Se la maratona attira l'attenzione e fa audience, meglio per i maratoneti. Se il podismo funziona senza bisogno di correre sul dorso degli alligatori, sono più sereno per gli atleti del settore.
Non è che c'è la lobby degli organizzatori di gare XC world Cup che vuole vedere il sangue allora ci propina gare che non vogliamo vedere, e impone supplizi che i biker non voglio subire, per il loro proprio sadico giubilio.
Succede per tenere alta l'audience e il business, perché chi organizza lo fa se ha un guadagno a farlo, e Shurter & Co. sono degli idoli solo se c'è un pubblico mondiale a dirlo.
E chi c'è in mezzo sta valutando che aumentare il livello tecnico è la strada per farlo.
PS: nessun comune mortale che il lunedì deve andare a lavorare pratica nemmeno salto in lungo con gli sci, eppure ogni volta che li guardo mi sembra che il prossimo si spiattellerà come un bacarozzo... Sono io che non capisco o sono loro che sottovalutano il rischio?
Non so se questa è l'unica strada o se è una scelta di comodo presa da chi ha un eccesso di potere nel settore, a scapito di chi queste decisioni le subisce nonostante ci potrebbero benissimo essere altre strade per tenere alto l'interesse, è che non leggo nessuna argomentazione di chi critica il trend attuale.