XTP B.R. replica o HYDROXX

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
hai iniziato da quanto 1 mese? 2?
e già t vuoi prendere un xtp o una hydroxx? minkia!!
io te lo sconsiglio, prenditi una bici da spendere meno, cosi se la distruggi amen!! prendi una bici x imparare, non una bici della madonna da professionista!!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
jeko non parlare per niente!!! come già detto in precedenza prendere una bici di bassa gamma come la monty PR cera solo problemi dopo 1-2 mesi che la usi...e allafine vai a spendere un sacco di soldi. se non hai mai avuto inm ano una XTP prova a vederne una...quella giunzione come la chiami tu, è spessa da morire, rompi rpima i tubi che quel epzzo di alluminio!!!
La giunzione non dà alcun problema, mai rotta una XTP in quel punto. la hydroxx non ha quel sistema, la k-alone ne ha solo metà.

quale prendere? se vuoi un consiglio la hydroxx costa meno ed è innovativa, puoi montare l'hs33 all'inizio per iniziare a prenderci la mano, poi più avanti puoi passare al disco se punti a quello e sei a posto, ti ritrovi una bici professionale con componentistica al top a un prezzo molto abbordabile. ti ricordo che a 1700€ circa te la porti a casa, dipende da che configurazione scegli.
 

nikitrial

Biker serius
11/2/06
299
24
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Purtroppo non ho ancora visto la Hydroxx comunque mi sembra un'ottima bici !
Come primo mezzo sicuramente ha ragione Jeko......è troppo professionale e la sfrutteresti troppo poco ; però hai la sicurezza di avere componenti al top e non economici ....il che vuol dire pochissimi problemi e poca manutenzione !

Teniamo anche conto che quando uno cominicia il 90% dei casi non è molto in grado di sistemarsi la bici.....l'esperienza se la fa piano piano quindi non aver problemi è importante !

Magari anche io ti consiglio di non montare il disco al posteriore all'inizio ! Costo e rischio inutile per un principiante !

altrimenti prendi la mia 26" che è una bomba !
 

manu 87

Biker novus
12/9/06
43
0
0
milano
Visita sito
jeko non parlare per niente!!! come già detto in precedenza prendere una bici di bassa gamma come la monty PR cera solo problemi dopo 1-2 mesi che la usi...e allafine vai a spendere un sacco di soldi. se non hai mai avuto inm ano una XTP prova a vederne una...quella giunzione come la chiami tu, è spessa da morire, rompi rpima i tubi che quel epzzo di alluminio!!!
La giunzione non dà alcun problema, mai rotta una XTP in quel punto. la hydroxx non ha quel sistema, la k-alone ne ha solo metà.

quale prendere? se vuoi un consiglio la hydroxx costa meno ed è innovativa, puoi montare l'hs33 all'inizio per iniziare a prenderci la mano, poi più avanti puoi passare al disco se punti a quello e sei a posto, ti ritrovi una bici professionale con componentistica al top a un prezzo molto abbordabile. ti ricordo che a 1700€ circa te la porti a casa, dipende da che configurazione scegli.

basta parlar male della pr!!!! io di problemi non ne ho ancora avuti e giro da ottobre...e spero di non averne ancora per un po...poi se dici che ha delle componenti che fanno schifo su qualcosa ti posso dar ragione però dire che è un rottame è esagerato secondo me...certo è che la xtp o la hydroxx son decisamente meglio però per iniziare spendere tutti quei soldi non mi sembra il massimo...
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
basta parlar male della pr!!!! io di problemi non ne ho ancora avuti e giro da ottobre...e spero di non averne ancora per un po...poi se dici che ha delle componenti che fanno schifo su qualcosa ti posso dar ragione però dire che è un rottame è esagerato secondo me...certo è che la xtp o la hydroxx son decisamente meglio però per iniziare spendere tutti quei soldi non mi sembra il massimo...


che palle...non ho detto che è un rottame!!!! ho detto che ha una componentistica schifosa!

in'ogni caso....spendere quasi 1200€ per una bici del genere non lo capisco...piuttosto aggiungi 500€ e prendi una hydroxx.

poi sbaglio o prima che monty si invasasse con il disco dietro la PR (che è lo stesso telaio e componentistica che vendono ora a parte il supporto disco) la portavi a casa a 800€?
 

manu 87

Biker novus
12/9/06
43
0
0
milano
Visita sito
che palle...non ho detto che è un rottame!!!! ho detto che ha una componentistica schifosa!

in'ogni caso....spendere quasi 1200€ per una bici del genere non lo capisco...piuttosto aggiungi 500€ e prendi una hydroxx.

poi sbaglio o prima che monty si invasasse con il disco dietro la PR (che è lo stesso telaio e componentistica che vendono ora a parte il supporto disco) la portavi a casa a 800€?

non lo so prima a che prezzo la vendevano anche perchè ho iniziato ad interessarmi al trial da poco e la pr vecchia non era più in commercio...cmq tranquillo non voleva assolutamente essere una critica a ciò che dic anzi senza dubbio ne sai molto più te di me...a essere sincero 500euro in più non son pochi e se li avessi avuti ovvio che puntavo a qualcosa meglio...
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
spina.. dvi capire k molti d noi.. nn s portano a casa lo stipendio cm te.. x molti è gia un sacrificio prendersi una alp.. certo se avessi avuto i soldi avrei iniziato ankio cn una koxx.. o cmq con una bici di alta gamma..
però per un ragazzo di 14 \15 16 17 18 anni.. 500 euri sno una vera cifra!!
io ho aspettato 2 anni prima d far tirare fuori un po io e un po ai miei 250 euri x una alp in ferro battuto col manubrio storto e i freni marci.. te la ricordi vero? nn andare a criticare i sacrifici altrui.. per manu, come x kinque altro, è stato un enorme sacrificio tirare fuori (nel suo caso) 1200 euri cosi dal nulla!!
mica è facile!!
 

alber25

Biker popularis
questo quesito melo sono fatto 4 anni fà nel'acquisto di una bike da strada
anche allora ne presi una medio/alto livello con risultati brillanti, ho speso solo quella cifra senza cambiare niente sapete come si dice:...si ma poi metto le ruote migliori, sostituisco le pedivelle, ecc.....alla fine si spende di più di quella che si desiderava.
Per la manutenzione no problem
Per ritornare a noi, sendivo che la Hydroxx al momento non è ancora sul mercato, è vero? entro quanto?
la giunzione della xtp non l'ho vista dal vivo ecco perchè mi sembra chi sà che cosa
comunque grazie a tutti!!!!
tempo na decina di giorni e finalmente....
vi chiedo scusa per le domandi banale quello che sò è tutto frutto di notizie prese guà e là purtroppo sono da solo è molto autodidatta!!!!
 

Brimt

Biker serius
8/6/06
199
0
0
36
Campoligure
Visita sito
Appoggio jeko!!......cmq se sei all'inizio fidati nn prendere il disco...rischi solo di spaccarlo....vanno benissimo due hs-33....un po come -Lan- nella sua xtp...io ho il disco ant ma x ora preferirei un bel hs-33...
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
la hydroxx sarà sul mercato dopo il koxx day.. ancora 3/4 settimane..
il koxx camp so che c'è a partire dal 26 c.m. il koxx day c'è a cavallo tra marzo e aprile, come al solito!!
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
FANTASTICO...
alcune risposte in questo topic servono solo per NON far sviluppare il trial...
complimenti prima a rompere il cazz0 perche il trial non se lo caga nessuno..
poi massimo impegno per demolire le scelte sulle bici..
non star sentir cazzate goditi la tua monty.. e vedrai che ti demolisci prima te della bici..

come cazz0 si puo pensare che un ragazzetto che studia possa spendere 1700 euro per iniziare

maperpiacere...
 

nikitrial

Biker serius
11/2/06
299
24
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
SIamo sempre ai soliti discorsi ! Le bici da trial costano tanto...ma non così tanto in confronto ad altre !
Compra una bici da downhill per iniziare....
Compra una bici da strada appena seria.....
Compra un Mountain Bike da Cross Country appena bella .....

e non parliamo poi se un bambino vuole cominciare con una motoretta !
Quindi per favore la storia che le bici da trial costano troppo la lasciamo da parte!

Nessuno si permette di insultare gli altri..... c'è chi studia e non trova i soldi per comprarla...chi prega i genitori , chi lavora e non ne avanza.....ognuno ha i suoi problemi !

Il senso di questo FORUM a volte è quello di aiutare nelle scelte....... non di farsi la guerra !

Se chi ha avuto tra le mani bici che possono essere la Monty Pr e trova che montino componentistica scarsa prendetela solo come opinione personale !
Però se qualcuno vi parla di problemi seri su certi componenti allora ascoltatelo un attimo !

Nik
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
io non ho mai"insultato" o offeso nesuno perchè non aveva i soldi da tirar fuori per una bici! ma scherziamo?

ho sempre detto e lo ripeto che spendere così tanti soldi per una bici che non li vale non mi pare il caso. anche da esperienze passate con il freeride/downhill più compri la bici performante meno spendi dopo, più vai a fare economia più finisce che continui a spenderci soldi.


come dice niky se vuoi sto qua a farti pagine e pagine di nel foruma spiegarti ogni singolo componente di ogni bici, consigli e quant'altro, altrimenti come dice giustamente kahaha (modera il linguaggio cafone...) goditi la tua bici...avrai tutto il tempo più in là quando sarai diventato bravo di prenderti uan bici bella e goderti i miglioramenti grazie alle innovaazioni tecnologiche.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo