Xpedo Mountain Force Ti/Ti Pedals/Team Yeti!

tuttibrutti

Biker superis
12/11/02
481
0
0
57
san cesareo (roma)
Visita sito
Qualcuno di voi conosce questi pedali? sapete dove li posso acquistare? io l'ho trovati in america a circa 170 $ anche in inghilterra ma il prezzo è di 170£, siccome ho un pò paura ad importare in questo momento per il dazio e l'iva sembra che alla dognana di fiumicino se sò svejati, volevo qualche informazione se qualche buon uomo li importava.
Grazie anticipatamente
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
tuttibrutti ha scritto:
Si ma ci rientro alla grande con il peso, mi sembrano ottimi pedali nel funzionamento però volevo sentire qualcuno che li ha provati. te dove li hai comprati?

sono dei pedali ottimi. la durezza e ben regolabile e l'aggancio funziona come se ci fosse una calamita sotto le scarpe. la superfice d'appoggio é piccola, quindi servono delle suole abbastanza rigide, però non a livelli eggbeater.
li ho comprati da ww.bike-components.de
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
cerrotorre ha scritto:
sono dei pedali ottimi. la durezza e ben regolabile e l'aggancio funziona come se ci fosse una calamita sotto le scarpe. la superfice d'appoggio é piccola, quindi servono delle suole abbastanza rigide, però non a livelli eggbeater.
li ho comprati da ww.bike-components.de

ciao cerrotorre, volevo sapere se mi sai dire dopo un uso intenso come si comportanto questi xpedo!?!
ti faccio un esempio, io ho i shimano 959 comprati a giugno 2003, li ho montati e da allora mi sono dimenticati di avere i pedali sulla bici, nel senso che non ho mai avuto problemi, non hanno mai avuto bisogno di essere smontati ed ingrassti perchè effettivamente facendoli ruotare si sente che girano ancora perfetti e lubrificati.
ora risparmiare 150gr fa gola a tutti ma mi stavo chiedendo se ne vale effettivamente la pena, perchè spendere un bel pò di soldi in più per una paio di pedali ultraleggeri che però richiedono molta manutenzione e si ingrippano dopo una gara bagnata non sò quanto possa valere la pena risparmiare sti benedetti grammi.
tu che li hai questi xpedo che impressione hai avuto?!
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
danny36 ha scritto:
cerrotorre ha scritto:
sono dei pedali ottimi. la durezza e ben regolabile e l'aggancio funziona come se ci fosse una calamita sotto le scarpe. la superfice d'appoggio é piccola, quindi servono delle suole abbastanza rigide, però non a livelli eggbeater.
li ho comprati da ww.bike-components.de

ciao cerrotorre, volevo sapere se mi sai dire dopo un uso intenso come si comportanto questi xpedo!?!
ti faccio un esempio, io ho i shimano 959 comprati a giugno 2003, li ho montati e da allora mi sono dimenticati di avere i pedali sulla bici, nel senso che non ho mai avuto problemi, non hanno mai avuto bisogno di essere smontati ed ingrassti perchè effettivamente facendoli ruotare si sente che girano ancora perfetti e lubrificati.
ora risparmiare 150gr fa gola a tutti ma mi stavo chiedendo se ne vale effettivamente la pena, perchè spendere un bel pò di soldi in più per una paio di pedali ultraleggeri che però richiedono molta manutenzione e si ingrippano dopo una gara bagnata non sò quanto possa valere la pena risparmiare sti benedetti grammi.
tu che li hai questi xpedo che impressione hai avuto?!

allora, la mia impressione é la stessa come al primo giorno: fantastici. girano che é una meraviglia e si agganciano velocemente (si trova subito il punto giusto).
io però ti consiglio di tenerti i tuoi 959, che per esperienza hanno i cuscinetti che tengono una vita e non sono neanche così pesanti. risparmi ca. 40g con i SL/Cr. non credo che valga la pena, se i tuoi funzionano.
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
bhe non è che voglio sostituire i miei, sono per la bici nuova e stavo giusto pensando a tutte le possibili soluzioni e poi pensavo a ti/ti che pesano 198gr e si risparmierebbe un bel pò rispetto ai 959.
 

Pittarel

Biker superis
17/10/03
440
0
0
Padova
Visita sito
danny36 ha scritto:
bhe non è che voglio sostituire i miei, sono per la bici nuova e stavo giusto pensando a tutte le possibili soluzioni e poi pensavo a ti/ti che pesano 198gr e si risparmierebbe un bel pò rispetto ai 959.

I ti/ti pesano effettivamente 200 gr, sono dei buoni pedali, precisi e morbidi nell'aggancio e sgancio. Buona scorrevolezza sull'asse, ho fatto 300 km da quando li ho presi (usati), li ho ingrassati (operazione agevole)prima di provarli, poi non li ho più toccati.Si sente un leggerissimo gioco trasversale ma nulla di preoccupante.Non so quanti km abbiano all'attivo,ciò potrebbe essere dovuto all'usura delle boccole.
Patiscono un pò il fango,quello appiccicoso.(credo che solo gli sbattiuova non abbiano questo problema)
Il paragone lo faccio con i shimano 515 che avevo prima che a mio avviso sono ottimi pedali.Ci ho fatto più di 10mila km senza alcuna manutenzione e sono ancora perfetti.
E' che sostituendoli ho limato più di due etti!
Altro pregio degli xpedò è che sono molto belli.
Se avessi dovuto comprarli nuovi...non li avrei mai presi.Avrei preso semmai il modello inferiore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo