Yeti SB 5.5 montaggio custom per prova di durata

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
692
318
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Ciao, vista la mia inesperienza in tema di geometrie, vorrei chiedere un chiarimento quando parli di telai “compatibili con escursioni generose”. Intendi dire che sullo stesso telaio si possono montare forcelle di diverse escursioni? Di conseguenza scegli tu quanto aprire l’angolo di sterzo in base a “quanta” forcella metti? In prarica cambi la geomretia della bici, motando una forca o l’altra? Grazie.
 

gabrireghe

Biker superis
17/4/12
490
10
0
Monza
Visita sito
ma ste manopole della ergon apparentemente dure e dalla forma non convenzionale alla fine sono comode o no? cioè danno qualcosa in più di quelle "classiche" in termini di ergonomia e/o feeling e/o confort?
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
ma ste manopole della ergon apparentemente dure e dalla forma non convenzionale alla fine sono comode o no? cioè danno qualcosa in più di quelle "classiche" in termini di ergonomia e/o feeling e/o confort?
Uso le ga2 fat da un po’, devi adattarti un attimo e posizionarle bene se no ti distruggono. Poi però funzionano! Non mi si addormentano più le mani trovi sempre la posizione giusta e danno un ottimo feeling
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.762
172
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
@marco ho visto ora la forma della pinza, non ci puoi montare le pastiglie Saint con il dissipatore...:-(

Credo sia inutile il dissipatore con questi freni,il corpo pinza è talmente grande (+ la lavorazione ''simil-alette'' sopra le pastiglie) che dovrebbe garantire abbastanza dissipazione del calore.
TRP_Quadiem_Caliper_NSMB_AndrewM_10.original.jpg
 

nicosacco

Biker extra
19/8/06
770
11
0
46
Parma
Visita sito

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.762
172
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
ma ste manopole della ergon apparentemente dure e dalla forma non convenzionale alla fine sono comode o no? cioè danno qualcosa in più di quelle "classiche" in termini di ergonomia e/o feeling e/o confort?
Quelle in foto dovrebbero essere GE1 versione Factory

ho provato sia GE1 normali (non slim) che le Factory
con queste ultime mi sono trovato molto più a mio agio,
e come scrive anche @andry-96 funzionano ;-)
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Il tempo di provarli per bene e poi scrivo il test. Nel frattempo TRP mi ha spedito delle nuove pastiglie che secondo loro ne cambiano il comportamento radicalmente.
Non ho più seguito poi.. ma queste pastiglie te le ha spedite sempre per un test o hai avuto problemi con queste che stai usando?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

iacco

Biker novus
31/1/09
12
0
0
50
Varazze
Visita sito
Bike
La mia bici.... è la mia bici
ho i tuoi stessi gusti in fatto di trailriding e sono stato indeciso su questa bici fino all'ultimo... alla fine però ho preso la Hightower LT.
sono curioso di vedere cosa ne penserai della Sb5.5!
Ciao... anche io sto facendo la stessa scelta e sto per ordinare la HT !!!
Alla fine sei soddisfatto???
Risponde alle aspettative di trail bike in salita e endurona in discesa?
 

Classifica mensile dislivello positivo