Yan kelly

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Io ho comprato una guarnitura e qualche accessorio. I prezzi sono ottimi, tieni conto pero' che poi devi pagare le tasse doganali ed inoltre i tempi di ricezione della merce sono abbastanza lunghi.

delco

Biker serius
5/3/07
174
-3
0
Tigullio
Visita sito
Bene a sapersi,
ha in vendita il telaio Trance, quello da 106mm di escursione ad un buon prezzo, anche con le spese doganali DOVREBBE costare meno che in Italia, dove per'altro è difficile trovare. Mi confermi che le spese doganali sono circa il 30% della cifra lorda, cioè prezzo oggetto+spese di spedizione?
Quanti giorni dopo l'ordine è arrivato il materiale?
Grazie.

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Non ho capito quanto siano le spese doganali in quanto proprio con questo venditore non ho capito come sia avvenuto il calcolo delle spese.

Ho ordinato una guarnitura e non ricordo cos'altro (e' passato un po' di tempo ed ho fatto diversi ordini in giro).

Dopo un po' di tempo (circa due settimane), ho ricevuto una telefonata (in segreteria telefonica) dalle poste di Roma.

Mi hanno lasciato il numero di telefono, ho richiamato e mi hanno chiesto di invare la documentazione all'indirizzo indicato (verificato ovviamente sul sito poste) per lo sdoganamento. Non era pero' chiaro di cosa si trattasse esattamente (parlavano di pacco dalla Cina).

Ho quindi inviato come da richiesta gli estremi del pagamento con PayPal e le info degli oggetti acquistati.
(In pratica il totale della guarnitura che era un acquisto e non sapendo ho inviato pure le informazioni relative all'altro oggetto acquistato).

Mi e' arrivata solo la guarnitura su cui ho pagato le spese doppie, sia della guarnitura che dell'altro oggetto che era stato invece spedito con altro pacco e non era oggetto dello sdoganamento.
Dopo alcuni giorni e' arrivato anche il secondo oggetto, questa volta senza alcuna spesa doganale.
(Alla fine ho pagato tutto quanto richiesto, pero' da un punto di vista formale avrei evaso le spese del secondo oggetto e pagato spese aggiuntive sul primo pacco che conteneva un oggetto in meno. Facendo la somma ho pagato tutto quanto, pero' la transazione non era corretta).

Fatto altro ordine, altri due oggetti. Inviata solita documentazione (solita telefonata dalle poste di Roma, solita documentazione).
Su un oggetto ho pagato in tasse molto piu' del reale valore (piu' di quanto avessi pagato l'oggetto stesso benche' avessi inviato la documentazione e gli estremi di PayPal), sul secondo oggetto pagato le imposte su un valore decisamente inferiore rispetto al valore.
(Alla fine, come al solito le cose piu' o meno si sono compensate, anche se in questo caso credo di aver pagato piu' del dovuto).

Nel caso di un telaio non saprei proprio.

Come tempi di spedizione calcola come minimo venti giorni (non meno, forse anche qualche giorno in piu') piu' eventuale blocco a Roma (o chissa' dove) per lo sdoganamento, invio estremi del pagamento, invio descrizione oggetto ed attesa ricezione effettiva del pacco (dopo chiarificazione del contenuto del pacco e dichiarazione documentata del valore, il tutto e' arrivato in non piu' di quattro giorni).

NOTA: Con gli USA gli oggetti restano a volte bloccati molto tempo e poi arrivano con le spese doganali da pagare direttamente al postino senza alcuna richiesta da parte di nessuno, con la Cina invece entrambe le volte ho dovuto inviare gli estremi della transazione per sbloccare il pacco e le spese le ho pagate al postino sulla base di quanto dichiarato via mail dopo richiesta delle poste, con altre spedizioni (caso di spedizione con vari corrieri privati), e' capitato che mi telefonassero chiedendomi informazioni telefoniche per lo sdoganamento.

Ho notato che non ci sono regole univoche (dipende dal paese di spedizione, dal valore della merce, dalle dimensioni del pacco e dai sistemi utilizzati per la spedizione, se pubblici o privati e dal tipo di spedizione effettuata, direi anche dalla congiunzione astrale, dalla stagione, dal tempo ecc...)

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
Io ho comprato una guarnitura e qualche accessorio. I prezzi sono ottimi, tieni conto pero' che poi devi pagare le tasse doganali ed inoltre i tempi di ricezione della merce sono abbastanza lunghi.

info : io voerrei comprare un telaio in titanio da questo tizio qui, mi sembra il modello Mosso Tornado, tu come ti sei trovato con il tuo ? qualità ? ( tra l' altro, che modello hai scelto ? )
grazie

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo