XTerra Italy, Sardegna

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.166
19.960
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
XTerra Italy, Sardegna

[Comunicato stampa] - "XTERRA ITALY? la gara top di tutto il circuito europeo”. Parole del “patron” dell’XTERRA Global Tour, Dave Nicholas, durante la conferenza stampa di presentazione organizzata ieri mattina nei locali della Provincia di Nuoro. “Quello di Orosei – continua Dave Nicholas sbarcato in Sardegna direttamente dalle Hawaii per seguire da vicino l'edizione 2008 del Triathlon mondiale su ruote grasse – é la gara XTERRA più importante in Europa di tutti i tempi, non solo per il numero di partecipanti, ma anche per massiccia presenza degli atleti professionisti, i TOP 20 della classifica mondiale”. Soddisfatto del giudizio più che positivo dato a questa seconda edizione dal managing director di XTERRA Global Tour, l'organizzatore della tappa italiana Sandro Salerno della Island Group. “Siamo molto contenti del successo ottenuto fino ad ora, ma quello che ci gratifica di più é che quest’anno sono tanti gli atleti che hanno deciso di fermarsi qualche giorno in più da vivere con la curiosità del turista”.
“Il nostro territorio incontaminato con le sue bellezze, la ricettività di altissimo livello, la calda accoglienza della nostra gente e l'impeccabile organizzazione sono le carte vincenti di questa manifestazione” ha aggiunto il Sindaco di Orosei Gino Derosas. “Il contributo che una manifestazione come XTERRA può portare al territorio ed alle realtà commerciale ed imprenditoriali del comprensorio è veramente alto. E maggiori saranno gli investimenti futuri, più forte sarà il ritorno sia a livello di immagine che economico, per l’intera comunità” ha concluso Gino Derosas.
E da oggi spazio allo sport con la partenza, alle ore 9.30, degli oltre 150 atleti del Trail Run, la gara podistica - 21km e 5 km. Il percorso che si snoda interamente lungo la spiaggia di Cala Ginepro e all'interno del parco di Biderosa, ha già catturato l'attenzione dei numerosi atleti presenti da giorni a Cala Ginepro, per la sua bellezza e le caratteristiche tecniche.

www.xterraitaly.it
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
Da sardo non posso ke essere entusiasta d questo articolo :celopiùg:

Ragazzi un consiglio, :spetteguless:
per chi viene in vacanza in sardegna, nn pensate solo ed esclusivamente alla costa smeralda, se volete fare una vacanza a 360° con spiagge bellissime e tanta Mtb, prendete in cosiderazione il golfo di orosei. Vedrete che non resterete delusi
 

andycaos

Biker novus
9/3/08
3
0
0
sardegna
Visita sito
Salve a tutti!...E anke io come sardo vado fiero d questo articolo...ho visto qualcosa pubblicato anche su un giornale...comunque....ha propio ragione "fabryx80", se dovete fare una vacanza in sardegna....nn pensate ai soliti posti....(che comunque sia erano sono e rimarranno sempre belli), pensate a visitare il sud dell' isola....zone come capomalfatano e giù di li....quella è tutta una bella zona costiera....e per chi ama la mtb può andare nelle montagne di ismolas, che nn dista neanke tanto dai luoghi qua sopra citati....sono delle belle montagne...nn troppo faticose, ma divertenti!
 

fede65

Biker tremendus
16/1/07
1.022
0
0
59
saronno
Visita sito
ciao,pratico duathlon e triathlon (SCARSO)..l'unica gara che sogno di fare e' proprio quella x terra sulla vostra isola..chissa se un giorno riusciro'..complimenti e speriamo di vedere molte gare con mtb in italia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo