xche' gli agonisti non usano lo zaino idrico?

vanfanti

Biker superis
Gli agonisti bevono e molto anche 2 litri in una granfondo media, certo non dai ristori bensi hanno chi gli passa le borracce, figuriamoci!!

ho sentito che durante una gara di XC del mondiale un'atleta svizzero (non ricordo chi!) ha detto che da quanto caldo faceva aveva bevuto quasi 4 litri d'acqua.....caspita, sai che pancia!!

Anch'io normalmente sudo tantissimo e bevo di piu e lo zaino idrico me lo sono comperato quest'anno alla faccia dei 2 kg.....purtroppo non ho la squadra che mi sostiene..ha..ha!

Ciao!
 

Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
Dackmaster ha scritto:
Nell'ultima edizione del giro d'italia, durante una cronometro un cicilista aveva incorporato nella tuta una sacca idrica che gli permetteva di rifornirsi senza staccare le mani dal manubrio. Ora non mi ricordo il nome, sicuramente qualcuno con più memoria forse sa chi era..

Basta che tu abbia visto come si disperava Sete Gibernau dopo una caduta nel motomondiale. Anche lui aveva un camelback nella tuta con tanto di tubo che entrava nel casco... Almeno penso si trattasse di quella roba lì.
Per esperienza personale, d'estate riesco a seccare quasi tre litri di liquidi durante un'uscita. e non sono un agonista.

Dona
 

FastaBike

Biker superis
1/2/04
345
34
0
51
Gualtieri -RE-
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9.8 29 2017, Giant Revolt 2019, Cube Reaction 2014, Ridley Ciclocross
Dackmaster ha scritto:
Nell'ultima edizione del giro d'italia, durante una cronometro un cicilista aveva incorporato nella tuta una sacca idrica che gli permetteva di rifornirsi senza staccare le mani dal manubrio. Ora non mi ricordo il nome, sicuramente qualcuno con più memoria forse sa chi era..

Ricordo anni fa Berzin durante una crono al giro d'Italia. Era comico il fatto che lo doveva tenere dentro la maglia (a pelle) per non nascondere gli sponsor!!

Personalmente credo che i pro usino il più possibile i ristori e gli appoggi personali (anche x avere giacche antipioggia o altro).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo