XC Retro 500

goldbiker

Biker novus
7/1/07
27
0
0
Varese
Visita sito
Buon giorno :
Ho da poco acquistato una nuova mtb equipaggiata con una XC retro 500 da 120 mm con tst2 della quale non posso dire nulla in quanto l'ho usata per soli 100 km,ma avrei alcune domande da farVi per dissipare alcuni dubbi che ho.
1) Gonfiando la forcella a circa 2,75 bar (peso circa 67 kg) la lunghezza degli steli e' di circa 120 mm ma anche comprimendola al massimo, non riesco a fargli fare tutta la corsa ma al massimo 90-100 mm anche se la sgonfio completamente
2) Sollecitando la forcella velocemete(tipico dei percorsi con piccoli ostacoli consecutivi) si sentono dei rumori tipo metallici ,anche se il registro del ritorno e' completamente aperto
3) Se seguo le indicazioni e setto il tutto per ottenere il sag iniziale,praticamente la corsa rimanente si riduce a poco piu' di 80 mm
Tutto questo e' normale ?
Permettetemi un piccolo appunto:
Perche' avete fatto due tipi diversi di attacco per gonfiare lo stelo sx e quello del tst2 ?(forse una scelta meccanica obbligata per fissare il tappo)
Dove trovo l'adattatore?
Il tappo del tst 2 ,dopo un po' prende gioco nell' oring e comincia a suonare come un campanellino.......non e' il massimo !
Sicuro di un Vostro interessamento,anticipatamente Vi ringrazio
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Ciao... una domandina.... a sensibilità come và la 500????

é pronta a "partire" o è un pò pigra come tutte le forche ad aria????

Tu sai che le forche ad aria hanno un carico di stacco abbastanza alto.....
 

goldbiker

Biker novus
7/1/07
27
0
0
Varese
Visita sito
Se setti il sag iniziale correttamente,e' pronta a copiare anche il minimo sassolino e ti tieni una buona corsa in negativo utile a mantenere la ruota sempre in presa sul terreno anche nei tratti in salita e sui piccoli ostacoli(dove altrimenti salterebbe) ed anche dopo un salto ma il tutto naturalmente a discapito della corsa positiva.Per il resto anche io sto cercando il settaggio ottimale avendola usata ancora troppo poco.
Ciao
 

goldbiker

Biker novus
7/1/07
27
0
0
Varese
Visita sito
E' vero ma sulla xc 500 a seconda della taratura che hai effettuato,hai una corsa residua chiamata negativa perche' lavora in fase di scarico della forka.Piu' precarico - corsa in negativo e viceversa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo