Rispondi alla discussione

breve analisi sul tracciato: Mi sembra che ci siano Chicken Line da poter scegliere e considerando che è un percorso artificiale avrà il terreno perfetto senza "trappole naturali". (comunque le squadre sono li da almeno una settimana prima della gara e hanno modo di provare e conoscere ogni mm del percorso).

Secondo me c'è un problema tutto italiano sulla tecnicità delle gare XC che è quello di renderle sempre più per tutti, cioè abbassare il livello tecnico in modo da poter far iscrivere chiunque alle gare. (questo è un problemino specialmente di GF e Marathon)

Per quanto riguarda la pericolosità è tutto relativo, ad esempio domenica ho corso una GF che aveva la partenza in discesa su asfalto per circa 2km (da fare a fucilata per imboccare lo sterrato) dove si arrivava tranquillamente ai 60kmh con strada chiusa al traffico si e no (macchine a bordo strada fermate dalle moto apripista), domanda quanto è più pericolasa una situazione del genere rispetto ad un tratto tecnico o rock garden?