XXL o XL - Cube Acid o???

eppolibuk

Biker novus
11/12/11
3
0
0
milano
Visita sito
Ciao a tutti, sono fresco fresco di iscrizione. All'alba dei 40 per problemi di salute devo mettermi a pedalare e ho iniziato ad informarmi su quale bici prendere. La mia stazza sembra essere un problema 1.92x120kg, più che altro nella ricerca nei negozi che mi propongono spesso le uniche alternative che hanno disponibili.
Se vi dico che caratteristiche vorrei dalla bici mi aiutate nella ricerca? Grazie.

Budget 1.000 circa al max 1.200
Robusta... ovviamente e comoda per la mia stazza.
Non prettamente da strada ma neanche da fuoristrada spinto. Vorrei girarci agevolmente in città e magari... usarla per fare qualche escursione in montagna su strade in terra battuta.
Oggi mi hanno proposto una cube acid XL con pneumatici da strada, non quelli di serie scolpiti, e pipa da 110 (mi sembra) può essere una buona scelta? La taglia va bene?
Grazie
 

vtt

Biker popularis
29/9/08
95
-4
0
Francia
Visita sito
Ciao io sono di parte (in quanto strasoddisfatto possessore di una GAS29) ma per un prezzo piu o meno in quelle cifre ti fai fare una Stambek fatta a mano e praticamente su misura, vuoi mettere?
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
ciao per la taglia vista la stazza provala sempre la bici o almeno salici sopra e vedi. se devi far sterrato fatti mettere un pneumatico polivalente non prettamente da strada magari 2.0 di misura. la cube acid non è male ma è nuova o usata? anno?? prezzo?? è dicci questo e ti sapremo aiutare meglio. vista la tua stazza se comprassi on line su siti di bici tipo [url]www.canyon.com[/URL] potresti prendere ottime bici a ottimi prezzi molto scontate vista la misura.
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
120 kg...
Devi fare molta attenzione alla robustezza delle ruote e dei mozzi (un nostro cliente di 107 kg ha piegato l'asse del mozzo Sun Ringlè SR48).
Quindi per te ci vuole un mozzo posteriore a perno passante posteriore e ruote super robuste... anche per fare sterratini...
Qualsiasi cosa tu prenda, fatti mettere PER ISCRITTO che è adeguata al tuo peso.
Ciao
Max
 

eppolibuk

Biker novus
11/12/11
3
0
0
milano
Visita sito
Grazie per tutte le risposte.
La Cube è questa:
http://www.bikelab.co.uk/5185/products/cube_acid_29_mountain_bike_2012.aspx

presa in negozio, con montati 2 copertoni da strada, parafanghi, portapacchi, sella comoda, pipa da 110 e borsa laterale sui 900-950.
La vorrei usare prettamente in città ma, quando mi capita di andare in montagna a fare sterrati, non fuori strada spinto, cambiarei i copertoni e ovviamente tolgo gli accessori.

La stambek non la conoscevo... spero di non essere maltrattato dallo sponsor... ma la terrò sicuramente in considerazione visto che ho guardato velocemente sul sito e mi sembra di avere scorto che il telaio arriva fino alla xxl. Non ho idea del costo e della robustezza ma esteticamente non mi dispiace. Mi informo.

Mi informo anche sul mozzo più robusto intanto se si può cambiare e a che costo.

Grazie per tutto l'aiuto che mi date.

120 kg...
Devi fare molta attenzione alla robustezza delle ruote e dei mozzi (un nostro cliente di 107 kg ha piegato l'asse del mozzo Sun Ringlè SR48).
Quindi per te ci vuole un mozzo posteriore a perno passante posteriore e ruote super robuste... anche per fare sterratini...
Qualsiasi cosa tu prenda, fatti mettere PER ISCRITTO che è adeguata al tuo peso.
Ciao
Max
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo