XT posteriore salta alcuni rocchetti.

HAPLO Biker

Biker incredibilis
premetto che ho un cambio posteriore XT, montato in "modo invertito".

dato che a SPESSO dietro quando sceglievo il rapporto più ridotto, cadeva dalla corona maggiore FUORI dal rocchetto, e che NON sempre dalla parte opposta riusciva a finire sull'ingranaggio più piccolo (a volte si e a volte no), agendo con discrezione sulle viti "LOW" e "HIGH" ho risolto il problema.

APPARENTEMENTE, perchè i 2 problemi di cui sopra NON si sono più ripresentati, ma...

ORA quando dall'ingranaggio più piccolo inizio a salire verso quelli più grandi, (secondo o terzo ingranaggio), spesso cambia ingranaggio da solo, per poi ritornare indietro dov'era prima.

Se salgo ANCORA, verso il terzultimo ingranaggio più grande, spesso me ne cambia 2, a volte persino 3, in un sol colpo !!!!

ARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH....

che ho fatto !!!!!:cagozzo:
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
e anche sul registro della manetta,controlla che i cavi e le guaine siano ben lubrificati in particolar modo il segmento che finisce sul deragliatore,e che la ruota sia ben centrata...
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Devi agire sul registro posto nel cambio. Per intenderci quello vicino alle 2 viti di regolazione LOW - HIGH.

Premetto che siete davvero preziosissimi e preparati :saccio: , persino io con l'aiuto trovato qui ho QUASI risolto !!!

Agendo sul registro posto nel cambio, (vicino alle 2 viti di regolazione LOW - HIGH), nell'XT è una specie di ghiera di plastica, ho quasi messo a punto il tutto.

Cambia benone e NOn da problemi tranne uno... se dall'ingranaggio più grande posteriore scendo di 1, NON scende, anche se NOn fa rumori strani e non salta.

se scendo di 2, lui scende di uno, sempre senza rumorini apparenti. se poi risalgo di 1, lui rimane dov'è, nel penultimo, nella sua giusta posizione.

se agisco ancora sulla ghiera di plastica, per avere la giusta cambiata ottengo poi dei problemi dalla parte opposta degli ingranaggi, verso il più piccolo. che faccio ?
:cry:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
con le due viti registro regoli solo il fine corsa della catena ,con le altre regolazioni giochi sul tiraggio cavo sui vari rapporti......

infatti, infatti. con le due viti ho risolto i problemi di fine corsa.
con la ghiera in plastica la reolazione cambio. ma mi da ancora problemi a scendere dall'ingranaggio + grande a quello immediatamente successivo, il penultimo, cioè....
:-((
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo