XTR 9050 Di2 ed elettronici in generale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Amuro_Rey

Biker celestialis
Scusa ma dov'è che vedi solo 29" quando tutte le case hanno in catalogo il doppio diametro per quasi tutti i modelli o destinazioni d'uso?
La funzione "automatica" del Di2 è stata spiegata più volte non ultime anche le impressioni del diretur nel test della Pivot Firebird.
Da lì a dire che sarà l'evoluzione definitiva, ma soprattutto che non ci siano SE e MA di acqua sotto i ponti ne passa parecchia.
E poi scusami ancora ma sparare sentenze premettendo che non li hai mai visti ne provati è quantomeno assurdo.

Le sentenze qua non sono certo io che le ho fatte, non ho mica detto che da domani TUTTI avranno i cambi elettronici, ho detto che sicuramente saranno e sono il futuro di tutti i cambi, poi uno potrà volerli oppure continuare ad utilizzare il caro e vecchio cavo, di obblighi non ce ne sono. Le 26" sono ancora in auge per te ? Bo a me non sembra per nulla basta farsi un giro nei vari produttori e vedere quanti modelli 26" quanti 650 e quanti 29" hanno a catalogo, certo se per Te avere 1 modello contro 10 a catalogo significa comunque che lo standard non è morto e che è ancora supportato, per me il 26 è morto e sepolto ... OK di certo la mia esperienza in MTB e BDC è a livello pioneristico in confronto alla Tua
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.090
316
0
Visita sito
visti i costi elevati dei cambi elettronici e considerando che è difficile che possano scendere parecchio, non li vedo come gruppi di primo montaggio se non sulle mtb di fascia alta.
se non diventano gruppi di primo montaggio sulle mtb anche di fascia media diventa difficile pronosticare che rappresentano il futuro, senza se e senza ma.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
visti i costi elevati dei cambi elettronici e considerando che è difficile che possano scendere parecchio, non li vedo come gruppi di primo montaggio se non sulle mtb di fascia alta.
se non diventano gruppi di primo montaggio sulle mtb anche di fascia media diventa difficile pronosticare che rappresentano il futuro, senza se e senza ma.

Molto difficile.
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Senza ma e senza se ognuno la può pensare come vuole anche per i freni a disco è stato così, ed è così per le BDC ed i freni a disco anche se finalmente anche li le cose stanno cambiando, anche E-Bike si diceva fossero solo una moda, quando i produttori di cambi cominceranno a fare 10 cambi elettronici ed uno solo a cavi ne riparleremo, perché poi alla fine chi comanda sono i produttori NON certo noi poveri consumatori che alla fine volenti o nolenti senza ma e senza se ci adattiamo, ci incazziamo ma ci adattiamo
I prezzi sono destinati a scendere non c'è storia ...
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.090
316
0
Visita sito
i freni idraulici non hanno i costi dei cambi elettronici ed esistono anche da 30 euro, perciò li trovi anche su bici da supermercato. Comunque vedremo...
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.382
546
0
Mottarone
Visita sito
Le sentenze qua non sono certo io che le ho fatte, non ho mica detto che da domani TUTTI avranno i cambi elettronici, ho detto che sicuramente saranno e sono il futuro di tutti i cambi, poi uno potrà volerli oppure continuare ad utilizzare il caro e vecchio cavo, di obblighi non ce ne sono. Le 26" sono ancora in auge per te ? Bo a me non sembra per nulla basta farsi un giro nei vari produttori e vedere quanti modelli 26" quanti 650 e quanti 29" hanno a catalogo, certo se per Te avere 1 modello contro 10 a catalogo significa comunque che lo standard non è morto e che è ancora supportato, per me il 26 è morto e sepolto...

Le 26" le hai tirate in ballo solo tu, io ti ho semplicemente detto che oggi non ci sono solo le 29" ma che come puoi facilmente vedere ovunque tutte le destinazioni d'uso e spesso anche gli stessi modelli sono coperti da ruote sia 27,5" che 29".

OK di certo la mia esperienza in MTB e BDC è a livello pioneristico in confronto alla Tua

Senza dubbio, basta leggere le risposte degli altri utenti dopo la mia per renderti che la realtà è ben lontana dall'immaginazione.
 

Classifica mensile dislivello positivo