Yeti upgradata

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
OK ho modificato la Kokopelli che avevo inizialmente assemblato con ciò che avevo a portata di mano in garage per la fretta di provarla. Ho montato:
Marinovative con leve Tech Lite al posto dei freni Sram e Magura ant.
Comandi e cambio Suntour trovati NOS al posto degli SRAM 7.0. La cassetta permane Sram ma ne metterò una a 8v al più presto, anche perché i manettini a frizione non funzionano troppo bene con le 9V.
Poi, pipa Critical, e manubrio Hyperlite purple 3d NOS.
Per finire, copertoni Crossroads, grip ATI NOS con "guanti" per barends e sella Flite max Tinker NOS anch'essa.
Sono tentato pure di cambiare le ruote ma i mozzi XT parallax '95 funzionano così bene...
CHE NE PENSATE?

Come era e come è
 

Allegati

  • koko.jpg
    koko.jpg
    111,6 KB · Visite: 59
  • koklit.jpg
    koklit.jpg
    56,4 KB · Visite: 40
  • PICT0073.jpg
    PICT0073.jpg
    136,9 KB · Visite: 45
  • PICT0071.jpg
    PICT0071.jpg
    103,2 KB · Visite: 69
  • PICT0076.jpg
    PICT0076.jpg
    93,8 KB · Visite: 33
  • Mi piace
Reactions: powderfinger

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Ciao carina..ma ci sono delle cosette che devo proprio dirti:
1) Butta in un fosso quella sella e mettici una flite, una san marco bontrager...o quel che vuoi ma non quel pugno in un occhio
2) Belle le leve, ma le farei anodizzare assieme al portaborraccia ringlè in silver oppure in nero
3) Stesso discorso la piega, mitica ma viola non ci sta.
Per la forcella hai pensato ad una bella judy magari in tinta con il telaio oppure una duke da 80 sempre in tinta?
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Ciao carina..ma ci sono delle cosette che devo proprio dirti:
1) Butta in un fosso quella sella e mettici una flite, una san marco bontrager...o quel che vuoi ma non quel pugno in un occhio
2) Belle le leve, ma le farei anodizzare assieme al portaborraccia ringlè in silver oppure in nero
3) Stesso discorso la piega, mitica ma viola non ci sta.
Per la forcella hai pensato ad una bella judy magari in tinta con il telaio oppure una duke da 80 sempre in tinta?

Hai perfettamente ragione, sulla mia bike XC non tollero colori che non siano il nero o il grigio, ma vorrei montare questa Yeti nell'inguardabile stile glamour teutonico, come andava tra i tarri nei primi anni novanta. So che il telaio (1995) non è adatto, sarebbe meglio una FRO '91/92, ma è quello che ho trovato. Per le leve, ne ho già un paio nere, ma ho montato quelle di proposito per lo stesso motivo. Per rendere il tutto ancora più pacchiano, ho adocchiato una guarnitura Grafton Purple.
Per la forka, no, la voglio rigida, perché utilizzo la bike per l'allenamento stradale o su strade bianche; ho trovato una accutrax gialla, ma preferisco la P2. La cambio solo se trovo una Switchblades o una Pace vecchia a poco prezzo (improbabile)
Accetto insulti, anche pesanti, perché motivati!:mrgreen:
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Eh, belli i reggi anodizzati!
Per distinguermi un pò e dare un pò di colore alla HoneyMonster mi sono trovato un reggi Purple 3D, da 25.4 :-)

IMGP1202.jpg

(l'altro giorno ha nevicato qui!)
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
La Max Flite Tinker, l'avrei messa anche sulla Klein fosse stata di un colore adatto, anche perchè so dove trovarle nuove, ma nn c'entra nulla anche sulla mia!!!! Peccato, "politicamente" era corretta!!!
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
La Max Flite Tinker, l'avrei messa anche sulla Klein fosse stata di un colore adatto, anche perchè so dove trovarle nuove, ma nn c'entra nulla anche sulla mia!!!! Peccato, "politicamente" era corretta!!!

Anche io l'ho presa nuova, ma è invecchiata paurosamente dopo una sola uscita.

La sella sarà pure politicamente corretta, peccato però che venga regolarmente soffocata da colui che vi pone il kulo sopra, che invece è scorrettissimo e quantomai dissociato dalle stars and stripes che ostentatamente ne adornano la superficie.

Trattasi però di Tinker, rider leggendario, nuovo re Maya reincarnatosi per riassaporare gli agoni dei tempi che furono, ed il rendergli omaggio val bene l'esporre i suoi simboli nazionali, che nella dimensione mitica superano i claustrofobici limiti dell'appartenenza campanilistica, politica o ideologica. E così bianco rosso e blu si fondono col giallo, col turchese del metallico cavallo e con lo scintillante purple 3d ad evocare un'epoca d'oro nella quale, da qualunque declivio si scendesse, in qualunque condizione atmosferica, ci si immaginava sotto un sole cocente, lanciati per le polverose discese delle californiane terre promesse con cimieri Etto e giganteschi occhialoni Oakley a coprir i nostri occhi fiammeggianti.

Cioè, capito?:))):
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Anche io l'ho presa nuova, ma è invecchiata paurosamente dopo una sola uscita.

La sella sarà pure politicamente corretta, peccato però che venga regolarmente soffocata da colui che vi pone il kulo sopra, che invece è scorrettissimo e quantomai dissociato dalle stars and stripes che ostentatamente ne adornano la superficie.

Trattasi però di Tinker, rider leggendario, nuovo re Maya reincarnatosi per riassaporare gli agoni dei tempi che furono, ed il rendergli omaggio val bene l'esporre i suoi simboli nazionali, che nella dimensione mitica superano i claustrofobici limiti dell'appartenenza campanilistica, politica o ideologica. E così bianco rosso e blu si fondono col giallo, col turchese del metallico cavallo e con lo scintillante purple 3d ad evocare un'epoca d'oro nella quale, da qualunque declivio si scendesse, in qualunque condizione atmosferica, ci si immaginava sotto un sole cocente, lanciati per le polverose discese delle californiane terre promesse con cimieri Etto e giganteschi occhialoni Oakley a coprir i nostri occhi fiammeggianti.

Cioè, capito?:))):

...mi sa che la sella te la sei fumata.....:-)
 

folinhouse

Biker ultra
Trattasi però di Tinker, rider leggendario, nuovo re Maya reincarnatosi per riassaporare gli agoni dei tempi che furono, ed il rendergli omaggio val bene l'esporre i suoi simboli nazionali, che nella dimensione mitica superano i claustrofobici limiti dell'appartenenza campanilistica, politica o ideologica. E così bianco rosso e blu si fondono col giallo, col turchese del metallico cavallo e con lo scintillante purple 3d ad evocare un'epoca d'oro nella quale, da qualunque declivio si scendesse, in qualunque condizione atmosferica, ci si immaginava sotto un sole cocente, lanciati per le polverose discese delle californiane terre promesse con cimieri Etto e giganteschi occhialoni Oakley a coprir i nostri occhi fiammeggianti.

Cioè, capito?:))):

Si, capito. Sei un grande.
 

Classifica mensile dislivello positivo