ho un dubbio devo acquistare dei cerchi nuovi... pensavo di stare sull'allumini.. ho delle ruote boost del 29... ma la differenza del canale quanto conta?? come pneumatico vorrei stare sul 2.2 dietro e massimo 2.35 davanti.. cosa mi consigliate?
un 2.2 con canale 27 diventa troppo squadrato, il 25mm è una misura più giusta per quella misura di copertoniho un dubbio devo acquistare dei cerchi nuovi... pensavo di stare sull'allumini.. ho delle ruote boost del 29... ma la differenza del canale quanto conta?? come pneumatico vorrei stare sul 2.2 dietro e massimo 2.35 davanti.. cosa mi consigliate?
pensavo di stare sul 25 infatti... grazie mille cosa ne pensi di questiper xc la tendenza è 25 - 27, per le marathon 23 - 25, pertanto a mio parere 25 è il canale sfruttabile in più ambiti.
se parliamo di gomme le 2.2 sono polivalenti e valide in entrambe le discipline.
i cerchi drc xxl li ho anch'io, sono buoni anche se farci tallonare le gomme è faticoso. Ma non andrei a metterci dei mozzi mai visti o sentiti, magari dei taiwanesi economici rimarchiati.pensavo di stare sul 25 infatti... grazie mille cosa ne pensi di questi
https://www.gambacicli.com/it/drc-c...ost-coppia-ruote-assemblate-mtb-29-boost.html
https://www.gambacicli.com/it/notub...62-boost-sapim-coppia-ruote-mtb-29-boost.htmldrc sono ottimi, li usa un mio amico (vedi Noxon) con molta soddisfazione.
io sto valutando l'acquisto da ebay/clcbike.com di assemblate drc/novatec/sapim xè il prezzo è molto valido, al momento l'acquisto è congelato xè un amico sta vendendo dei cerchi carbon e ci sto facendo un pensierino...
https://www.gambacicli.com/it/notub...62-boost-sapim-coppia-ruote-mtb-29-boost.htmli cerchi drc xxl li ho anch'io, sono buoni anche se farci tallonare le gomme è faticoso. Ma non andrei a metterci dei mozzi mai visti o sentiti, magari dei taiwanesi economici rimarchiati.
IMO: meglio spendere un po di più ma aver dei mozzi di qualità.
https://www.gambacicli.com/it/notub...62-boost-sapim-coppia-ruote-mtb-29-boost.htmlocchio a drc xxl, chiedere sempre se sono i nuovi drc xxl evo, che sono stati migliorati molto in termini di resistenza e robustezza, con un aggravio di 10 15 gm a cerchio, io avevo i vecchi drc xxl da 380gm ed erano troppo delicatini sul bordo hookless,su questi nuovi xxl evo pare abbiano risolto il problema.
il crest mk3 e' un cerchio leggermente piu leggero del drc xxl ma con canale da 23, l unico problemino secondo me , dato che possiedo e uso pure il crest mk3, e' dato dal fatto che hanno una foratura simmetrica e profilo basso, e su un cerchio cosi leggero e con queste caratteristiche ne compromette la facilita' di tenere la centratura e la rigidita' e la flessione laterale dato che la tensionatuta tra lato dx e lato sx ruota ha una bella differenza, il crest mk3 lo vedo meglio con raggi e mozzi a testa dritta, oppure con raggi j bend ma con raggi di diametro non inferiore a 1.8, ma dopo il peso sale, la cosa bella dei drc xxl e' la loro rigidita laterale e reattivita' e capacita' di restare centrati piu a lungo grazie alla loro foratura molto asimmetrica, la tensione tra raggi dx e sx e' molto simile, questo permette un bel feeling , maneggevolezza e resistenza nelle discese e guida, il crest tende a flettere se si spinge un po
i drc che ti ho lincato sopra come ti sembrano hanno anche mozzi di "marca"il crest mk3 e' un cerchio leggermente piu leggero del drc xxl ma con canale da 23, l unico problemino secondo me , dato che possiedo e uso pure il crest mk3, e' dato dal fatto che hanno una foratura simmetrica e profilo basso, e su un cerchio cosi leggero e con queste caratteristiche ne compromette la facilita' di tenere la centratura e la rigidita' e la flessione laterale dato che la tensionatuta tra lato dx e lato sx ruota ha una bella differenza, il crest mk3 lo vedo meglio con raggi e mozzi a testa dritta, oppure con raggi j bend ma con raggi di diametro non inferiore a 1.8, ma dopo il peso sale, la cosa bella dei drc xxl e' la loro rigidita laterale e reattivita' e capacita' di restare centrati piu a lungo grazie alla loro foratura molto asimmetrica, la tensione tra raggi dx e sx e' molto simile, questo permette un bel feeling , maneggevolezza e resistenza nelle discese e guida, il crest tende a flettere se si spinge un po
i mozzi era ora , sono costruiti e fatti meglio dei novatec, ti posso confermare, ho avuto sia novatec che era ora 2d, hanno un sistema di ingaggio r.l oversize gli era ora , 4 cricchetti con aggangio ravvicinato , e cuscinetti oversize, sono molto scorrevoli, e non hanno giochi nella costruzione e assemblaggioi drc che ti ho lincato sopra come ti sembrano hanno anche mozzi di "marca"
mi hai confuso ahahah tra i due linkati quale sceglieresti quelli con mozzi novotex o con mozzi era ora?i mozzi era ora , sono costruiti e fatti meglio dei novatec, ti posso confermare, ho avuto sia novatec che era ora 2d, hanno un sistema di ingaggio r.l oversize gli era ora , 4 cricchetti con aggangio ravvicinato , e cuscinetti oversize, sono molto scorrevoli, e non hanno giochi nella costruzione e assemblaggio
io preferirei senza dubbio i era ora. piu leggeri e costruiti megliomi hai confuso ahahah tra i due linkati quale sceglieresti quelli con mozzi novotex o con mozzi era ora?
https://www.gambacicli.com/it/drc-c...ost-coppia-ruote-assemblate-mtb-29-boost.html per quanto riguarda i raggi dj questi?io preferirei senza dubbio i era ora. piu leggeri e costruiti meglio
non conosco per esperienza diretta i raggi alpina, ma penso che qualitativamente sono raggi tondi sfinati alla pari di sapim laser black o dei dt revolutionhttps://www.gambacicli.com/it/drc-c...ost-coppia-ruote-assemblate-mtb-29-boost.html per quanto riguarda i raggi dj questi?