Test Yeti SB 5.5 dopo un anno di utilizzo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Test] Yeti SB 5.5 dopo un anno di utilizzo
F75R1861-1600x929.jpg


Continua la lettura
 

Yoz

Biker novus
4/8/18
32
12
0
40
Ticino
Visita sito
Bike
Yeti SB 4.5
Era un po che aspettavo la recensione e finalmente è arrivata! :)
Marco posso chiederti se hai privato anche la sb4.5 e se si quali differenze hai notato tra le due? La geometria della nuova sb130 è meglio o è semplicemente più discesistica? Come bici rutto fare quale sceglieresti?
Cmq io per la borraccia ho scelto un sistema con la calamita e mi trovo bene per quando faccio i percorsi corti, per quelli lunghi vado di zaino.
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.127
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
che spettacolo di bici!! Marco avrei una domanda sulla taglia che se non sbaglio è una L, come ti sei trovato? Chiedo perché come altezza siamo simili ( io 178). Era tutto ok o avresti preferito la M? Thanks.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Era un po che aspettavo la recensione e finalmente è arrivata! :)
Marco posso chiederti se hai privato anche la sb4.5 e se si quali differenze hai notato tra le due? La geometria della nuova sb130 è meglio o è semplicemente più discesistica? Come bici rutto fare quale sceglieresti?
Cmq io per la borraccia ho scelto un sistema con la calamita e mi trovo bene per quando faccio i percorsi corti, per quelli lunghi vado di zaino.

ho provato solo questa, mi spiace.
Fra i nuovi movelli prenderei la sb 130 per farci di tutto
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
@marco 200.000 mt sempre con la SB 5.5 ? anche lavorando dal lunedì al venerdi e facendo giornata riesco a fare 160.000 /180.000 annui discese sempre tecniche però sono diluiti su 2 bike 50% front da enduro 50% SB6 lo Switch Infinity io lo ingrasso ogni 3 / 4 uscite non ho la tua esperienza e professionalità ma anche la SB6 è molto versatile e per uno diversamente alto come me 166cm è il TOP.
Mi sa che anche se la Foxy è una gran bike la Yeti ti mancherà.
 

zagor kella

Biker superis
10/7/08
419
14
0
oristano
Visita sito
Marco scusa se ti correggo su una cosa...hai scritto che con le nuove sb 2018 hanno risolto il passaggio dei cavi che ora è guidato. Be io ho una sb5 del 2017 ed il passaggio cavi è perfetto. Guidato e non si sentono sbattere i cavi ;)
 

zagor kella

Biker superis
10/7/08
419
14
0
oristano
Visita sito
Era un po che aspettavo la recensione e finalmente è arrivata! :)
Marco posso chiederti se hai privato anche la sb4.5 e se si quali differenze hai notato tra le due? La geometria della nuova sb130 è meglio o è semplicemente più discesistica? Come bici rutto fare quale sceglieresti?
Cmq io per la borraccia ho scelto un sistema con la calamita e mi trovo bene per quando faccio i percorsi corti, per quelli lunghi vado di zaino.
Ciao ma che sistema sarebbe questo con le calamita?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
@marco 200.000 mt sempre con la SB 5.5 ? anche lavorando dal lunedì al venerdi e facendo giornata riesco a fare 160.000 /180.000 annui discese sempre tecniche però sono diluiti su 2 bike 50% front da enduro 50% SB6 lo Switch Infinity io lo ingrasso ogni 3 / 4 uscite non ho la tua esperienza e professionalità ma anche la SB6 è molto versatile e per uno diversamente alto come me 166cm è il TOP.
Mi sa che anche se la Foxy è una gran bike la Yeti ti mancherà.
durante l'anno uso anche altre bici, ma la Yeti l'ho usata veramente tantissimo
 

elymaury

Biker serius
12/11/10
177
87
0
foligno
Visita sito
Bike
Full e rigida
Considerate che faccio circa 200.000 metri di dislivello e 8.000 km all’anno in MTB, e che non scendo mai su asfalto o sterratoni facili.......................TANTA ROBA COMPLIMENTI !!!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo