XTerra Molveno 2022, tipo di gomme

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rotri

Biker novus
22/6/12
5
1
0
IM
Visita sito
Ciao a tutti ,
scrivo per chiedere un consiglio per una mia amica che parteciperà al Xterra , circa il tipo di gomme da usare ;
qualcuno conosce i tipi di terreni che ci sono intorno al lago di Molveno ? anche se ovviamente dipenderà dal tempo , la gara è il 1 ottobre .
la bici è una front leggera .
grazie per l'ascolto
ciao
 
Ultima modifica:

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
seguo
un'idea mi balza in testa....

Per le gomme, userei tassellatura xc (su bici enduro, l'unica che ho ma chi se ne frega la farei per diletto)
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.848
3.315
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
a Molveno il 1° ottobre capace che nevica (e non sto esagerando)..
consigliarti adesso una possibile gomma adatta non ha senso a mio parere..
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
in ogni caso per la mia situazione qualsiasi gomma sarebbe uguale..farei sempre schifo ahahahah
 

Brag86

Biker extra
21/4/20
728
1.829
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
a Molveno il 1° ottobre capace che nevica (e non sto esagerando)..
consigliarti adesso una possibile gomma adatta non ha senso a mio parere..
Hai esattamente ragione.. nel 2021 ho girato a Molveno nell' ultima giornata di impianti per il ponte dei morti.. quindi il consiglio in primis è di guardare il meteo a pochi giorni e decidere!
 

rotri

Biker novus
22/6/12
5
1
0
IM
Visita sito
Grazie per le risposte ,
se ci sarà la neve , lo trasformeranno in Winter triathlon :-)
Ho chiesto in anticipo , perché lei vorrebbe provarle prima .
grazie
ciao
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.848
3.315
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Grazie per le risposte ,
se ci sarà la neve , lo trasformeranno in Winter triathlon :-)
Ho chiesto in anticipo , perché lei vorrebbe provarle prima .
grazie
ciao

l'avevo immaginato, ma cosa fai? ti spendi xx soldi per provare alcuni modelli di gomme a che pro?

se proprio vuoi provare una gomma nuova io rimarrei su qualcosa di ben tassellato..
Io ad esempio con le Vittoria Barzo mi trovo benissimo. A fine inverno/inizio primavera se necessario faccio anche dei tratti innevati senza grossi patemi d'animo..
Ma vanno bene anche su terreno bagnato o fangoso..
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.848
3.315
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
et voilà

ecco infatti, come avevo scritto sopra!
ovviamente l'opinione/esperienza personale può valere quello che vale (al pari di tutti noi) però ripeto, io sono almeno un paio di anni che uso Vittoria Barzo (nello specifico le XC-Race da 2,25) e non ho mai più cambiato.. hanno un ottimo grip in qualsiasi situazione e ottima tenuta!
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
aggiungo altra consulente per quanto mi riguarda: sarà da usare la muta per sessione in acqua vero?
 

rotri

Biker novus
22/6/12
5
1
0
IM
Visita sito
Ciao ,
grazie per le risposte ,
@ ymarti , sicuramente la muta sarà almeno facoltativa , ma in questi casi la mettono tutti ; ci sono delle temperature dell'acqua ,ora non ricordo bene la regolamentazione che decide l'uso della muta, vietata,facoltativa o obbligatoria,: ricordo a 24° deve essere vietata e sotto i 13° il nuoto è annullato ,almeno era così a i miei tempi ,non so se ora sia cambiato. in caso si annullamento del nuoto ,tipo anche per il mare grosso , in genere la gara veniva trasformata in duathlon ,cioè corsa ,bici e corsa.
ciao
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ciao ,
grazie per le risposte ,
@ ymarti , sicuramente la muta sarà almeno facoltativa , ma in questi casi la mettono tutti ; ci sono delle temperature dell'acqua ,ora non ricordo bene la regolamentazione che decide l'uso della muta, vietata,facoltativa o obbligatoria,: ricordo a 24° deve essere vietata e sotto i 13° il nuoto è annullato ,almeno era così a i miei tempi ,non so se ora sia cambiato. in caso si annullamento del nuoto ,tipo anche per il mare grosso , in genere la gara veniva trasformata in duathlon ,cioè corsa ,bici e corsa.
ciao
me la dovrei procurare mi sa...
 

Classifica mensile dislivello positivo