yeti 575 vs. lapierre spicy 516?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
A mio parere sono fra le bici più belle del mercato. Scegli quella che ti piace di più. Io ho la 575 con la 36 Talas e per me è una bici eccezionale.:spetteguless::medita:
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
anche io ho una 575.per me moooolto bella,ma devo dire che anche la lapierre è altrettanto bella, e da quello che dicono va molto bene, certamente non sbagli nella scelta nel senso che sono 2 ottime bike
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao Frans, sono anch'io del parere che ti devi comprare quella che ti piace di più, sono tutte e due molto belle e valide, io andrei di Yeti, ma solo per mio gusto personale, per quanto riguarda il tuo quesito sul peso, non si può quantificare , la Spicy è venduta come bici completa, mentre la 575 solo come telaio e quindi dipende tutto da come la monti e quanto sei disposto a spendere, più vai di componenti leggeri, più spendi...
 

iss

Biker popularis
14/4/09
58
0
0
Udine
Visita sito
spicy 516 tutta la vita!!!! magari io avere di sti dubbi ;) ... posso chiederti invece dove la prenderesti la lapierre? rivenditori nella mia zona sembra non ce ne siano... forse su qualche negozio online
 

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
Tra l'altro la talas 36 è di serie sulla spicy 516.

Esteticamente per me la Lapierre non ha rivali, e il modello in questione è attrezzato di tutto punto con componenti di alta gamma. Su un sito francese ([URL="http://www.skiperfo.com"]www.skiperfo.com[/URL]) la danno a 2999 euro, se ti fidi! io volevo prendere la 316 a 1999 ma ho rinunciato per mancanza di sicurezza sull'acquisto online. per allestire la yeti con gli stessi componenti penso che spenderesti un bel pò in più...
 

frans

Biker popularis
7/5/08
72
0
0
montecascià
Visita sito
Bike
trek powerfly
Tra l'altro la talas 36 è di serie sulla spicy 516.

Esteticamente per me la Lapierre non ha rivali, e il modello in questione è attrezzato di tutto punto con componenti di alta gamma. Su un sito francese ([URL="http://www.skiperfo.com"][url]www.skiperfo.com[/URL][/URL]) la danno a 2999 euro, se ti fidi! io volevo prendere la 316 a 1999 ma ho rinunciato per mancanza di sicurezza sull'acquisto online. per allestire la yeti con gli stessi componenti penso che spenderesti un bel pò in più...

infatti la yeti penso che costi di +, e dietro se non sbaglio ha 146 di escursione mentre la spicy ha 160?
 

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
esatto. Ho il catalogo disturb qui sotto mano dietro monta un rp 23 da 146 mm, mentre la spicy l'RP2 XV2 boost valve con 160mm.

Boh se prendi il telaio con carro in carbonio di listino sta a 2199, aggiungi solo la talas e sei al prezzo della spicy!! Col carro carbonio/alluminio 1999€...

comunque due bellissime bici.
 

iss

Biker popularis
14/4/09
58
0
0
Udine
Visita sito
Tra l'altro la talas 36 è di serie sulla spicy 516.

Esteticamente per me la Lapierre non ha rivali, e il modello in questione è attrezzato di tutto punto con componenti di alta gamma. Su un sito francese (http://www.skiperfo.comwww.skiperfo.com) la danno a 2999 euro, se ti fidi! io volevo prendere la 316 a 1999 ma ho rinunciato per mancanza di sicurezza sull'acquisto online. per allestire la yeti con gli stessi componenti penso che spenderesti un bel pò in più...

non avrei troppi problemi a comprare online... l' unica cosa è che comunque 3 mila bombe son tantine... e a quel punto son tentato di prendermi una cube fritzz dal sivende vicino casa. quello che speravo era di trovare una spicy 516 del 2009... magari anche usata. provero a cercare ancora un po... la bici non la cambio prima di settembre comunque

edit: neanche detto... sempre in quel sito che mi hai linkato c'è una spicy 2009 a 2300 euro... però monta la Fox 36 talas R...
qualcuno ha gia comprato da sto sito francese? ci sono un sacco di offerte anche per le scott genius... quasi non ci credo. quando vedo prezzi cosi bassi ho sempre paura di un incu@zx#
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
...il cervello mi dice yeti....

Yeti vecchia
0004-vi.jpg

Yeti nuova
IMG_1041-vi.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo