Normal
A mio avviso il problema non sta nello snaturare l'XC o nella spettacolarizzazione degli eventi, che evidentemente è necessaria a portare pubblico, quanto nel fatto che si giri praticamente senza protezioni, se non un ridicolo caschetto in testa. Magari su alcuni tracciati imporre l'utilizzo di un casco integrale e di qualche protezione soft per il corpo non sarebbe una cattiva idea e non andrebbe a discapito di nessuno.Di fatto se già da qualche anno praticamente tutti gli atleti utilizzano Full da 120/120 e telescopico un motivo ci sarà.Per quanto riguarda la tecnica evidentemente chi è un pò indietro (ma in WC non dovrebbero essercene) dovrà adeguarsi e recuperare.
A mio avviso il problema non sta nello snaturare l'XC o nella spettacolarizzazione degli eventi, che evidentemente è necessaria a portare pubblico, quanto nel fatto che si giri praticamente senza protezioni, se non un ridicolo caschetto in testa. Magari su alcuni tracciati imporre l'utilizzo di un casco integrale e di qualche protezione soft per il corpo non sarebbe una cattiva idea e non andrebbe a discapito di nessuno.
Di fatto se già da qualche anno praticamente tutti gli atleti utilizzano Full da 120/120 e telescopico un motivo ci sarà.
Per quanto riguarda la tecnica evidentemente chi è un pò indietro (ma in WC non dovrebbero essercene) dovrà adeguarsi e recuperare.