YT Capra 2020

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


devo.d

Biker superis
3/5/11
427
116
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
io ho la 2018 montata con la rct3, ottima, anzi se trovo una buona offerta della rc2 ultimate mi piacerebbe provarla......
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sticchio

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie

DamnedAngel91

Biker novus
4/4/19
38
15
0
32
Como
Visita sito
Bike
In cerca
La jeffsy che non ha più un modello base me la ha un po' messa nel QLO, 2300 li potevo spendere, 3000 no..
Immagino che farò un po' di fatica in più a salire e prenderò la capra
 
  • Mi piace
Reactions: vitamin

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
La jeffsy che non ha più un modello base me la ha un po' messa nel QLO, 2300 li potevo spendere, 3000 no..
Immagino che farò un po' di fatica in più a salire e prenderò la capra
E' che la Capra base rischia di pesare almeno 16 kg se non è una taglia small...con 180 davanti va in diretta competizione con la Canyon Torque
 

mistaMike

Biker serius
28/1/10
292
0
0
udine
Visita sito
credo terrò la Jeffsy del 2017.. montata decisamente mooolto meglio rispetto a quelle di adesso.
Anche se..
nessuno di voialtri ha avuto problemi con il carro posteriore? a me è successo che andando a sostituire i cuscinetti mi sono ritrovato con il carro storto, che tira a destra. mandato su in YT (in garanzia) mi hanno cambiato il triangolo anteriore, lasciandomi il carro vecchio, storto...
ho riscritto all'assistenza, questo giro non mi hanno filato minimamente. mah!
diciamo che non me lo aspettavo, anzi. sono rimasto un po' deluso dal service.
 

DamnedAngel91

Biker novus
4/4/19
38
15
0
32
Como
Visita sito
Bike
In cerca
A regà bongiorno :-| guardate un po' chi è arrivata a casa ieri sera?
1579275859938.png
il gatto (a proposito, vi presento Sushi) la apprezza molto.

E' fottutamente ENORME!
Nel senso, sopra ci sto bene, ma arrivando da una Scale 740 passare a una Capra 29 è abbastanza traumatizzante!
Da vedere è proprio bella.. per ora mi manca da regolare le sospensioni ed il manubrio, domani il primo vero test!
 

Marcobart

Biker novus
30/4/18
5
0
0
37
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Transition Patrol NX 2020
Anche voi delusissimi dalla gamma 2020 Yt ? sparita la Capra Al Comp !!
solo una Capra alluminio montata malissimo, e in alternativa solo carbonio.. e per chi non vuole una bici in carbonio?
Io aspettavo la Capra Al Comp 2020 .. non sapevo ancora se 27.5 o 29 .. vengo da una 27.5 (Giant Reign 2017) con la quale mi trovavo bene se non fosse che era di una taglia più piccola di quella che mi sarebbe servita.
tutti qui pero' stanno andando su 29.. e io non ho mai girato seriamente su una enduro 29.
questo giro pero' vorrei una bici da tenere nel tempo.
ultimamente in assenza della AL Comp , sto valutando anche Transition Patrol Coil 2020 , montaggio Fox.
più cara della media Yt, ma montaggio ottimo e geometrie molto intriganti.

qualche buon anima paziente con tante bici e esperienza sulle spalle mi potrebbe dare una mano nella scelta ?

meglio Transition Patrol o Yt Capra.. e nel caso Capra 27.5 o 29?
per questo tipo di utilizzo :
prettamente bike park nel weekend.
in settimana un qualche giro pedalato per salire (anche serio in alcuni tratti) con trail fatti da locali belli rotti e anche abbastanza tecnici e con jump (Monteduro -colline sopra Reggio Emilia- se qualcuno è di casa)
Grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo