News Yeti cancella la parola "Tribe" dai suoi raduni per rispetto dei nativi americani

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
comunque avrebbe più senso cancellare la parola yeti e quindi cambiare nome. tribù, come detto, è generico, mentre lo yeti è una ben precisa figura mitologica della zona dell'himalaya, meritevole del massimo rispetto e indegna di essere usata come marchio commerciale.

:-|:pirletto::saccio:
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice and fab82

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
A seguire cambieremo nome a Santa Cruz perchè indica una precisa religione a discapito di tutte le altre religioni minori, a YT perchè "young talents" è discriminatorio verso la terza età, e mettiamoci anche Cube perchè chi l'ha deciso che una sfera o un tetraedro debbano essere figure geometriche inferiori.

Buonisti millennials del cazzo, ipocriti di merda per i quali comprare vestiti o dispositivi elettronici prodotti a costi infimi da poveracci del terzo mondo va benissimo, ma trovano il tempo di preoccuparsi di problemi di cui fino a ieri non sapevano nemmeno l'esistenza.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Semicitando Forrest Gump, razzista è chi razzista fa. Tutto il resto sono parole di cui gli stessi discriminati se ne fanno meno di nulla. Anzi magari preferirebbero vivere tranquillamente la loro vita invece di essere nuovamente al centro dell'attenzione e magari pure causa involontaria di astio per queste limitazioni assurde non volute da loro.
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
A seguire cambieremo nome a Santa Cruz perchè indica una precisa religione a discapito di tutte le altre religioni minori, a YT perchè "young talents" è discriminatorio verso la terza età, e mettiamoci anche Cube perchè chi l'ha deciso che una sfera o un tetraedro debbano essere figure geometriche inferiori.

Buonisti millennials del cazzo, ipocriti di merda per i quali comprare vestiti o dispositivi elettronici prodotti a costi infimi da poveracci del terzo mondo va benissimo, ma trovano il tempo di preoccuparsi di problemi di cui fino a ieri non sapevano nemmeno l'esistenza.
Rispetto per i pellerossa ma far produrre i telai in carbonio a 10mila km di distanza inquinando e sfruttando la manodopera invece no problem
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.609
2.993
0
41
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Azzardo l'ipotesi che a spingere yeti a non utilizzare più il termine tribe, sia stata la spinta emotiva che ha coinvolto gli Stati Uniti dopo la morte del povero Floyd. Tale episodio ha scatenato disordini e boicottaggi che i nostri Tg hanno edulcolorato parecchio. Forse mi sbaglio, ma la decisione di yeti mi sa tanto di paraculata.
 
  • Mi piace
Reactions: oblomov

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Azzardo l'ipotesi che a spingere yeti a non utilizzare più il termine tribe, sia stata la spinta emotiva che ha coinvolto gli Stati Uniti dopo la morte del povero Floyd. Tale episodio ha scatenato disordini e boicottaggi che i nostri Tg hanno edulcolorato parecchio. Forse mi sbaglio, ma la decisione di yeti mi sa tanto di paraculata.
non x passare x razzista ma...io credo che se il povero floyd invece di dimenarsi come un indemoniato al momento dell'arresto fosse stato calmo... quell'incidente non sarebbe successo!!anche perché se era stato arrestato...un stinco di santo credo che non lo era...
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.609
2.993
0
41
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
non x passare x razzista ma...io credo che se il povero floyd invece di dimenarsi come un indemoniato al momento dell'arresto fosse stato calmo... quell'incidente non sarebbe successo!!anche perché se era stato arrestato...un stinco di santo credo che non lo era...

Non ho dato giudizi di merito sul caso Floyd del qauale ho una mia idea che tengo per me, anche perché non é questo lo spazio adatto per parlarne. Tuttavia le decisioni di yeti, da qui il mio accostamento alle ripercussioni scaturite dalla morte dell'afroamericano, seguono il solco delle tante iniziative di questo tipo che, personalmente, ritengo provvedimenti ipocriti.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo