Yeti 303

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
ma solo io penso ke quella sia la più brutta bicicletta mai concepita sulla faccia della terra:smile: .....io,con quella sotto il kiulo,andrei più piano di quanto ancora non faccia xkè mi vergognerei troppo ad andarci in giro:smile: :smile: :smile:,ma d'altra parte,non è bello ciò ke è bello,ma è bello ciò ke piace a me:smile: :smile: :smile: .........naturalmente skerzo:mrgreen: ma sarà ke a me,una biga,più costa e meno mi piace:pirletto: ,ma questa non la posso proprio guardare:-|

sui gusti non si discute, ognuno ha i suoi, ma le regolazioni che puoi fare alla yeti sono fuori di testa!!! praticamente la puoi "programmare" per ogni tipo di terreno ed utilizzo. questo è quello che realmente si paga. certo, una v10 o una m3 costano meno, ma c'è anche meno tecnologia dietro. al contrario la honda, che è un concentrato di tecnologie avanzate, non è nemmeno in vendita e se lo fosse costrebbe sopra i 10000 euri.
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
sui gusti non si discute, ognuno ha i suoi, ma le regolazioni che puoi fare alla yeti sono fuori di testa!!! praticamente la puoi "programmare" per ogni tipo di terreno ed utilizzo. questo è quello che realmente si paga. certo, una v10 o una m3 costano meno, ma c'è anche meno tecnologia dietro. al contrario la honda, che è un concentrato di tecnologie avanzate, non è nemmeno in vendita e se lo fosse costrebbe sopra i 10000 euri.

si si,ma infatti,quando dicevo ke è bello ciò ke piace a me skerzavo:mrgreen: ........comunque non so,sta yeti non mi convince,a parte il lato estetico,mi sembra più ke altro una trovata x stupire,va bene le regolazioni,ma prendendo come buono il test effettuato,non sembra ke sia la biga da dh ideale,come detto dal tester,le DH race sono altreo-o
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
scusate, ma che regolaioni intendete? datemi qualche delucidazione please visto che io nn ne so nada :S
thx

Dal catalogo Bonandrini del 2007:
"... è possibile modificare l'assetto e la geometria secondo le proprie esigenze e desideri, ma in questo caso non sarà necessario spostare il punto di ancoraggio dell'ammortizzatore, ma più semplicemente si andrà a ruotare l'eccentrico sulla rotaia superiore e e l'angolo sterzo potrà essere variatoin modo micrometrico, anche con posizioni intermedie, tra i 64 e i 66°. anche l'altezza del movimento centrale passa da 355 a 381".
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
Dal catalogo Bonandrini del 2007:
"... è possibile modificare l'assetto e la geometria secondo le proprie esigenze e desideri, ma in questo caso non sarà necessario spostare il punto di ancoraggio dell'ammortizzatore, ma più semplicemente si andrà a ruotare l'eccentrico sulla rotaia superiore e e l'angolo sterzo potrà essere variatoin modo micrometrico, anche con posizioni intermedie, tra i 64 e i 66°. anche l'altezza del movimento centrale passa da 355 a 381".
mah,non so,variare l'angolo con una biga tradizionale non è poi così complicato,se ti devi fare una gara e vuoi un certo angolo,non hai problemi a svitare l'ammo e riposizionarlo.........poi,non so quanto possa incidere 1/4 di grado sulla guida,magari un palato fine potrebbe giovarsi della possibilità di variare l'angolo a piacere di 3 gradi,ma già avere un 3 posizioni tra le quali scegliere penso basti,poi non so,non l'ho neanke mai vista una biga con la possibilità di variare l'angolo,magari ho detto una vaccata:mrgreen:
 
T

teoDH

Ospite
Ci ho pensato per circa tre mesi, se comprare o no questo mezzo... sotto natale stavo per fare la follia, ma poi ho lasciato perdere, essenzialmente per un motivo.

Montandola come si deve, con tutto nuovo e spuntando i migliori prezzi, avrei potuto metterla assieme con circa 6500... ma, io non sono uno che tiene le bighe in garage per guardarle, mi piace usarle, e sebbene ci tenga e faccia attenzione, ad usarle si bollano, si rigano, in qualche modo si "deteriorano"...
E alla fine, sarebbe come andare a passeggiare nel fango con le scarpe di prada...
Risparmiando un bel 1500 sul telaio, a parità di componentistica, mi prenderei bighe da sballo, come un V10 o un socom o una ghost DH, bici che userei con il cuore più sereno.

Il 303 lo vedo come un pezzo da collezione, per chi ama Yeti e vuole il gioiello...
Per scendere, ci sono cose più abbordabili e magari pure più performanti.
Dunque, mi accontento dell'AS-X...:mrgreen:
 

leroy

Biker ultra
6/5/03
695
15
0
Slovenija™
Visita sito
Bike
Lapierre Zesty 527
beh, dalla 303 passi virtualmente a una V10 e poi ti accontenti di una AS-X, ma tra l`una e l`altra ci sono enormi differenze, di comportamente e prezzo. Basta che ti sei convinto tu.
 
T

teoDH

Ospite
beh, dalla 303 passi virtualmente a una V10 e poi ti accontenti di una AS-X, ma tra l`una e l`altra ci sono enormi differenze, di comportamente e prezzo. Basta che ti sei convinto tu.

Non hai capito...
l'AS-X già ce l'ho...
Il 303 non l'ho preso per i motivi sopracitati
Il V10 potrebbe essere la mia prossima biga da DH...
 

FX

Biker ciceronis
5/2/05
1.497
2
0
LIGURIA
Visita sito
Bene ,ok mille regolazioni , ma poi la recensione fatta da un tester autorevole ne parla così e così?...mah...

Chiedo di non essere frainteso visto che qui e facilissimo esserlo , sono consapevolissimo che stiamo parlando di una telaio pregiatissimo, però la prova non la esalta
 
T

teoDH

Ospite
bee teo il v10 non nè che lo regalano poi si puo rovinare come dici te

Ok, ma un conto è s-------re un telaio da 4500 neuri, numerato, che se rivenduto tra 10 anni perfetto potrebbe pure rendere i soldi che hai speso, altra cosa è usare un telaio da 2500 neuri, che diciamo sta nella media delle bici cazzute.
Diciamo che se mi stampo e faccio un bollo sul V10 mi girano i --------, se lo faccio sul 303 mi vien voglia di tagliarmi le vene...
 

LUCAS.04

Biker marathonensis
14/8/04
4.225
0
0
italy
Visita sito
Ok, ma un conto è s-------re un telaio da 4500 neuri, numerato, che se rivenduto tra 10 anni perfetto potrebbe pure rendere i soldi che hai speso, altra cosa è usare un telaio da 2500 neuri, che diciamo sta nella media delle bici cazzute.
Diciamo che se mi stampo e faccio un bollo sul V10 mi girano i --------, se lo faccio sul 303 mi vien voglia di tagliarmi le vene...

ma il v10 non costa più di 3000 euro?
 

leroy

Biker ultra
6/5/03
695
15
0
Slovenija™
Visita sito
Bike
Lapierre Zesty 527
come menzionato hai un telaio nuovo 303, team, giallo/azzurro, col numero di serie di Vale 46/100 a 3800€, una telaio V10 varia dai 3000 ai 3200€ dipende dalla colorazione, in fine non e` poi tutta questa differneza. L`AS-X non centra niente con questi due telai, poco nulla da DH, questo volevo dire. E poi la bici devi godertela, con tutto quello che comporta, graffi, ammaccature, cadute... non spolverarla appoggiata sulla parete.
 

LUCAS.04

Biker marathonensis
14/8/04
4.225
0
0
italy
Visita sito
come menzionato hai un telaio nuovo 303, team, giallo/azzurro, col numero di serie di Vale 46/100 a 3800€, una telaio V10 varia dai 3000 ai 3200€ dipende dalla colorazione, in fine non e` poi tutta questa differneza. L`AS-X non centra niente con questi due telai, poco nulla da DH, questo volevo dire. E poi la bici devi godertela, con tutto quello che comporta, graffi, ammaccature, cadute... non spolverarla appoggiata sulla parete.
quoto!o-o
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
come menzionato hai un telaio nuovo 303, team, giallo/azzurro, col numero di serie di Vale 46/100 a 3800€, una telaio V10 varia dai 3000 ai 3200€ dipende dalla colorazione, in fine non e` poi tutta questa differneza. L`AS-X non centra niente con questi due telai, poco nulla da DH, questo volevo dire. E poi la bici devi godertela, con tutto quello che comporta, graffi, ammaccature, cadute... non spolverarla appoggiata sulla parete.

si ma lo yeti a 3800€ è superscontato,anke il v10 lo trovi scontato e non a 3200€...................imho,se a uno piace quel telaio,lo vuole a tutti i costi,anke essendo consapevole ke potrebbe fare un acquisto migliore cercando altre cose,se lo DEVE prendere(naturalmente se ha le possibilità economike:-(( ),e non sarebbe un acquisto errato,anzi,avrebbe trovato la biga perfetta PER SE STESSO..............
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
Bene ,ok mille regolazioni , ma poi la recensione fatta da un tester autorevole ne parla così e così?...mah...

Chiedo di non essere frainteso visto che qui e facilissimo esserlo , sono consapevolissimo che stiamo parlando di una telaio pregiatissimo, però la prova non la esalta

questo è un'altro discorso. ovviamente quando si parla delle "proprietà" del veicolo lo si fa sulla carta. poi quando ti esce una recensione così così, se ti piace veramente la 303, ti crolla un mito.
a mio avviso, l'ho anche detto nel primo intervento, è una biga da palati fini. una biga per chi sa apprezzare e soprattutto sfruttare la variazione delle geometrie. io incomincio a capirci ora qualcosina su forca e ammo, ma sono ben lungi dal poter settare una biga a quella maniera.
per questo motivo andrei su bighe meno "impegnate". è un pò il discorso che si fa con la moto: la ducati è un gioiello, un sogno, ma che richiede continue attenzioni e, soprattutto, orecchio. andrei più verso una moto giapponese che la tieni ferma un anno, l'accendi, sali e riparti.
 
T

teoDH

Ospite
come menzionato hai un telaio nuovo 303, team, giallo/azzurro, col numero di serie di Vale 46/100 a 3800€, una telaio V10 varia dai 3000 ai 3200€ dipende dalla colorazione, in fine non e` poi tutta questa differneza. L`AS-X non centra niente con questi due telai, poco nulla da DH, questo volevo dire. E poi la bici devi godertela, con tutto quello che comporta, graffi, ammaccature, cadute... non spolverarla appoggiata sulla parete.

3800 per il 303 è un prezzo strano, sicuramente sottocosto, il miglior prezzo che ho io trovato, telaio in mano, è 4200...
Il miglior prezzo che ho trovato per un V10 2007 è 2100.

L'AS-X, visto che la uso, so bene che è un'altro tipo di biga, ma non c'entra nulla con il discorso.

Libero di fare quello che vuoi, personalmente, se devo usare una biga, preferisco comprare un telaio con gli attributi a un prezzo competitivo.
Il 303, come ho già detto, è un gioiello da guardare, da guidare a detta di chi l'ha provato e delle riviste dove è stato recensito è "particolare", e sicuramente, come bici "da usare" non vale i soldi che costa.
Come oggetto, ripeto, li vale eccome. Ma non colleziono bici.
 

Classifica mensile dislivello positivo