Yari da sistemare

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.599
2.525
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ciao, come si toglie in modo ’umano’ la guarnizione plastica che si trova sopra ai due dadi avvitati sotto gli steli della Yari (rebound e aria)? sembra un tutt’uno ma quando perde dovrebbe essere da sostituire ?!?

Vedi l'allegato 351661
Ti riferisci all'O-ring indicato dalla freccia rossa ? se quello esistono utensili sfila o-ring oppure anche un punteruolo sollevando e facendogli entrare l'arnese per sfilarlo dalla gola di incasso .
Se ti riferisci invece al cappuccio-ghiera con esagonale incorporato interponi una sottile lama e fai leva per disincastrarlo .
Se altro ,spiegati meglio.
Se perde olio dal rebound non dipende dall'oring ma dalla cartuccia del rebound o se sei fortunato dal quad ring di colore nero in foto .
ad ogni caso esiste il kit di revisione completo dal prezzo contenuto, ma questo lo puoi considerare se hai manualita' e conoscenze delle sospensioni , che sinceramente ,senza offesa, dalla domanda che poni ,non lo penso.
B1388AD5-5B0B-48DF-A627-2E7735D5C274.jpeg

• Mi piace
Reactions: emmetibirossa

emmetibirossa

Biker serius
9/10/17
121
15
0
Piacenza
www.instagram.com
Bike
Habit Carbon SE
No, mi riferisco al pezzo nero tondo che trovi a sinistra, la piccola tenuta che va sotto al bullone, nello scasso attorno al filetto. Nella foto il bullone rosso ne è privo ma nel mio è spiattellata e non viene via facilmente. (ho fatto cambio stelo debonair C + olio idraulica)

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.599
2.525
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
No, mi riferisco al pezzo nero tondo che trovi a sinistra, la piccola tenuta che va sotto al bullone, nello scasso attorno al filetto. Nella foto il bullone rosso ne è privo ma nel mio è spiattellata e non viene via facilmente. (ho fatto cambio stelo debonair C + olio idraulica)
A scopo di esempio ,questi sono del tipo professionale ,giustificato l'acquisto per chi ne fa' un utilizzo assiduo, ma per te che sporadicamente potrebbe tornarti utile , in un centro di bricolage/ferramenta e' sufficiente che trovi un piccolo e sottile punteruolo , volendo anche con un chiodo sottile di lunghezza da 5/6 cm lo tiri fuori .
UP-SET_002.jpg

• Mi piace

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.326
14.505
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Vai con una punta e ce la fai, con pazienza. Si chiamano crush washer quindi appunto sono fatti per deformarsi quando serri il dado, sarebbero usa e getta.
In verità io riesco a usarli benissimo due volte semplicemente girandolo dall'altro lato la seconda volta, non ho mai avuto perdite.
La terza volta li butto

• Mi piace

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo