Ti tingrazio per le tue osservazioni del tutto posate e sincere.
Ho letto anch'io i post della gara di Garda e li ho trovati sostanzialmente positivi. Le due gare non possono essere messe in competizione ne per la tipologia di percorso ne per le forze messe in campo per l'organizzazione.
Si poteva sicuramente discutere il rispetto che hanno avuto negli anni scorsi per i bikers (vedi pacchi gara e carenze nei servizi per 2 anni a fila), che hanno provocato un malcontento non da poco.
Mi auguro comunque che tu abbia apprezzato i servizi messi a disposizione da parte nostra(ricorda che l'iscrizione è stata di 12 €) in particolare il pacco gara, il ristoro, il piatto di tortellini e l'eventuale pacco premio.
Per quanto riguarda la questione data, non è stata una cosa voluta da noi perchè la nostra gara, svoltasi sempre il 25 aprile, si trovava quest'anno in concomitanza con la Pasquetta, e quindi con le scampagnate tradizionali.
Il percorso della nostra gara si snoda su una zona che, il giorno di Pasquetta, si riempie di gente in tutti i prati. Era quindi per noi impossibile garantire la sicurezza per i biker quando sugli stessi posti le famiglie con i bambini giravano in bicicletta oppure accendevano barbecue per trascorrere la giornata all'aria aperta.
La nostra non è stata una prova di foza nei confronti della Pezzo( ci mancherebbe altro) ma è stata una scelta obbligata.
Per il prossimo anno non credo proprio che avremo questo tipo di problema, perchè noi torneremo al tradizionale 25 aprile (mercoledì) mentre a Garda la correranno di domenica(quella prima, quella dopo o quella che vorranno, non mi riguarda).
Speriamo comunque di averti con noi anche il prossimo anno, e faremo il possibile per migiorarci sempre di più.