• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

"XXXX" nuovo prototipo by MDE

  • Creatore Discussione teoDH
  • Data di inizio
T

teoDH

Ospite
In anteprima il primo mezzo nato dalla collaborazione tra Ready2Race e MBEBikes.

Andrea Bruno ha messo a disposizione la sua grande esperienza in 4x, il grande Fede la sua genialità costruttiva, e insieme hanno dato alla luce questa nuova bambina che sarà la bici ufficiale di Andrea per i prossimi italiani di 4x a Rossana.

Per ora il nome è ancora da definire, e stanno lavorando su diversi prototipi con leggermente diversI l'uno dall'altro.
Le tubature Easton sono a sezione triangolare per la parte centrale del frame, e due pezzi in CNC, che contraddistinguono da sempre i prodotti MDE, rinforzano le giunture del carro rendendo questo frame molto rigido e reattivo.
Le geometrie lo differenziano dall'Anvil, che ha una vocazione più da dirtjumper, e non solo, è una biga totalmente nuova dedicata al 4x...

Visto che ho avuto modo di farci qualche scatto, volevo condividere con il Forum la news, in attesa di fare un po di foto in azione...





 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
MDE sta crescendo parecchio (non che prima non era un buon marchio) ....

poi ha ragazzi in gamba che testano le bici prima della produzione di serie....

Solo che stanno lievitando anche i listini considerando che so prodotti di casa nostra (quindi non ci sono importazioni) ma è anche verò che la qualità si paga anche per differenziala da prodotti simili ma meno alti qualitativamente...
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Miiiii bello veramente...le lavorazioni si sprecano! Complimenti ad MDE
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
Bel lavoro, ma le TUBATURE con cui è fatto il telaio mi sa che perdono, per quello che è tutta bagnata d'acqua la bici!!!!! Povera, chiamate un idraulico!!!!!




Scusate non ho resistito a fare la battuta del cassu...

Gran bel mezzo comunque, non c'è che dire!!!
 
T

teoDH

Ospite
Bel lavoro, ma le TUBATURE con cui è fatto il telaio mi sa che perdono, per quello che è tutta bagnata d'acqua la bici!!!!! Povera, chiamate un idraulico!!!!!


Hai ragione... saran le guarnizioni, che a farle triangolari non tengono bene!!!

I forcellini posteriori sono dello stesso tipo usato su Pusher e 69, credo che la versione definitiva permetterà anche la regolazione
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
potrebbero essere già questi dei forcellini regolabili... semplicemente sono installati nella posizione di carro corto

perciò solo due fori sul telaio ma 2 diverse posizioni filettate sul forcellino...
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
i forcellini sostituibili hanno anche la funzione di poter montare standard diversi del mozzo post (tutti i tipi perni da 10-12-14 battute da 135 o 150) senza dover avere il telaio dedicato ma soo i forcellini.
yoyo
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.921
127
0
48
Trento town
Visita sito
Vista dal vivo a Commezzadura il giovedi' (poi e' sparita gli ultimi giorni)... mezzo splendido, parlando con il Sig.MDE (credo fosse Federico) mi diceva che, con geometrie diverse, utilizzando le stesso tipo di tubazioni e con la stessa possibilità di forcellini diversi, realizzerà il nuovo Keeper, meno estremo di questo e piu' versatile a montaggi all'mountain, freeride...
Mezzo eccezionale, se conservano la pista 4x a commezzadura appena entra in produzione entrerà nel mio garage al volo!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo