18/1/15
23
6
0
Visita sito
Ciao Ragazzi, ho appena acquistato la nuovissima YT decoy base. Obbiettivo è quello di sostituire ammo 230x65 che porta 165mm di escursione con un DPX2 230x60 semi nuovo che ho prender muffa in cantina...
Come faccio a capire quanto perdo in escursione?
Altri "effetti collaterali?

Grazie

Banana667

Banana diabolica
5/11/17
311
151
0
Sardegna
www.hwreload.it
Bike
BTwin RR520 - YT Noton 2.0 Comp
Dipende dalla curva di progressione del carro. Se fosse lineare dovresti fare la proporzione 65:60=165:x ... E x sarebbe circa 152, quindi 152cm di escursione. Se il carro fosse abbastanza linrare, ripeto. Ma essendo una yt sarà abbastanza progressivo, bisogna vedere in che parte della corsa ( tu stai rinunciando all'ultima parte della corsa accorciando quella dell'ammortizzatore a parita di interasse ).

Banana667

Banana diabolica
5/11/17
311
151
0
Sardegna
www.hwreload.it
Bike
Già, avevo dimenticato la parte più importante, perché vuoi fare una modifica simile ? Il pezzo in più che hai in garage puoi sempre venderlo, che so. Su una bici (emtb chiamiamola come vogliamo ) di quella tipologia non credo avresti vantaggio alcuno, il carro è pensato per sfruttare tutta la corsa...

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.556
5.188
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Già, avevo dimenticato la parte più importante, perché vuoi fare una modifica simile ? Il pezzo in più che hai in garage puoi sempre venderlo, che so. Su una bici (emtb chiamiamola come vogliamo ) di quella tipologia non credo avresti vantaggio alcuno, il carro è pensato per sfruttare tutta la corsa...
Esatto, tutt'al più tenerlo di scorta da montare quando eventualmente si invia l'altro in manutenzione

Banana667

Banana diabolica
5/11/17
311
151
0
Sardegna
www.hwreload.it
Bike
Poi... Ora non conosco la curva del v4l della Decoy, ma me la immagino simile alla Capra e non troppo diversa da quella di una Tues o della mia vecchia Noton, ma solitamente proprio quegli ultimi cm sono parecchio progressivi per evitare bottom-out e sono anche uno dei motivi che rendono il v4l yt abbastanza adatto a entrambe le tipologie di sospensioni posteriori ( aria e molla ) sopperendo alla maggior linearità, di solito, di un ammortizzatore a molla... Quindi in particolare sulla bici in questione davvero non condivido il cambio di corsa, parere personale sempre...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo