XCR/DRY VS SPIDER

  • Creatore Discussione 66
  • Data di inizio

66

Biker assatanatus
14/10/04
3.188
0
0
58
Everywhere&Nowhere
www.ssstbiketeam.it
Ho montato i nuovi copertoni Michelin XRC Dry sulla front (anche perchè ho solo quella, per ora...).
Ottimi, il posteriore l'ho montato con direzione invertita e devo dire che oltre al comfort e alla scorrevolezzza, che non viene pregiuducata più di tanto (ma poi chi se ne frega della scorrevolezza...) la trazione è ottima.
Sull'anteriore qualche problema: nelle pieghe non ha il grip che desidero, non tiene come uno Spider, copertone che avevo fino al mese scorso.
Rispetto allo Spider sono più scorrevoli, molto più scorrevoli, più comfort... ma la sicurezza e il grip che da lo Spider sono insuperabili

Ora mi chiedevo: monto sull'anteriore lo SPIDER? Anche se da 2.1?
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
se osservi il Michelin noti che i tasselli non scendono sui fianchi della gomma, risultato quando pieghi lavorano pochi tasselli e rischiano sempre di perdere la presa
quindi gomma molto scorrevole, lavora su pochi tasselli (come il cane sul pavimneto se corre in curva o in frenata scivola perché toccano prevalentemente le unghie)

Lo spider lavora sui tasselli anche sui fianchi, risultato + grip (ma anche - scorrevolezza) in piega
per me molto meglio lo spider, per un xcista forse meglio il michelin
 

66

Biker assatanatus
14/10/04
3.188
0
0
58
Everywhere&Nowhere
www.ssstbiketeam.it
Beh, sono tentato di provare sull'ant il pnaracer FXc pro USt, ma pesa 780;
quindi prpenderei per lo spider UST.
Mi satnno intrigando i RItchey Z MAx normali da montare con il gel antiforature.. che ve ne pare'
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo