• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

yoda tour 2009

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
ormai qui sul forum me li avete battezzati così...
volevo postrvi alcune idee per il mio giro organizzato (ma si potrebbe farne anche più di uno!).
l'idea che sta maturando è la seguente:
in primavera il primo ritrovo con giro non troppo in quota ma dii sicuro effetto scenico e con single track indimenticabile
in estate replicherei il passo invergneux in val di cogne (chiedete a crop, se lo ricorda ancora adesso!)

ma la mia idea principale è la seguente:
in negozio potrebbe arrivare niner, e mi voglio adoperare per avere almeno una o due 29er da testare. vorrei far coincidere i miei tour con una giornata di prove (se poi crested e monterosa vogliono mettere a disposizione alcuni modelli, ben venga) in modo da poter fare dei paragoni tra varie tipologie di 29er e anche far provare 29er a chi non ne ha mai avuto occasione prima, e finalmente provare una xl, misura che spesso è introvabile nei test, ci metterei le mie. naturalmente lo scazzo è che io sto lontano per molti, ma posso anche combinare qualcosa con un conoscente albergatore per combinare una notte spero a prezzo modico...

per ora è solo un'idea, ma aspetto critiche e consigli. saranno ben accetti.
c'è tempo per lavorarci!

sandrullo

Biker tremendus
.. a me sembrano due ottime idee.. sia le due uscite collettive.. sia il fatto di poter provare delle 29, aqnche diverse tra loro come possono essere rip, GAS e specy.. penso che un potenziale cliente non potrebbe desiderare di meglio.. una che è un pò attrqtto dalle 29 avrebbe la possibilità di trascorrere un giorno o due in val d'aosta e in più provare, sugli stessi percorsi e con lo stesso stato di forma ben tre modelli diversi di 29.. ma dove mai si è vista un'opportunità del genere? Io, se l'avessi avuta prima di ordinare la specy a scatola chiusa, gli 800 km che ci separano( A/R) li avrei percorsi alla velocità della luce...
se poi ci aggiungi la tua consulenza è un pò come mettere la ciliegina sulla torta..
però a sto punto il tuo "capo" deve prevedere, per te, un incentivo di produttività :))

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
in estate replicherei il passo invergneux in val di cogne
in questo giro verranno provate più le coronarie che le 29..........il primo pezzo asfaltato.......ma che posto stupendo la val di cogne

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
il passo invergneux in val di cogne (chiedete a crop, se lo ricorda ancora adesso!)

Sicuro che me lo ricordo !
Di giri in MTB in tanti anni di pedalate ne ho fatti molti, però questo ...
sarà stata la novità di un posto nuovo e bellissimo, sarà stato il primo giro che facevo con la Evolve, sarà stata sicuramente anche l' ottima compagnia ... ma veramente uno dei giri più belli in assoluto.

Quindi chi non viene ... peggio per lui !

wraia

Biker serius
17/7/07
222
1
0
55
AOSTA
Visita sito
... Accetto la proposta pure io... ma sono anche di parte essendo pure "Local" Se serve una mano non resta che chiedere...
Mi sà tanto però che devo preparare le gambe !!!

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint

io se posso...viene...

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
in test ci saranno più bici possibile, il test del negozio (ancora da definire, niner in taglia o M o L) e probabilmente una rip'09 in taglia L o XL. per il giro estivo mi piacerebbe propore una WFO, ma credo che per ora sia fantascienza. se qualcuno vuole provare il brivido della single speed, ci metto la mia!!!

wraia

Biker serius
17/7/07
222
1
0
55
AOSTA
Visita sito
E sempre "Pour Parler" io sto contattando un pò di biker con ancora le RUOTINE che hanno voglia di fare il Grande Salto !!Un tour così sarebbe perfetto !! Aggiungine altri 2 alla lista !
Ma serviranno sicuro delle M...

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
E sempre "Pour Parler" io sto contattando un pò di biker con ancora le RUOTINE che hanno voglia di fare il Grande Salto !!Un tour così sarebbe perfetto !! Aggiungine altri 2 alla lista !
Ma serviranno sicuro delle M...
non so ancora uante test bike ci saranno! CALMA! non partiamo in quinta, al momento si organizza il giro, poi ci si metterà la test bike che faremo in negozio (credo una emd M o L) e forse una rip L. poi se crested e monterosa possono o vogliono partecipare... il discorso sarà più ampio!

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito

bé, logico che non puoi mettere 9 o 10 test per noi, purtroppo;
al limite qualcuno fa il giro con la propria 26" tanto a Cogne, Liilaz, Valnontey, ecc. verrei anche a piedi

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo