XCALIBER 9 20022

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Photosluigi

Biker novus
5/5/21
37
3
0
42
Roma
Visita sito
Bike
Casadei
Salve ho una x caliber 9 2022
Ho dei segni sul teleio dove ho applicato anche del nastro per capire era una cosa accidentale invece lo porta via lo stesso ma da cosa sono provocati ??
Grazie
 

Allegati

  • D486BEB4-1C13-438B-9443-F31D56245CBC.jpeg
    D486BEB4-1C13-438B-9443-F31D56245CBC.jpeg
    460,6 KB · Visite: 61

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.937
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Salve ho una x caliber 9 2022
Ho dei segni sul teleio dove ho applicato anche del nastro per capire era una cosa accidentale invece lo porta via lo stesso ma da cosa sono provocati ??
Grazie
Li non può essere altro che la catena che sbatacchia mentre scendi, oppure un risucchio durante una cambiata sotto sforzo
Il telaio di che materiale è?
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
un problema analogo ce l' hanno avuto parecchie Cannondale Scalpel mod.2021 tanto che le ultime versioni escono con una protezione che le prime non avevano, se, come mi sembra di vedere, hai la trasmissione Shimano, la prima cosa da fare è inserire la frizione nel deragliatore, in questa modalità la catena, soprattutto quando fai discese scassate, salta di meno e conseguentemente almeno in parte il problema lo risolvi. un altro consiglio, invece di usare del nastro che protegge ben poco prenditi lo shelter di mariposa che è addirittura strutturale, te lo sagomi per bene ed una volta applicato sulla parte interessata protegge davvero. ascolta anche quello che ti dice @scr1, con lui e grazie a lui ho risolto parecchie rogne!
 
  • Mi piace
Reactions: Photosluigi

Photosluigi

Biker novus
5/5/21
37
3
0
42
Roma
Visita sito
Bike
Casadei
un problema analogo ce l' hanno avuto parecchie Cannondale Scalpel mod.2021 tanto che le ultime versioni escono con una protezione che le prime non avevano, se, come mi sembra di vedere, hai la trasmissione Shimano, la prima cosa da fare è inserire la frizione nel deragliatore, in questa modalità la catena, soprattutto quando fai discese scassate, salta di meno e conseguentemente almeno in parte il problema lo risolvi. un altro consiglio, invece di usare del nastro che protegge ben poco prenditi lo shelter di mariposa che è addirittura strutturale, te lo sagomi per bene ed una volta applicato sulla parte interessata protegge davvero. ascolta anche quello che ti dice @scr1, con lui e grazie a lui ho risolto parecchie rogne!
Adesso butto un occhio quindi non consigli di passare in trek
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Adesso butto un occhio quindi non consigli di passare in tre
Adesso butto un occhio quindi non consigli di passare in trek

Fossi in te ci passerei eccome! Per giocarmi le mie carte per bene prima di tutto toglierei il nastro che hai messo a protezione pulendo per bene anche il telaio dai residui di colla e dopo aver pulito e lubrificato a scanso di equivoci anche la catena mi presenterei in negozio dicendo che è appena successo :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: Photosluigi

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Un po' come quando non va la televisione, e poi ti accorgi di non avere infilato la spina ;-)
In ogni caso, la protezione che mamma Trek ha montato sul forcellino è oggettivamente scarsa. Come ti hanno già consigliato, puoi proteggere ulteriormente quella parte.
Buone pedalate :prost:
 

Photosluigi

Biker novus
5/5/21
37
3
0
42
Roma
Visita sito
Bike
Casadei
Un po' come quando non va la televisione, e poi ti accorgi di non avere infilato la spina ;-)
In ogni caso, la protezione che mamma Trek ha montato sul forcellino è oggettivamente scarsa. Come ti hanno già consigliato, puoi proteggere ulteriormente quella parte.
Buone pedalate :prost:
Ma non lo sapevo … almeno alla consegna potevano dirlo …
 

Classifica mensile dislivello positivo