Xt 8020 vs Saint 820 spd

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Salve a tutti, sono indeciso se provare con l'accoppiata pedale spd scarpa shimano xt 8020 con le me5 oppure Saint 820 con le am9. Consigli e pareri a riguardo?


Salve,

PD-M8020 per EN-TR-AM
PD-M820 per DH

ME5 per TR-EN
AM9 per AM
la nuova AM902 per AM-TR-DH

domanda, fai DH?
Se no, allora la scelta del pedale è univoca ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
630
262
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
Salve,

PD-M8020 per EN-TR-AM
PD-M820 per DH

ME5 per TR-EN
AM9 per AM
la nuova AM902 per AM-TR-DH

domanda, fai DH?
Se no, allora la scelta del pedale è univoca ;-)
DH praticamente nulla se non un paio di uscite in park all'anno, principalmente all mountain/enduro. Stavo pensando ai Saint per il maggiore appoggio e vedendo sul sito shimano queste sono le accoppiate che consigliano. Gli xt già li ho ma se c'è un supporto realmente apprezzabile con i saint allora vertirei su questi, Altrimenti prenderei solo me5. Grazie per l'aiuto
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.940
1.538
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Domanda: ho i pedali Shimano PD M8020. Oggi nello smontaggio dei pedali per la loro lubrificazione, mi si erano incastrati non so come e, nel cercare di disassemblarli. Ho storto la vite cerchiata in rosso. Qualcuno sa se è reperibile come ricambio e dove? 20200507_175228.jpg
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Domanda: ho i pedali Shimano PD M8020. Oggi nello smontaggio dei pedali per la loro lubrificazione, mi si erano incastrati non so come e, nel cercare di disassemblarli. Ho storto la vite cerchiata in rosso. Qualcuno sa se è reperibile come ricambio e dove? Vedi l'allegato 346822
Purtroppo niente ricambio
quelli disponibili li puoi vedere qua
 
Ultima modifica:

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.940
1.538
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Purtroppo niente ricambio
quelli disponibili li puoi vedere qua
Mi si apre una pagina del e-mtb forum.
Comunque avevo già guardato sul sito di Shimano e l'esploso del pedale non fa riferimento alla vite di cui parlo. Però mi scoccia, quindi appena riesco a recuperare una morsa provo a raddrizzarla. Oppure cercherò un tornitore o adattaterò qualcolsa.
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.940
1.538
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Scusami @Railspike per il link errato, ora l'ho corretto :oops:
Figurati, tranquillo, e grazie per la risposta. Quel PDF l'avevo già ma mi sembrava strano che fornissero tutti i ricambi tranne la parte dell'aggancio. Ho passato la serata a cercare in rete, ma nulla. Quindi se si dovesse rompere una molla, o la vite di precarico, i pedali vanno buttati. Boh, sembra una cavolata.
 

Classifica mensile dislivello positivo