Xc900....curiosità!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
Ciao a tutti, ritirata lunedì la mia xc900 oggi mi sono messo a cambiare le camere d'aria con quelle antiforatura ( più avanti valuterò i tubless).
Mi accordo che nel punto della foto c'è una piccola scalfitura fatta da decathlon non certo da me....è il caso di tornare in negozio?


Altra curiosità....normale che gli steli della Reba sotto siano vuoti? Uno ha la vite rossa l'altro vuoto per almeno 10 cm.....non ci va nessun tappo?

Grazie per le vostre info
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.358
3.825
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Appena inizierai ad usare la bici i segni sul telaio aumenteranno esponenzialmente.
Si è normale anche se le vecchie versioni avevano soluzioni differenti, la "vite" pomello regola la velocità del ritorno
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non provoca problemi alla vernice???
In teoria sembrerebbe di no...ma se vuoi comunque passare da Deca, visto che sei in garanzia e forse anche nei 7gg con diritto di recesso...;-)
La Reba è cosi, normale, non ci va nessun tappo...accertati di aver la pompetta per l'aria, altrimenti te la puoi far omaggiare da Deca come disguido per il segnetto sulla verniciatura...che coprirai poi con un bell adesivo... :-|
 

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
In teoria sembrerebbe di no...ma se vuoi comunque passare da Deca, visto che sei in garanzia e forse anche nei 7gg con diritto di recesso...;-)
La Reba è cosi, normale, non ci va nessun tappo...accertati di aver la pompetta per l'aria, altrimenti te la puoi far omaggiare da Deca come disguido per il segnetto sulla verniciatura...che coprirai poi con un bell adesivo... :-|
Ogni quanto va gonfiata? C'è una tabella per sapere valore della pressione rispetto al peso?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ogni quanto va gonfiata? C'è una tabella per sapere valore della pressione rispetto al peso?
Va gonfiata al bisogno...nello stelo sx c'è la tabella pressione/peso...non avvitare mai alla morte il tappo, altrimenti non lo sviti piú, quello sopra lo stelo sx dove troverai l'ugello a cui avviterai la pompetta...;-)
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.358
3.825
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Cosa vuoi che succeda alla vernice? Quel telaio avrà almeno 3 strati di vernice (fondo, colore, trasparente) probabilmente qualcosa ha sfiorato la vernice prima che questa si asciugasse.
Teoricamente va gonfiata ogni uscita o meglio va controllata ad ogni uscita per essere certi di avere il setup corretto la scelta delle pressioni dipende da molti fattori il cui principale è il peso del biker (che può cambiare dal giretto pausa pranzo XC al lungo giro alpino con zaino e cibo per 3 giorni).
RS propone alcuni valori in una tabella (vedi steli forcella) puoi partire da li poi cerca SAG e ti si aprirà un mondo con varie prove e pazienza otterrai un buon setup
 

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
Appena stato da decathlon....si è un problema di verniciatura! Posso scegliere se mandarla al servizio tecnico decathlon per controllo ma a discapito di tempi biblici. Secondo il ragazzo gentilissimo che mi ha servito non pregiudica nulla sulla vernice e comunque per 5 anni il telaio è in garanzia!
 

Classifica mensile dislivello positivo