• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

xt M 765 o grimeca??

V

vinx

Ospite
I grimeca li conosco, sono buoni freni, potenti e modulabili, rispetto agli XT '04 sicuramente pesano di piu, sul funzionamento non so dirti nulla perche' non li ho ancora provati.

Pero' dell'XT '04 non mi piacciono assolutamente i comandi integrati, sia perche' ho provato gli XTR e non mi ci sono trovato (ma potrebbe essere una questione di abitudine, sia perche' non mi piacciono le cose integrate.

Mi sembra intelligente la scelta di bike planet di vendere le leve freno XT '03 cosi' puoi montare i freni '04 con le leve '03 e con i comandi XT '03 oppure con i SRAM Attack trigger.
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Sono il felice possessore di Grimeca Sistema 8, Funzionano bene, non hanno i comandi integrati, sono potenti e modulabili e non costano quanto gli XT
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
Saggio nonchè prudente in caso, comunque da considerare, di vendita successiva, l'impianto separato dal comando cambio ha ancora più acquirenti che non l'integrato...si presta a più combinazioni in primis per te e successivamente per un eventuale acquirente.
ciauz
 

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
E' la solita storia della "carota" che ogni tanto Shimano ci mostra (e in Italia per lei si arrangia bene la MIC). Già nei modelli precedenti attraverso i comandi integrati Shimano aveva tentato di "fedelizzare" (alias non dare alternative) i propri acquirenti; poi anche grazie alle nuove tecnologie tipo i freni a disco ha dovuto adeguarsi, anche per poter proporre i propri prodotti, e ha cominciato a rendere disponibili i comandi separati. Ora la storia ricomincia, ma sono convinto che al di là del primo montaggio saranno pochi gli acquirenti dei sistemi integrati. In tema di praticità e funzionalità non trovo nessun valore aggiunto, fanno tutto quello che facevano prima i sistemi tradizionali (con qualche complicazione in più). Mi dispiace proprio per gli agonisti che per dovere di sponsor se li devono subire.


BYE
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Io sono per le novità quindi WWWWW i comandi integrati ! :-?
Non li ho mai provati ma ripeto le cose nuove mi piacciono quindi mi piaceranno senza ombra di dubbio !
Anzi sapete che vi dico frà qualche anno chi non li avrà li conteremo sulla punta delle dita di una mano ....
 

Branza

Biker serius
8/2/04
108
0
0
FIRENZE
Visita sito
previo ha scritto:
ciao ragazzi devo decidere se montare i nuovi shimano 2004 con relativi comandi doppi o i grimeca...che mi dite??grazie....

Beh...I Grimeca sono ottimi, costano meno ma pesano di più...I nuovi comandi Shimano non sono di mio gradimento ma Shimano è un must...

Dipende molto anche da che tipo di bici vuoi fare...Io ho i Grimeca sist. 11 quindi sono di parte e sceglierei Grimeca...

ciao ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo